Il blog di Fabrizio.Federici
Post caricato nella sezione Cultura -> Eventi
Commenti: 1 - Media Voti: 0 - Numero di Visualizzazioni:489
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cronaca
Data: 19/03/2012 12:05:42

Tor Bella Monaca e 'Desparecidos'A Tor Bella Monaca, quartiere periferico di Roma, presso la biblioteca del CE.S.P.P., Centro Supporto Psicologico Popolare ( organismo che, dal 2011, organizza, con team di counselor, psicologi e psicoterapeuti, un servizio pubblico d’assistenza psicologica ai cittadini.

Post caricato nella sezione Cultura -> Eventi
Commenti: 1 - Media Voti: 0 - Numero di Visualizzazioni:1567
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 09/03/2012 15:16:50

Roma: apre il laboratorio teatrale per i giovani ''Miracolo dell'arte''”Un laboratorio – ha precisato il parroco, Don Franco Mammoli – che vogliamo adempia a un preciso impegno nei confronti della collettività, offrendo vere alternative ai giovani: a maggior ragione in un quartiere, MonteMario, dove la popolazione invecchia fortemente, e per i ragazzi si stan riducendo le possibiità di lavoro e d' inserimento sociale.

Post caricato nella sezione Battaglie Sociali -> Sanita
Commenti: 0 - Media Voti: - Numero di Visualizzazioni:473
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 17/02/2012 13:48:35

“Sanità malata”: un documentario di Giuliano CrisalliAnomalie negli acquisti di beni e servizi, attrezzature e strumentazioni costose mai ( o mal ) utilizzate, anomalie e tempi “biblici” nei pagamenti alle strutture convenzionate o accreditate, irregolarità nelle prescrizioni dei medici, spese illegittime per assistiti defunti ( non meno delle “Anime morte” di Gogol! ) o trasferiti, violazioni delle norme sulle visite”extramoenia” da parte dei medici dipendenti del SSN, casi di incompatibilità professionale;

Post caricato nella sezione Cultura -> Eventi
Commenti: 1 - Media Voti: 0 - Numero di Visualizzazioni:976
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 13/02/2012 10:07:09

San Valentino: cos'è il Il distonico dell’essere,al contrario,gode inconsciamente,e quasi masochisticamente, proprio dell’attesa,della tensione, dello stare sempre sulla corda in vista del suo obbiettivo:e quasi ama più lamentarsi che raggiungere l’obbiettivo stesso”. Inutile dire,allargando il discorso, che imprenditori capaci,politici arrivisti e professionisti rampanti sono quasi sempre distonici dell’avere;

Post caricato nella sezione Cultura -> Eventi
Commenti: 1 - Media Voti: 0 - Numero di Visualizzazioni:363
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 14/01/2012 15:49:56

Roma: presentato il 'Progetto Dante' alla libreria Pan“Ma, a guardar bene”, aggiunge Anna Laura, cos’è l’ Inferno se non il nostro passato, coi rimpianti, le scelte che riteniamo sbagliate, le ferite, i traumi? Mentre il presente, in cui continuiamo a portarci dietro questi fardelli, a volte ricommettendo gli stessi errori, spesso senza saper capire il passato, per “superarlo nella continuità”, né perdonarci, mentre potremmo trasformare il tutto in un’ opportunità di crescita e di evoluzione ( discorso, questo, applicabile non solo ai singoli , ma anche a popoli e nazioni, N.d.R.), è il nostro Purgatorio. Infine, il futuro dovrebbe essere il tempo della ricompensa.

Post caricato nella sezione Cultura -> Eventi
Commenti: 1 - Media Voti: 0 - Numero di Visualizzazioni:251
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 03/01/2012 14:21:15

'Con Bon For Angels' per aiutare i bimbi vittime di guerre"In occasione della fine dell' anno, un augurio di cuore va all'Italia onesta, che sa rimboccarsi le maniche e reagire, che segue i valori dell'etica e ripudia la corruzione, gli egoismi e gli sprechi che hanno causato gravi danni al nostro Paese”, commenta Benedetta Paravia, portavoce di Angels, che esorta a cercare “nella solidarietà e in quelli che sono i valori positivi di ogni religione gli elementi per superare qualsiasi crisi e per vivere in un futuro migliore”.

Post caricato nella sezione Cultura -> Arti figurative
Commenti: 1 - Media Voti: 0 - Numero di Visualizzazioni:681
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 25/11/2011 16:44:05

Un folto pubblico è intervenuto all’inaugurazione: soffermandosi fra le decine di sculture e bassorilievi in legno, bronzo, terracotta ( specie ritratti e allegorie di significato civile, vedi anzitutto la scultura "Res publica", e religioso ), dove vari son gli echi di grandi comeManzù ( “altro maestro che conobbi personalmente e che continua a rappresentare un mio punto di riferimento”, precisa la de Gregorio ), Fazzini, De Chirico. Ma fortemente innovativa è la tecnica scultorea di quest’artista: le forme sono concave, archetipo di accoglienza femminile.

Post caricato nella sezione Cultura -> Cinema
Commenti: 0 - Media Voti: - Numero di Visualizzazioni:735
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 04/11/2011 15:48:50

Roma, Festival del Cinema: solidarietà per A.N.G.E.L.S. che si occupa di bimbi dalle zone di guerraBenedetta Paravia, portavoce di ANGELS, ha presentato i tre anni di attivita' della onlus agli ospiti: tra i quali erano presenti Luciano de Crescenzo, Marina Ripa di Meana, le attrici Virginie Marsan e Giovanna Rei, Angelique Brando ( figlia del celebre Marlon ), il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, Teodoro Buontempo , Assessore alle Politiche abitative e per i Consumatori della Regione Lazio, e Giordano Tredicine, Assessore alle politiche sociali di Roma Capitale e delegato del sindaco Alemanno (che ha lodato le iniziative per il dialogo interculturale e interreligioso).

Post caricato nella sezione Cultura -> Eventi
Commenti: 1 - Media Voti: 0 - Numero di Visualizzazioni:438
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 30/10/2011 14:11:45

Intervista a Massimo Canu, Direttore dell'agenzia capitolina sulle tossicodipendenzeLa recente presentazione, presso la sala Gonzaga del Comando della Polizia di Roma Capitale , della “Relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze nei Servizi erogati dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze “ per il 2010 ci dà l’ occasione per discutere a fondo di questi temi con Massimo Canu, Direttore dell’ Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze. Laureato in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, specialista in Psicoterapia Familiare e Sistemico-Relazionale, Canu è docente a contratto presso la facoltà di Psicologia 1 della “Sapienza”, e sta cercando d’ orientare maggiormente il lavoro dell’ Agenzia verso la prevenzione “primaria” delle tossicodipendenze.

Post caricato nella sezione Cultura -> Eventi
Commenti: 1 - Media Voti: 0 - Numero di Visualizzazioni:284
Autore:Fabrizio Federici - Redazione Cultura
Data: 22/10/2011 13:20:02

Mentre l’11% delle piccole e medie imprese europee, sempre secondo i dati della Commissione UE ( in pratica, più di 910.000 aziende), continua tuttora a perdere possibilità di nuovi contratti e altre occasioni di crescita, appunto a causa della carenza di conoscenze linguistiche. Proprio di piani di sviluppo della conoscenze linguistiche aziendali nell’ Europa del secondo millennio, dinanzi alle sfide della globalizzazione e delle nuove “Tigri asiatiche”, ha parlato infine Rocco Bonomo, responsabile del Management and Professional Learning Center dell’ ENEL.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più recenti

Post presente in Italia -> Attualita
Autore: WalterBlack
Data: 21/12/2018 15:57:58
Come ristrutturare e arredare casa risparmiando

Vuoi sapere come ristrutturare e arredare casa risparmiando? Leggi i nostri consigli per una casa graziosa e poco dispendiosa economicamente.


Post presente in Italia -> Attualita
Autore: WalterBlack
Data: 29/11/2018 16:24:57
Come festeggiare le nozze in argento: piccoli suggerimenti

Ecco come festeggiare le nozze in argento: leggi i nostri suggerimenti per una festa strepitosa in compagnia di chi ami.


Post presente in Italia -> Attualita
Autore: WalterBlack
Data: 24/10/2018 11:17:35
3 cose da considerare quando si sceglie il proprio dentista

Devi scegliere il tuo dentista di fiducia? Ecco cosa devi considerare per evitare di compiere scelte di cui potresti pentirti.

GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)