|
|
|

Quando ad un Popolo vengono tolti Diritti fondamentali, questo Popolo muore.E spesso, non è il pane, ad esser tolto, quanto un Diritto sacrosanto ed inalienabile: la VERA Informazione.Pochi purtroppo, si rendono conto, che un Regime può essere oggi perpetrato per vie diverse da quelleche ancor oggi ci raccontano i nostri nonni.Il Regime del secondo millennio, è fatto di regole sottili.Che penetrano com una goccia d'acqua costante. Bucando la calotta cranica di ogni individuo.
Già al tempo dei Romani – riporta nelle sue note Plinio il Vecchio – per ordine del console Cecilio Metello, fu realizzato un “ponte” fra la Calabria e la Sicilia, mettendo uno dietro l’altro, zattere e botti di legno, così da poter far transitare ben 140 elefanti confiscati ai Cartaginesi. I mezzi a disposizione erano quelli che erano, eppure già all’epoca, non ci si fermava di fronte la netta volontà di poter unire l’un l’altro, Continente ed isola per ragioni strategiche.
Stefano Arciero, un amico e matita divertente nel panorama dei nuovi vignettisti italiani.Un "in bocca al lupo" per la sua carriera di cantore di storie attraverso la satira espressa in una vignetta!Benvenuto fra... "Gli sComunicati"!
La storia della poliedrica Wanna, sembra concludersi con questa sentenza inappellabile. Sembra… perché considerando la sua capacità di reinventarsi ogni qualvolta i suoi “affari” trovano conclusione, non ci è dato sapere cosa sarà il futuro di questa donna, ex estetista di provincia, che grazie ad un innato bernoccolo degli affari e dello show, ha creato ai tempi, un’impresa talmente grande, da far impallidire i colossi dell’imprenditoria italiana.
L’ultimo Decreto Legge firmato Brunetta, rischia di togliere il sonno a milioni di lavoratori Italiani. E rischia di gettare alle ortiche, anni ed anni passati ad operare allo scopo di recriminare sacrosanti diritti che cautelassero e dessero voce a tutti i lavoratori italiani.
Il titolo è volutamente provocatorio, e non inneggia certo allo stupro.Semmai, vuole portare ad una riflessione, ad un approfondimento.In clima di sicurezza assoluta, di campagna e propaganda per una Italia assicurata dalla presenza degli eserciti e di un Governo che riesca a confortare la cittadinanza, stupisce un po’ una tendenza esplosa negli ultimi due o tre mesi, relativa ad un aumento testosteronico violento, tutto firmato Romania e Nigeria.
Alfio Krancic: la matita più furiosa degli ultimi anni, mi dedica oggi questa vignetta. Grazie ad Alfio, un amico, per questa deliziosa immagine, creata per me.
A richiesta di molti lettori, ripubblichiamo questo articolo.Il CFR - Council on Foreign Relations - fu fondato ufficialmente il 29 Luglio del 1921. John W. Davis, delegato di J. P. Morgan (uno dei più importanti esponenti della lobby bancaria, con Rothschild e Rockefeller) fu il primo Presidente in carica.
Gli sComunicati ha deciso di osservare il silenzio stampa sul caso etico di Eluana Englaro.Troppa confusione intorno ad un corpo umano che a nostro parere, è utilizzato per fini che ormai nulla hanno a che vedere con l'etica.
Caro Babbo Natale,portaci...indietro nel tempo.Facci tornare bambini. Magari per poco. Ma facci riassaporare la consapevolezza di non aver sulle spalle fardelli troppo pesanti da portare.Facci tornare a giocare. Facci tornare a credere. Portaci la spensieratezza di un tempo. La pulizia morale dimenticata. La famiglia riunita. Il calore perduto.
Se ad un popolo si toglie il pane, esso troverà nuove fonti per mangiare.Ma se ad un popolo togli la cultura si ribellerà, perché è risaputo che solo l’ignoranza può più facilemente essere controllata.
Sul mese di agosto 2008, le nostre menti torneranno di frequente nel tempo.E' stato in assoluto un mese carico di eventi di ogni tipo, che a volte si sono incrociati fra loro in maniera indissolubile. E' stata presentata la prima manovra finanziaria triennale, che verrà varata a Settembre prossimo.
Clima sempre più infuocato nei giorni di campagna elettorale. Una risposta di Berlusconi ad una ragazza che lo interrogava su come superare il problema della precarietà, ha riacceso gli animi e prodotto ripercussioni in tutto il mondo politico e nella collettività. Berlusconi ha ironizzato rispondendo che l’unica soluzione alla crisi economica ed alla precarietà che soffocano il nostro paese e le nostre esistenze, è quella di trovare un/a miliardario disposto a maritarci
Ci avviciniamo ai giorni delle elezioni politiche. Giorni in cui, verremo chiamati a decidere le eventuali sorti del paese. Io sono fra quelli che non credono più alla vericidità dei responsi elettorali. Troppi brogli passati e palesi. Troppe incongruenze. Inoltre, che senso ha poter scegliere solo un "pacchetto chiavi in mano" di nominativi già decisi a tavolino dalle segreterie di partito? In pratica, veniamo chiamati al voto, e nella più rosea intenzione di valutare realisticamente...Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.
Domenica 17 maggio seguiamo la maratona su tutti i social @komenitalia e su www.komen.it/race-live a partire dalla mattina con l'anteprima "aspettando la Race" e dalle 15.00 per la RACE LIVE
Una sorpresa inaspettata è arrivata con il varo del tanto atteso “Decreto rilancio”: sostegni alle startup che sviluppano videogiochi. In particolare, ai commi dal 15 al 21 dell’articolo 46 del decreto, in tema di sostegni alle startup innovative, si delinea un vero e proprio fondo – denominato First Playable Fund - che sarà creato per sostenere economicamente lo sviluppo del settore.