Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
P3: richiesta di condanna per Denis Verdini e altre 17 persone

P3: richiesta di condanna per Denis Verdini e altre 17 persone

Autore: Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 12/11/2016 10:11:39

Processo sulla presunta associazione massonica P3, il cui presunto obiettivo era di «condizionare le scelte dello Stato», entra nel vivo: quattro anni di carcere è la richiesta contro il senatore Denis Verdini.

E' stato il Tribunale di Roma a formalizzare le richieste di carcerazione, siglate dal procuratore aggiunto Rodolfo Sabelli e dal sostituto Mario Palazzi, e riguardano altri 17 imputati, tra i quali: Flavio Carboni (nove anni e sei mesi) l’ex giudice tributarista Pasquale Lombardi e l’imprenditore Arcangelo Martino (otto anni e sei mesi) l’ex presidente della Cassazione Vincenzo Carbone (cinque anni) l’allora segretario per l’economia del Governo Berlusconi, Nicola Cosentino (un anno e sei mesi) l’ex governatore della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci (un anno).

La posizione di Marcello Dell’Utri - ex braccio destro di Silvio Berlusconi - è stata invece stralciata. Dell'Utri sarà giudicato da una differente sezione del tribunale, dal momento che, nel 2014 non si trovava in Italia bensì in Libano.


L'articolo ha ricevuto 1872 visualizzazioni