Sei nella sezione Mondo

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 15/04/2010 12:08:47
Al Cittadino non far mai sapere...Frazionare le Masse e vendere false Realtà.Iniziamo col dire che, il concetto di frazionamento delle Masse, nasconde al proprio interno un criterio universale: quanto più una Comunità viene divisa, tanto meno la classe dirigenziale di un Paese avrà da temere eventuali ritorsion dal basso. Eh si, perchè se i cittadini di una qualsiasi Nazione, comprendessero in un attimo quanto sia irreale il concetto di divisione ai vertici, propagandato al solo scopo – appunto – di creare divisione nella Comunità che si dirige, in un solo momento, quella stessa Comunità, saldamenta coesa per una seriie incredibile di uguali criteri, si rivolterebbe contro una Casta che nella realtà dei fatti è molto coesa, a dispetto di qualsiasi convincimento umano.

Autore:Massimiliano Priore
Data: 05/04/2010 22:33:43
No del Belgio al BurqaIl Belgio sta per approvare una legge che prevede il divieto di utilizzo del burqa. La proposta è piaciuta anche ai partiti dell’opposizione, come i verdi. Sarebbe un provvedimento perfettamente in linea con lo spirito di questo Paese, che ha fatto della laicità dello Stato uno dei propri principi.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 31/01/2010 11:02:03
Ricchezza e povertà. La parabola della VitaI poveri sono destinati a crescere di numero. E sono anche destinati a divenire più p overi di qualsiasi peggiore previsione. Fa parte del “gioco”. Un gioco di cui nessuno conosce il nome. Ma le regole si, quelle le conosciamo tutti. Il povero deve tacere. Il povero deve pagare. Al povero non è consentito altro che di arrovellarsi il cervello per mettere insieme il pranzo con la cena. E se non ci riesce, viene ritenuto…inutile socialmente.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 29/01/2010 15:03:20
L’Aquila ed Haiti: due stragi a confrontoHaiti: le organizzazioni internazionali si affollano, mentre i contingenti militari statunitensi tracciano le prime righe di quella che si può presumere sia una azione tesa a colonizzare il paese caraibico fra i più poveri ed incredibilmente fra i più vicini agli Stati Uniti. Abruzzo: calato il silenzio sulle cronache nazionali, qualche flash di agenzia informa ad esempio che è stata prorogata la data per la riattivazione delle richieste fiscali da parte di Equitalia s.p.a. Gli abruzzesi residenti nelle zone distrutte dal terremoto potranno – pensate! – tornare a pagare le cartelle esattoriali a partire dal 30 Giugno 2010.

Autore:Gli sComunicati
Data: 26/01/2010 11:43:46
Campagna nazionale contro la pedofiliaGli sComunicati affronta spesso lo spinoso tema della pedofilia. Le cose da dire sono tante. Serie. Gravi. Non è possibile lasciare al caso o girare la testa dall'altra parte: diverremmo tutti complici di misfatti inenarrabili. Il prossimo 26 Dicembre a livello internazionale si celebrerà l'orrido "Love Boy Day" o Giornata Internazionale dell'orgoglio pedofilo. Fai sentire il tuo dissenso. Firma la petizione.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 24/01/2010 12:25:50
Scandalo internazionale. H1N1: il virus meno pandemico ha fatto guadagnare più denaroH1N1: è l’ultimo scandalo internazionale in ordine di tempo. Da Luglio 2009, quando dagli Stati Uniti trapelò la notizia di un nuovo e terribile virus influenzale scaturito – dicevano – da alcuni allevamenti di suini in Messico ad oggi, l’intreccio è passato dalle campagne terroristiche che prevedevano una pandemia di enorme diffusione, alle diatribe sui vaccini e gli antivirali, alle propagande dei Governi Europei tutte protese all’allarmismo per far si che le popolazioni corressero ad acquistare vaccini, antivirali e persino ettolitri di amuchina per disinfettare mani infette dal terribile virus.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 22/01/2010 10:59:16
Haiti: il dramma del “dopo”.Il terremoto di Haiti ha tante facce. Quelle della popolazione rimasta viva. Quella dei morti: accatastati uno sopra l’altro ai margini delle strade. Quella dei soccorritori, che a dieci giorni dal terremoto, vogliono continuare a scavare, con la speranza di trovare qualche sopravvissuto: è inaccettabile tutto questo odore di morte e terrore e disperazione. Persino a chi è avvezzo a correre per aiutare nei momenti di autentica necessità.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 15/01/2010 17:51:42
Haiti: i morti. Gli sfollati. I soccorsi. Le gaffesIn tutto questo, c’è spazio persino per qualche gaffe memorabile. Qualcuno ha mal visto ad esempio, l’articolo apparso ieri 14 Gennaio 2010 sulla prima pagina de “Il Giornale”. L’autore, Nicola Porro, ha titolato: ““Haiti, catastrofe dell’anticapitalismo”. E nell’articolo scrive: «noi quella miseria ce la siamo lasciata alle spalle e molti secoli fa. Tuttavia noi occidentali abbiamo la presunzione di avere saputo domare la natura per sempre. Il dramma che si sta consumando in queste ore ci ricorda dell’impotenza dell’uomo. Ma nello stesso tempo della sua forza. E’ questa la feroce contraddizione a cui ci riporta il dramma di Haiti»

Autore:Redazione
Data: 18/12/2009 10:20:34
Contro la giornata internazionale dell'orgoglio pedofilo: firma la petizioneGli sComunicati affronta spesso lo spinoso tema della pedofilia. Le cose da dire sono tante. Serie. Gravi. Non è possibile lasciare al caso o girare la testa dall'altra parte: diverremmo tutti complici di misfatti inenarrabili. Il prossimo 26 Dicembre a livello internazionale si celebrerà l'orrido "Love Boy Day" o Giornata Internazionale dell'orgoglio pedofilo. Fai sentire il tuo dissenso. Firma la petizione.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 04/12/2009 11:28:51
Influenzati dall’influenzaAndando a ritroso nel tempo, di influenza si è sempre parlato, su per giù. E le dinamiche sono state sempre molto vicine a quelle attuali: anche nel caso della terribile Spagnola del 1918 che fece l’incredibile numero di 25 milioni di morti, stando alle cifre ufficiali, ma che alcuni studiosi dichiararono non poter essere meno di 40 milioni. Caso ancora unico nella storia dell’umanità, si tese a non diramare troppe notizie per non spaventare oltremodo le popolazioni.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 26/11/2009 12:25:35
Roman Polansky: un caso di stupro minorile il potere del denaro scardina tutto. Convinzioni, ideologie, etica. Il profumo dei soldi cancella infamie, scandali ed intrallazzi. Da sempre. Seda rivolte ed animi. Cancella lacrime e disperazione. E riconverte il Male in Bene. Come se le banconote fossero un magico cancellino che non lascia traccia di episodi che parlano di sangue, vittime, stragi.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 26/06/2009 11:43:03
Chi ci garantisce il Garante? Dalle case farmaceutiche al Codex AlimentariusSeppur inconsapevolmente, ogni attimo della nostra vita di consumatori, è totalmente immersa in una serie infinita di dati e parametri, controllati dall’organismo di turno. Si va dalle Comunicazioni, entro il quale studiosi e garanti livellano a seconda dei casi e dei periodi storici i messaggi da far passare alla popolazione. E si passa per quei criteri che analizzano ed approvano i contenuti di migliaia e migliaia di prodotti alimentari e chimici che consumiamo quotidianamente.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 22/06/2009 11:18:36
L'oscuro piano di razzismo dei Governi contro i Cittadini.C’è un tema caro a molte nazioni. Un tema che agita ed infiamma gli animi delle masse e che rappresenta oggi, uno dei veicoli attraverso il quale, molti Governi internazionali operano, al fine di strumentalizzare i cittadini. E’ il tema del razzismo. Ognuno di noi, pensa di aver ben chiarto in mente coisa significhi essere o meno razzista. La mente corre velocemente a colori di pelle diversi, religioni distanti dalla comprensione, storia e folklore che si intrecciano per distacacrsi nel momento esatto in cui, la differenza prende la poliedrica forma del sentimento razzista.

Autore:Stefano Arciero
Data: 19/06/2009 12:27:20
Note di viaggio: l'Iran. Un Paese da capire.Ora che le persone si accorgono che in Iran il popolo non ce la fa più, per i Media tutto diventa politica internazionale e scoop giornalistico da sbattere in prima serata o in prima pagina. E’ vero: poche cose si possono tralasciare al caso in questo Paese ma in realtà è giusto dare un importanza così grande alle notizie che provengono dall’Iran, perché la gente merita di far conoscere al mondo come sono fatti. E quali siano i fatti.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 11/06/2009 18:22:29
Gheddafi: storia di un dittatore ...Ogni anno in Libia, il 7 Ottobre, viene celebrato quello che dal 1970 viene chiamato “il giorno della vendetta”. Questa giornata di festa nazionale, è sorta per ricordare come il Governo Gheddafi di allora, fosse riuscito a liberarsi completamente dei cittadini Italiani residenti all’epoca nel Paese. Una colonia di oltre 20.000 Italiani, fu prima espropriata di ogni avere – compresi i contributi I.N.P.S. che furono versati nelle casse della corrispondente istituzione assistenziale libica.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 01/06/2009 12:26:33
Solidarietà fra poveri: l’Italia versa otto milioni di dollari per gli indigenti del MyanmarSicuramente c’è da ribadire un concetto: c’è sempre chi sta peggio di noi. Per quanto ci si possa lamentare della condizone socio politica della nazione in cui si vive – cosa che accade da sempre a trecentosessanta gradi – c’è da dire che realisticamente esistono aree del pianeta ove la condizione umana perde totalmente i confini della dignità, e rientra in quella che a pieno titolo appare come persecuzione. Certo, i livelli della persecuzione stessa passano per una sorta di asta graduata che va dal concetto bistrattato di Democrazia a veri e propri regimi totalitaristi...

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 21/05/2009 18:50:45
Italy: reject the migrants. To reject our past.Italy today, is talking about migrants and clandestine. Sin that migrants of the past we were ourselves. But the time cancel soon the memories, and now the migrant is associated image of barges of hope that as soon as the 1970s, have made Italy a country with high condensation multi ethnic. millions and millions of people in the last thirty years, have set foot on the national territory. Some at and becoming a good law, Italian citizen. Other transient, finding definitive placement in other nations. How to say: Italy Middle Earth between the escape and the achievement of a definitive basis. Italian former migrants, therefore.

Autore:Davide
Data: 13/05/2009 23:03:27
Bastardi! Ed io che volevo essere uno di Voi...Ero li in mare. E quando vi ho visto arrivare ho capito. Mi avete rispedito da dove ero arrivato. Bastardi. Voi siete illeggittimi.Voi siete irregolari. Evasori. Ladri. Magnaccia. Voi che non rispettate i lavoratori. Voi che mangiate i pomodori raccolti dai braccianti nigeriani che lavorano nei campi del sud Italia. Voi che volete che i posti nei mezzi pubblici vi siano riservati. Voi che dite di essere cristiani ma di cristiano non avete nulla.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 12/03/2009 18:02:29
Permesso di soggiorno USA: una lotteria tutta da vivere...Era il 1990. Un giovane Gerard Depardieu, protagonista magistrale di un film, che all'epoca aveva il sapore romantico di un cittadino francese, alle prese con la sua voglia di cambiare vita, e col suo tentativo di ottenere la cittadinanza statunitense. La famosa e desiderata "Green card". La trama del film, fra matrimonio combinato, controlli distato per verificare la veridicità del matrimonio e la concluisione un pò scontata del vero innamoramento dei due coniugi combinati, oggi fa un pò sorridere e guardare con nostalgia al passato. Nemmeno troppo remoto.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 21/01/2009 12:01:22
Obama, il Medio Oriente, Bin Laden e...Kakà.Anni ed anni di “guerre di pace”, pressioni contro il Medio oriente, accaparramento di risorse energetiche, scandali pubblici, dissesto economico più o meno evidente, hanno portato la più grande potenza mondiale alla necessità di rifare il look all’intero sistema politico e sociale.Come sovvertire un andamento ormai tutto in salita e dai toni apocalittici?
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70