|
|
|
|
Sei nella sezione ComunicAzioni -> categoria: Web
|
L’evento clou dell’iniziativa sarà un concerto riservato a 3000 studenti e che sarà trasmesso il 3 aprile su Rai1, all’interno del programma "Le amiche del sabato".
Perché un concerto? Per portare ai giovani un messaggio di legalità e sicurezza attraverso la musica e lo stare insieme. Lo slogan dell’evento è infatti "C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te".
Nel 2004, l’allora Governo Berlusconi, approvò il progetto, presentato dal Governo precedente, di creare un portale totalmente dedicato al turismo nazionale. Il nome? Italia.it La cifra stanziata, da far girare la testa: 45 milioni di euro, manco si parlasse di un sistema orbitante intorno alla Terra. Una cifra che sbaraglia qualsiasi raziocinio, considerando che un portale Internet, che possa avvalersi di qualsiasi migliore sviluppo anche in campo multimediale, non rientra nell’ordine di spesa di milioni ma semmai di migliaia di euro.
Gestori telefonici. Telefonia mobile. Una lotta all'ultima promozione per accaparrarsi una fetta di mercato dalle proporzioni mostruose. Ecco apparire mille offerte, sopratutto per quanto riguarda la connettività internet wireless, cioè senza fili o via modem usb. Le promesse sono allettanti. I prezzi scendono rincorrendosi da un gestore all'altro.
L'articolo spiega il significato e l'importanza dell'interfaccia nei programmi che costituiscono i mezzi dei nuovi media, porta un breve "cenno storico" e trae spunto per una riflessione sul futuro.
Media e tecnologia, ovvero due entità che attualmente vanno di pari passo, insieme a braccetto verso il futuro. Una un'estensione dell'altra, una irrimediabilmente condizionata dai progressi dell'altra, in un mondo così soggetto a repentini mutamenti è essenziale cercare di stare al passo coi tempi per evitare di venire annientati dal fitto bombardamento a tappeto comunicativo a cui siamo sottoposti ogni giorno.Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.