|
|
|
|
Chi sicuramente plaude al suggerimento di papa Francesco, è il leader dei Radicali Marco Pannella, che ha ringraziato il papa per le sue parole e per il suo interessamento alla questione carceri. "Credo tu stia dando un contributo straordinario che muove e commuove la nostra specie e il mondo nel quale viviamo". Sono state queste le parole con le quali Pannella ha ringraziato il pontefice che ha posto l'accento sulla "responsabilità". Il leader della Lega Nord Matteo Salvini, Intervenendo a Sky TG24 Pomeriggio, invece è stato perentorio e deciso nel rifiutare un'idea simile. "La grande amnistia la rifiuto con tutta la mia forza. L'Italia ha bisogno della certezza della pena, chi sbaglia paga. Se qualcuno è stato condannato a dieci anni di carcere, non è che, perché c'è il Giubileo, esce cinque anni prima e ricomincia a stuprare, rapinare o spacciare". In questo modo non cambia idea secondo le direttive che da anni segue il suo partito. A schierarsi contro l'amnistia e a favore della certezza della pena, anche il Ministro dell'Interno Angelino Alfano, che pone uno stop alle amnistie che in Italia sono state utilizzate spesso come metodo per svuotare le carceri dove i detenuti sono in sovrannumero. "Il Santo Padre fa il pastore di anime, io come ministro dell'Interno non posso non ricordare che dietro ogni condannato c'è almeno una vittima a cui lo Stato deve rispetto" ha aggiunto rispondendo ad una diretta domanda che gli era stata posta a Milano. |
|
Cosa ne pensi? |
|
|
Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito. Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra. Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui |
| I commenti: | |||
|
Commento
1)
|
|||
| Commento di: emilia.urso | Ip:83.73.103.204 | Voto: 7 | Data 05/12/2025 01:26:01 |
Sei
iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz

Restiamo senza parole per la morte del Maestro Ezio Bosso, esempio di cultura, genialità, capacità artistica ma anche grande cuore, onestà intellettuale e sensibilità umana.

In Italia ci sono circa 56.000 apicoltori, con 1,5 milioni di alveari e una produzione annua pari a 23.000 tonnellate concentrate per lo più nelle regioni del Nord, che ci collocano al quarto posto tra i Paesi Ue.

Si era generata tanta aspettativa sull’agognata “Fase 2”. molti si aspettavano davvero una libertà di circolazione...

Sono stati i vicini ad allertare le forze dell’ordine, quando dalle loro finestre hanno visto l’incendio sul balcone: era il corpo dello sloveno, dato alle fiamme.