Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo       
New York: attentato terroristico. Almeno 8 morti e una quindicina di feriti

Autore:Redazione Esteri
Data: 01/11/2017
New York: attentato terroristico. Almeno 8 morti e una quindicina di feriti

Un pick-up si è scagliato su una pista ciclabile di Manhattan, tra le più affollate della città, uccidendo almeno otto persone ferendone altre 15. Due delle vittime sono state colte da infarto e morte in ospedale.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 31/10/2017
Tokio:scoperti corpi mutilati dentro contenitori refrigerati. Arrestato 27enne

 La scena apparsa alle forze dell'ordine è stata a dir poco raccapricciante: i nove corpi tagliati a pezzi, tra cui due teste decapitate.


Autore:Daniel Abruzzese - Redazione Esteri
Data: 30/10/2017
Berlino, la puttana in rovina

La leggenda del miracolo economico dell’era Merkel arriva a fondersi con la realtà: miseria e ricchezza sono tutt’uno, parte di un unico meccanismo onirico, nel momento in cui sono parte di un meccanismo onirico – che poi è lo stesso che inseguono coloro che arrivano negli ultimi anni in Europa, nella speranza di poter essere schiavi in un luogo più centrale del mondo.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 29/10/2017
Somalia: attentato terroristico a Mogadiscio. 18 morti e diversi feriti

La prima autobomba sarebbe stata guidata da uno dei kamikaze fino all'Hotel Nasa-Hablod, frequentato spesso da politici, all'interno del quale i terroristi hanno anche tagliato i fili della rete elettrica, mentre la seconda autobomba è eslosa davanti all'ex parlamento.



Autore:Redazione Esteri
Data: 23/10/2017
Madagascar: epidemia di peste polmonare in corso

Il personale medico di MSF sta supportando lo staff del Ministero della Salute per fornire cure ai pazienti attualmente ricoverati nel centro di trattamento per la peste. Il centro specializzato è stato costruito all’inizio di questa settimana da alcuni partner internazionali, compresa MSF.


Autore:Redazione Esteri
Data: 22/10/2017
Rohingya: grave emergenza acqua

La crisi umanitaria a Cox’s Bazar, in Bangladesh – dove si sono rifugiati oltre 582.000 Rohingya in fuga dalle violenze nello stato di Rakhine, in Myanmar – sta peggiorando: nei soli primi due mesi della nuova ondata di arrivi


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 10/10/2017
California: inferno di fuoco. Incendi devastanti, 11 vittime, 100 feriti e 2000 edifici distrutti

Gli USA stanno conoscendo uno dei periodi peggiori per ciò che riguarda le catastrofi di vario genere; sono almeno 25 gli incendi sviluppatisi nel centro e nel Nord della California, che hanno già causato  la morte di  11 persone e oltre 100 feriti, e distrutto 2000 edifici.


Autore:Redazione Attualita'
Data: 10/10/2017
Discriminazione: Il NY Times pubblica un articolo su una ricerca del professor Mirco Tonin

Lo studio sulle discriminazioni verso la popolazione afroamericana nell’accesso ai servizi pubblici negli Stati Uniti, ripreso dall’edizione cartacea del NY Times dell’8 ottobre. Uno degli autori del paper, il prof. Mirco Tonin, insegna Politica economica ed Economia del settore pubblico alla Facoltà di Economia.


Autore:Redazione Esteri
Data: 10/10/2017
Niger: picco di malnutrizione e malaria in special modo nei bambini sotto i 5 anni

In Niger, la stagione secca prima del raccolto equivale al periodo in cui i casi di malnutrizione raggiungono il livello più alto, e coincide anche con l’arrivo delle piogge e con l’aumento delle zanzare che trasmettono la malaria.


Autore:Max Murro - Redazione Esteri
Data: 09/10/2017
Mosca: incendio al centro commerciale Sindika Market. Evacuate 3000 persone

Molte le persone che - in preda al panico - hanno cercato di fuggire. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente, anche con l'uso di elicotteri, che hanno lanciato tonnellate di acqua sul rogo.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:08/06/2026 21:20:27
Iran,Trump: Accordo entro 2giorni Siamo nelle fasi finali di quello che sarà un ottimo accordo con l'Iran per porre fine al conflitto.

Così il presidente americano Trump.

Un accordo potrebbe essere raggiunto entro due o tre giorni, ha dichiarato Trump parlando con i giornalisti dopo aver assistito a una partita delle finali Nba a New York.

L'accordo non permetterà in alcun modo, forma o maniera la produzione di armi nucleari e lo Stretto di Hormuz si riaprirà immediatamente dopo la firma.

Netanyahu? Non lo biasimo per aver risposto agli attacchi iraniani,ha detto ancora

Da Televideo
In breve
Data:08/06/2026 21:20:27
Teheran: speranza accordo entro giugno Il rappresentante dell'Iran presso le Nazioni Unite Saeed Iravani ha dichiarato che Stati Uniti e Iran stanno presentando e scambiando punti di vista e opinioni per raggiungere il testo definitivo di un memorandum d'intesa, tramite il Pakistan.

Non abbiamo ancora raggiunto il testo definitivo, ma stiamo seguendo la questione, ha aggiunto secondo l'agenzia Irna, con la speranza che il processo si concluda entro la fine di questo mese.

Il cessate il fuoco sarà globale, riguarderà anche il Libano.


Da Televideo
In breve
Data:08/06/2026 21:20:28
Elicottero Usa caduto vicino a Hormuz Un elicottero d'attacco Apache dell' esercito americano è precipitato nei pressi dello Stretto di Hormuz.

La notizia è stata confermata dal presidente Usa Trump, che ha reso noto che i due piloti sono salvi.

Nessuno è rimasto ferito ha affermato e ha aggiunto che l'amministrazione pubblicherà in giornata un rapporto sull'accaduto.

Non è chiaro se il velivolo sia stato abbattuto dal fuoco iraniano, se abbia subito un guasto meccanico o se l'incidente sia stato causato da altri fattori.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -