Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Italia bloccata dal maltempo

Italia bloccata dal maltempo

Autore: Neri Riondino - Redazione Cronaca
Data: 06/02/2015 11:35:38

Traffico in tilt in tutta Italia a causa del maltempo. I disagi più pesanti si registrano sulla A1 tra Milano e Calenzano, dove prosegue il blocco della circolazione ai mezzi pesanti per consentire ai mezzi spazzaneve di liberare le strade. Disagi anche sulla A14 tra Bologna e Forlì e sulla diramazione per Ravenna.

Aereoporto chiuso a Bologna fino alle 9:00 di stamane. Gravi disagi anche per la circolazione ferroviaria: i ritardi dei treni regionali hanno toccato anche i 60 minuti e diverse cancellazioni.

Problemi anche per la rete ferroviaria a media e lunga percorrenza, e per i treni ad alta velocità che sono costretti a rallentare l'andatura.

6 chilometri di coda si sono invece formati sulla A1 in direzione Bologna fra Firenze e Scandicci a causa dello stop della circolazione dei mezzi pesanti. Ripercussioni sulla circolazione dovuti al blocco dei mezzi pesanti si registrano anche sulla A11 nel punto di allacciamento con la A1 fra Orte e Attigliano e fra Valdarno e Incisa.


L'articolo ha ricevuto 1936 visualizzazioni