|
|
|
Lisa Bortolotti, moglie, madre di due figli, laureata all'Alma Mater Studiorum ( Bologna ) in economia aziendale; è impiegata pubblica ma dal gennaio 2012 ha fatto il suo downshifting con un part time al 60%, per dedicarsi maggiormente a ciò che ritiene importante: casa, famiglia, passioni, associazione...
Paolo Becchi, docente ordinario di Filosofia del Diritto all'Università di Genova, filosofo e giornalista. Uscita dall'euro e recupero della sovranità monetaria e della sovranità politica.Perchè, dice Becchi, "meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine".
In queste ore, a guardare le colonnine di distribuzione dei carburanti, si ha la sensazione che qualcosa di concreto sia accaduto sul fronte ribassi. Ci stavamo tragicamente abituando al fatto che, nonostante il prezzo del greggio a barile non aumentasse e che anzi in alcuni casi diminuisse, questo non incideva ad un collaterale ribasso dei prezzi del carburante al consumo.
In queste ore di crisi, non tanto economica quanto di sistema, si inneggia da più parti all’abbattimento dell’impresa di Stato fra le più odiate ed inique che mai l’Italia abbia dovuto subire. ;a vorrei far riflettere su un punto: non sarà l’uscita dalle scene di Equitalia a cambiare le sorti ed i sonni degli italiani, bensì una riforma totale e veramente equa dei sistemi del recupero dei crediti statali.
A dicembre, l'amministrazione capitolina intende porre fine alla collaborazione con la contestatissima società (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps) incaricata della riscossione dei tributi locali per lasciare spazio ad Aequa Roma, Spa interamente partecipata dal Comune per il controllo e l'accertamento delle entrate capitoline.
In questo video, tratto dalla trasmissione "In mezz'ora" di Lucia Annunziata, i Sindaci anti IMU chiariscono le loro ragioni. In studio il sindaco di Torino, Piero Fassino, e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. In collegamento, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il sindaco di Varese, Attilio Fontana, il sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson.
La presidente di Equitalia Nomos (la struttura sovrintende Torino e provincia, è Matilde Carla Panzeri. Già funzionario della Banca d'Italia, oggi la Panzeri è presidente di una società pubblica che cura il recupero dei crediti dello Stato e degli enti locali. Ha quindi possibilità di accesso alle informazioni sullo stato patrimoniale dei torinesi,
Un cittadino è attualmente barricato nella sede di Equitalia di Romano di Lombardia (Bergamo) con un ostaggio. Ancora non si sa quali siano le intenzioni dell’uomo, che sembrerebbe armato‚ né quante sono le persone che si trovano nell’ufficio assieme a lui. Sul posto gli agenti della questura di Bergamo.
Ecco i risultati del sondaggo de gli sComunicati su un tema caldo nel nostro paese: le tasse. Senza molte sorprese il canore Rai e la tassa sulla casa sono risultate le più indigeste. Stupisce invece la fiducia che i nostri lettori hanno nei confronti dell'istuzione Comune. Il 77% ritiene che spendano meglio i comuni rispetto a Regioni, Province e Stato centrale.Seguone i brevi commenti dei lettori stessi.
Fate un rapido due più due. Il denaro ci rovina la vita in quanto esso non esiste ma siamo messi nelòla consizione di giungere persino all'omicidio pur di ottenerne tanto. Dopo che ci siamo fatti "ammalare" ben bene, ecco cjhe lo Stato - gli Stati - è pronto a "soccorrerci" fornendoci le "cure". Gli psicofarmaci. La cui vendita nel nostro Paese ha cifre esorbitanti ed in continua crescita. Le droghe di stato sottoforma di psicofarmaco, le abbiam prese tutti, prima o poi.
Gli elementi di una falsa crisi ci sono tutti. A cominciare da quei flussi di denaro – pubblico – che in certi ambienti non sono mai mancati. E che sono migrati dalle tasche dei contribuenti alle tasche del politico di turno che a sua volta li ha fatti migrare nelle tasche che gli conveniva, a seconda del momento. Non per ultime, le tasche – pardon – le borsette griffate di certe Escort.
Capire il sistema bancario. Molti pensano siano argomenti solo per esperti. Molte cose appaiono evidenti. Ma il meccanismo - seppure presentato sempre con un aura di 'mistero' - nella sua assurda realtà, è molto semplice da capire. Basta che qualcuno lo spieghi... Questo cartone animato, aiuta moltissimo ad evidenziare la realtà.
E’ inutile: non se ne esce. Non ci salviamo. Diviene ogni giorno un po’ più impensabile ed un po’ meno controvertibile. I soldi pubblici, finiscono di esserlo nell’esatto momento in cui entrano in qualsiasi cassa che non sia quella dei cittadini della nazione. Prendono strade impercorribili. Si perdono fra le pieghe di sistemi orrendi – almeno per chi non ne usufruisce
L'Iran ha tagliato le esportazioni di greggio alla Spagna e potrebbe tagliare le forniture a Germania e Italia: lo ha annunciato la tv di Stato iraniana in lingua inglese, Press Tv, alla vigilia dei colloqui di Istanbul, il 14 aprile, che segneranno la ripresa del negoziato tra il '5+1' e il governo iraniano sul nucleare.
Se ne straparla, piuttosto che parlarne e spiegare cos'è e da cosa derivi. Ecco perchè abbiamo deciso di proporre questo interessantissimo video che mostra Oscar Giannino che spiega in maniera dettagliata cosa sia il debito pubblico e da cosa derivi realmente
Famiglie allo stremo. Suicidi ogni giorno a casua della crisi. Misure inique. Tasse sempre più alte a fronte di servizi nulli. Precariato, cassa integrazione, pensione che non arriva mai. La popolazione è stanca. Ed ha perfettamente ragione. Un operaio, intervistato durante la trasmissione "Servizio pubblico" urla la sua disperazione e la sua rabbia.
L'autorità giudiziaria ha acquisito tutta la documentazione attinente l'origine e l'andamento dei prezzi dei carburanti e dei motivi delle variazioni in aumento e in diminuzione, per il periodo compreso tra gennaio 2011 e marzo 2012.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.