Sei nella sezione Battaglie Sociali

Autore:Il Direttore e la Redazione
Data: 08/02/2014 18:19:03
Emilia Urso Anfuso: Ergastolo ostativo: NO - per ora - all'abolizione. La Riforma deve essere reale

La proposta di cancellare la pena dell'ergastolo è stata abbracciata da tutte le componenti politiche. Già presentata alla Camera una proposta di iniziativa popolare con richiesta di abolizione dell’ergastolo. Anche Stefano Rodotà Don Luigi Ciotti, sostengono l'iniziativa. ATTENZIONE: In Italia esistono due tipi di ergastolo: Normale e Ostativo. Di seguito le informazioni utili a comprendere di cosa stiamo parlando


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Attualita
Data: 05/02/2014 12:45:28
ONU: la Santa sede intervenga subito sul tema degli abusi sui bambini

Nel recente rapporto del Comitato ONU syu diritti dei bambini diffuso da poche ore si legge:  "La S.Sede rimuova immediatamente» dal loro incarico chi ha commesso abusi sessuali sui bambini, o che ne è sospettato, perché finora ha adottato politiche e pratiche che hanno portato a continuare abusi su decine di migliaia di bambini e all’impunità degli autori.


Autore:Redazione Battaglie Civili
Data: 03/02/2014 11:34:56
Corruzione e malasanita': Squadra  Civile Anticrimine - Da un'idea di Emilia Urso Anfuso

Milioni di cittadini ogni giorno, subiscono danni alla salute, molti muoiono per errori medici, molti altri sono costretti a rivolgersi a qualche “santo in paradiso” pur di non morire o di non veder morire i propri cari o – cosa alquanto disgustosa – di non vedere i propri cari anziani, maltrattati e abusati all’interno della Case di Riposo (RSA) in cui sono stati ricoverati.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 26/11/2013 17:17:27
La nostra Campagna nazionale contro gli abusi nelle Case di Riposo (RSA)

Sempre attivissima la nostra Campagna contro gli abusi nelle case di riposo ideata dal nostro Direttore Emilia Urso Anfuso. Nella puntata del 25 Novembre della trasmissione Quinta Colonna serale, si è parlato proprio della nostra Campagna e un nostro lettore che ha aderito anche alla nostra petizione, ha accettato di essere intervistato dal collega Vittorio Romano di Quinta Colonna: nel video allegato potete seguire l'intervista e alcune scene della trasmissione relative agli abusi nelle RSA


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 24/11/2013 18:31:02
La nostra Campagna contro la violenza sulle Donne: 'Rete Donna: mai piu' donne nella rete'
Proponiamo a chiunque volesse raccontare la propria storia, anche in forma anonima, di contattarci: potremo mettervi in contatto con quelle organizzazioni che da anni si battono per stabilire Leggi severissime contro chi si macchia della aberrante colpa di violenza contro le donne, sia essa psicologica o fisica e psicologica.
 

Autore:Redazione
Data: 16/08/2013 08:57:07
Il suicidio di un 14enne. Si tratta di omofobia?

Dovrà essere la procura di Roma, che ha aperto un'inchiesta, a cercare un legame certo tra una scelta estrema compiuta a 14 anni.  E l'eventuale gesto, o insulto o atto di derisione, che potrebbero averla determinata.

 


Autore:Redazione
Data: 15/08/2013 18:10:32
Telefono azzurro Onlus mette in guardia circa il rischio delle vacanze in citta'

Allarme solitudine per bambini e adolescenti i quali, a causa delle restrizioni economiche che colpiscono le loro famiglie, si ritrovano sempre piu' spesso a trascorrere le vacanze in citta' semi deserte dove sono piu' esposti ai rischi per la loro sicurezza derivanti dalle insidie che viaggiano sempre piu' spesso su internet e social network.


Autore:Davide
Data: 15/08/2013 10:52:11
Operativo lo sportello 'Ascolta impresa'

Dal primo giugno 2012 è operativo lo sportello “Ascolta impresa”, un mezzo destinato proprio ad aiutare gli imprenditori, allontanando lo spettro di gesti estremi


Autore:Maria Sole De Maio - Redazione Battaglie Sociali
Data: 14/08/2013 19:00:13
Il Nuovo ISEE potrebbe essere un boomerang

  Come si legge in una nota del Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi, organizzazione che sta diffondendo le notizie sulla manifestazione, «la disabilità è uno dei contesti che verrà maggiormente colpito dall’applicazione del nuovo ISEE e da qui è partita la decisione di organizzare la protesta, nonostante la calura e le difficoltà inerenti la particolare condizione delle persone coinvolte, allo scopo di evitare un “colpo di mano estivo” da parte del Governo su tale materia».


Autore:Teresa Corrado - Redazione Esteri
Data: 14/08/2013 17:43:21
Medici senza Frontiere costretta ad abbandonare i progetti in Somalia dopo 22 anni

Dura la nota dell’Ong che ha continuato a lavorare all’interno della Somalia dal 1991, dopo che la nazione fu abbandonata a sé stessa da tutte le altre istituzioni internazionali. Medici senza Frontiere ha sottolineato che abbandona a causa dei numerosi attacchi al proprio personale


Autore:Mariasole De Maio - Redazione Politica
Data: 08/08/2013 18:21:30
Anti femminicidio: approvato il Decreto

Attraverso una conferenza stampa sono stati illustrati i 12 articoli del decreto legge anti femminicidio. «C'era bisogno nel nostro Paese di dare un segno fortissimo, ma anche un cambiamento radicale sul tema».


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 06/08/2013 20:14:05
Nicosia: aperta un'inchiesta per accertare le cause della morte di mamma e bimbo

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha dato mandato agli ispettori di andare in Sicilia e accertarsi delle cause che hanno portata alla morte Antonina Seminara di 40 anni, dopo che aveva partorito il suo bambino morto


Autore:Il Direttore e la Redazione
Data: 14/07/2013 14:48:28
Bimbi sottratti alle famiglie: fermiamo i rapimenti di Stato!

A tutto questo, noi diciamo NO. BASTA con le angherie ai danni dei minori, strappati alle proprie mamme ai pap alle famiglie di origine Trattati come merce al mercato. Sfruttati per ottenere finanziamenti pubblici Questa cosa è MOSTRUOSA!!! Nessuna Legge italiana presuppone che un bimbo possa essere tolto alla famiglia di origine e in tempi così brevi, che non si caratterizzano certo per uno studio approfondito della situazione socio psico economica della famiglia del minore BASTA CON I RAPIMENTI DI STATO DEI MINORI! BASTA CON GLI ABUSI! BASTA CON LA DITTATURA DELLA REPUBBLICA ITALIANA!!


Autore:Neri Riondino - Redazione Cronaca
Data: 09/07/2013 19:39:12
RSA: il video choc dei maltrattamenti agli anziani in una casa di riposo di TerniOrrori in RSA: ancora un caso di atroci maltrattamenti ad anziani in una casa di riposo di Terni.La Guardia di Finanza arresta 4 persone: il titolare dell'istituto e tre operatori sanitari tra i quali un'infermiera.E' sempre in atto la nostra Campagna Nazionale, ideata dal nostro Direttore Emilia Urso Anfuso "Contro gli abusi nelle case di riposo (RSA): contattateci se siete testimoni di abusi e maltrattamenti ad anziani ricoverati in RSA

Autore:Il Direttore, Emilia Urso Anfuso
Data: 09/07/2013 14:07:38
Ludopatia: denunciamo lo Stato per procurata dipendenza da gioco d'azzardo. Ecco comeOggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO è giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie, rovinate dalla dipendenza dal gioco di ogni tipologia.

Autore:Giulia Buongiorno - Redazione Politica
Data: 04/07/2013 20:02:59
'Le donne vanno sc...' sussurra qualcuno in aula mentre si approva la mozione anti femminicidio...Non è dato sapere il nome di chi ha pronunciato la frase: “Assolutamente non rispondo in tal senso perché ciò che importa davvero “non è tanto la qualifica del ruolo di chi abbia detto questo, quanto il fatto di averla ascoltata in un corridoio come il nostro, dal momento che c’era un dibattito in aula proprio su una mozione che parlava di femminicidio”.

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Politica
Data: 13/06/2013 16:18:47
'Mai nessuno che stupri il Ministro Kienge'? Dolores Velandro (lega Nord) ora rischia una denunciaCostei, si è macchiata davvero di una colpa estremamente miserabile: sulla sua bacheca di Facebook infatti, luogo ormai di presidio stabile anche per certi cosiddetti “politici” per mietere vittime attraverso opinabilissime castronerie, aveva scritto – riferendosi al Ministro per l’Integrazione Cècile Kyenge - la frase «Ma mai nessuno che se la stupri, così tanto per capire cosa può provare la vittima di questo efferato reato? Vergogna».

Autore:Neri Riondino - Redazione Cronaca
Data: 11/06/2013 16:36:26
Savona:  lo sfrattano di casa e si getta dalla finestra. Ennesimo suicidio a causa della crisi...Il numero dei suicidi a causa della crisi economica e della mancanza di lavoro in Italia sta raggiungebdo numeri inaccettabili. Già un solo suicidio per tali motivi è indice del fallimento di un sistema paese. Il fatto che ormai quotidianamente siamo cotretti a riportare queste notizie di Cronaca, deve afr si che le Istituzioni pongano la parola FINE alle complesse ragioni che hanno fatto dle nostro paese un posto dove solo ai ricchi è permesso viviere.

Autore:Il Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/06/2013 13:25:56
Gli Scomunicati: Campagna per scongiurare l'abbandono di bimbi in auto: aderite!

Troppi ormai i bimbi abbandonati in auto dai genitori. Troppe le piccole vittime Senza qui voler fare l'analisi psichica dei soggetti che procurano questo tipo di fenomeno dobbiamo subito FARE qualcosa tutti insieme La soluzione c'è ed è talmente semplice da nopn poter accettare che non si applichi anche in Italia


Autore:La Redazione
Data: 29/05/2013 12:57:21
La nostra 'Campagna contro gli abusi nelle Case di Riposo': la testimonianza di un lettoreEntrare in un RSA a Roma richiedeva, quando a me è servito, cioè qualche anno fa, diversi anni. Un tempo imprecisato per quelle con fama di essere meno peggio delle altre. Per una relativamente accettabile esperienza di conoscenti, ho individuato una RSA fuori Roma, a Castelnuovo di Porto, con una lista di attesa più corta (circa due anni, ovviamente dopo l'anno di attesa passata per ottenere la possibilità di fare la domanda), in un bel posto e con una presentazione da albergo.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15