|
|
|
Licenziamento disciplinare, lo chiamano. Tormento, per tutti i lavoratori. Un modo per sostenere le imprese che vogliono "liberarsi" dei contratti a tempo indeterminato? Forse. In questo video, il Ministro Elsa Fornero, dice la sua in proposito
CON LE POMPE BIANCHE SI RISPARMIANO FINO A 9 EURO A OGNI PIENO - Se si confontano i prezzi alle piccole pompe del centro con quelli dei grandi distributori automatici in genere il risparmio è di circa 5-6 centesimi al litro. Ma se confrontontiamo i prezzi più alti con quelli delle pompe bianche, senza marchio, il risparmio arriva anche a 13-14 centesimi: tra 7 e 9 euro per un pieno.
Notizie come questa, non le fornisce mai nessun TG e nemmeno le testate nazionali che al più, pubblicano un trafiletto chissà dove.
Il rincaro delle accise sulle sigarette è previsto come mezzo per sostenere finanziariamente
Il giochetto – è proprio il caso di dirlo – ha funzionato. In un brevissimo lasso di tempo, l’Italia che fino ad una manciatina di anni fa riteneva qualsiasi gioco avesse come fondamento la vincita (perdita) di denaro, un gioco d’azzardo. Di conseguenza, inserito nella lista delle attività illecite. Vi ricordate tutti credo, i tempi in cui si vociferava di incontri clandestini in bische organizzate all’interno di appartamenti privati
L'Italia "e' un paese anziano ed e' necessario" che "si lavori di piu', in piu' e piu' a lungo". Lo ha sottolineato il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, aprendo i lavori del convegno 'Le donne e l'economia italiana'. ".
Questo servizio permette di calcolare facilmente l'adeguamento istat di un qualsiasi canone di locazione rispetto all'anno precedente con decorrenza a partire dal mese specificato; la percentuale di applicazione della variazione dell'indice istat è stabilita generalmente nel contratto di affitto.
Cui prodest? A chi giova? Questa stramba “operazione trasparenza” non è poi così trasparente. E seppure lo fosse, non fa che confermare un fatto: dappertutto non si fa che parlare di grave crisi economica e di aumento di tasse ed imposte, rigore e sacrifici. Poi, ti sbattono in faccia le loro dichiarazioni dei redditi, “dimenticando” però, che sono proprio “loro” i primi – ad esempio – ad aver chiarito e dichiarato più volte che proprio chi più guadagna ha maggiore capacità...Di evadere.
"Venderemo il petrolio a nuovi clienti», cita il comunicato pubblicato sul sito internet del ministero. A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni, Cina, Russia e Turchia sarebbero fra i paesi indicati. È questa la risposta alla decisione dell'Unione Europea di sospendere le importazioni di greggio dall'Iran. Una misura con la quale Bruxelles intende fare pressioni sul regime di Ahmadinejad per fermare il programma nucleare.
Può accadere che apri la missiva, e leggi il nome “Equitalia”. Bizzarria cattiva di un nome che nasconde la più grande e scandalosa iniquità che mai il nostro paese aveva conosciuto prima della sua creazione. Accade quindi che, nel tran tran della tua esistenza, in cui pensavi di aver assolto ogni dovere, qualcuno ti dica “Sei in debito” e cche da quel momento in poi, nulla ha più un senso logico, una linea di raziocinio, un motivo. Da anni, Equitalia s.p.a. miete vittime spesso innocenti.
Nonostante il gelo procede la lotta dei lavoratori dei vagoni letto licenziati l'11 dicembre scorso. In due restano ormai da mesi sulla torre del Binario 21 alla stazione di Milano e non hanno alcuna intenzione di scendere. La disperazione di molti italiani combattuta ad ogni costo.Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.