|
|
|
|
Sei nella sezione Mondo -> categoria: Cronaca dal Mondo
|
Si chiama Ilham ed è diventato tristemente famoso in Indonesia per la sua dipendenza da nicotina. Fuma da quando aveva 4 anni. I genitori raccontano che senza sigarette perde il controllo ed è pericoloso per se stesso e per gli altri. In alcuni casi, ha spaccato tutto ciò che aveva intorno.
28 persone, tra cui 22 bambini belgi, sono morti in un incidente stradale che ha coinvolto un autobus in una galleria a Sierre, nel sud della Svizzera francese. Intorno alle 21 di ieri, per ragioni ancora in corso di accertamento, l'autobus, che trasportava un gruppo di persone di ritorno da una vacanza sulla neve a Sion, nella valle di Anniviers
Decine di addolescenti sono stati uccisi massacrati a bastonate o blocchi di cemento in testa perché fans della tendenza " Emo".
I responsabili degli omicidi sono bande di miliziani sciiti che collaborano con il ministero degli interno iracheno.
Il video ¡°Kony 2012¡å, girato da Jason Russell uno dei fondatori di Invisible Children, sta praticamente facendo il giro del mondo tramite la Rete e al momento ha ricevuto oltre 55 milioni di visualizzazioni e grazie ad esso stata organizzata una giornata di mobilitazione generale nella quale si spera possano maturare le condizioni per un arresto del generale.
L'ultima provocò il guasto di tutti i telegrafi. Oggi le ripercussioni potrebbero essee molto più estese e gravi. In questo video le immagini di una tempesta solare e la spiegazione di cosa sia
Tre attiviste del movimento Femen si sono spogliate rimanendo in topless al seggio dove pochi minuti prima aveva votato il candidato favorito alle presidenziali in Russia, il premier Vladimir Putin, urlando insulti contro il nuovo Presidente russo.
La cooperante sarda di 29 anni, che lavorava in Algeria, nei campi dei rifugiati saharaui, e' stata rapita la notte tra il 22 e 23 ottobre scorso. Ieri il web è stato invaso dal video appello di Fiorello che si è rivolto ai direttori dei telegiornali italiani per occuparsi del caso.
Fra il serio ed il faceto, una spiegazione sulla possibilità di essere già in una nuova Era Glaciale da parte del prof. Ezio Maria Fattorini. In molti ci staimo chiedendo se siano normali le intemperanze che già da alcuni anni accadono all'ambiente. Abbiamo le rose e le zanzare in Gennaio ed ora, il gelo che copre l'Italia da Nord a Sud e non solo. Forse, è tempo do farsi qualche domanda e di provare ad avere delle risposte...Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.