|
|
|
|
Sei nella sezione Italia -> categoria: Politica Italiana
|
Un dirigente ogni sei dipendenti, la Regione Sicilia conta 192 dirigenti, guidati dal Governatore Raffaele Lombardo, e 1385 dipendenti della presidenza della Regione. Numeri da capogiro, paragonabili soltanto a quelli che può vantare David Cameron, Premier britannico: 198 dirigenti e 1337 dipendenti all'ufficio che equivale alla nostra Presidenza del Consiglio, il Cabinet Office.
“Costituiscono genocidio, secondo la definizione adottata dall'ONU, "Gli atti commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso". Anche la sottomissione intenzionale di un gruppo a condizioni di esistenza che ne comportino la scomparsa sia fisica sia culturale, totale o parziale, è di solito inclusa nella definizione di genocidio”.
L'attuale Ministro "tecnico" degli affari Economici Corrado Passera, è indagato per presunta frode fiscale da parte della Procura di Biella.
Si tratta di eventi risalenti agli anni 2006/2007 quando l'attuale Ministro era amministratore delegato di Banca Intesa e poi divenuto Consigliere Delegato di Intesa San Paolo.
La parola “Mafia” è continuamente utilizzata anche senza ragioni logiche, appellando con questo nome qualsiasi evento o persona che in realtà, non facendo parte della reale organizzazione così denominata, si macchi di qualsiasi atto risalente ad una qualsiasi piccola o grande organizzazione malavitosa, fino a coprire – addirittura – le grandi organizzazioni malavitose estere, come la Yacuza giapponese o la “mafia” – infatti – cinese.
Se volete capire come vanno le cose in Italia, immaginate tutto ciò che di inimmaginabile la vostra mente vi possa rimandare. Tutto ciò che di più assurdo, insensato, sconveniente, illegale, irrazionale ed illogico – per voi – è automaticamente ed assolutamente fattibile per lo Stato e chi governa.
Risulta fra gli indagati per corruzione il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, in concorso con altre persone ed in particolare con Pierangelo Dacco', il faccendiere in carcere dallo scorso novembre per il caso San Raffaele e ad aprile raggiunto da un provvedimento di arresto nell'ambito dell'inchiesta sull'ente con sede a Pavia.
Se potessimo per incanto, udire le voci ed i discorsi dei politici, dei grandi imprenditori, dei banchieri e dei professionisti dell’alta Finanza di allora, sentiremmo le stesse frasi, le stesse strategie, le stesse identiche mete da raggiungere: la conquista totale di una Italia...
Don Antonio Sciortino, Direttore di Famiglia Cristiana, insieme a Francesco Anfossi intervistano Mario Monti. Attualmente, a parità di reddito famiglie con più figli e single pagano le stesse tasse. Vuol dire che lo stato non considerano i figli una ricchezza.
La strategia della distrazione accoppiata con quella della diversificazione di contenuti, è uno dei temi fondanti di questa Repubblica che arranca ormai asfittica a causa di se stessa. A cosa serva ormai perpetrare il vizio, il danno e tutto ciò che ha portato fino ad oggi solo ed esclusivamente danni per tutti, cittadini ed istituzioni, non è dato sapere almeno a coloro che fanno della logica e del raziocinio il loro stile di vita.Per molti Grillo, è oggi l’Alternativa. Ma alternativa a cosa? Se le urla, gli strepiti e le parolacce profuse a tutto e tutti da parte del comico più politicizzato d’Italia sono una alternativa, ebbene, io mi chiedo – appunto – a cosa. Alle urla della politica che ha ucciso se stessa a furia di urla apparentemente l’uno contro l’altro? Alle parolacce non dette magari, ma espresse per decenni dal nostro ancora attuale parterre politico attraverso azioni che sono spesso peggio di un “vaffa…”?
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.