Autore:Luca de Rossi - Redazione Politica
Data: 18/10/2018 07:03:25
Allarme su A24 e A25: secondo Toninelli 'Lo Stato non ha potere di chiudere autostrade'

La questione è infuocata: l'allarme lanciato lo scorso Martedì da Toninelli relativamente lo stato di alcuni piloni dei viadotti sulle tratte A24 e A25 ha acceso un dibattito serrato.


articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore:Giusi Alessio - Redazione Cultura
Data: 18/10/2018 06:26:54
Dimore Storiche nel Lazio: Domenica 21 Ottobre 2018 si aprono le porte di 72 siti

Un invito alla grande bellezza di tutta la regione. La prima “Giornata delle dimore storiche del Lazio” in programma domenica 21 ottobre vuole essere un’occasione per scoprire parte dell’immenso patrimonio di dimore, ville, parchi e giardini storici su tutto il territorio, decine di luoghi in cui il fascino e la suggestione della storia sono rimasti intatti. 


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Claudio Martinotti Doria - Redazione Attualita'
Data: 18/10/2018 06:13:29
La cultura del rispetto ci salverà

Descrivere la degenerazione della situazione sociale e istituzionale del cosiddetto “mondo occidentale”, con particolare riferimento al nostro Paese, sarebbe solo una ripetizione ed elencazione noiosa di una molteplicità di argomenti e situazioni stressanti già conosciute da tutti voi, descritte innumerevoli volte da molti articoli miei e di altri autori pressappoco in sintonia con il mio pensiero. Pertanto non vi tedio.


Autore: Giulia Daluiso - Redazione
Data: 17/10/2018 06:33:30
Nordest, fondi europei sviluppo regionale: Zullo: 'Tagli inaccettabili'

Alcune regioni italiane, in particolar modo quelle transfrontaliere, negli ultimi mesi stanno temendo una diminuzione delle risorse messe a disposizione  dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) per i programmi transfrontalieri (Interreg).


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Redazione Attualita'
Data: 17/10/2018 06:30:52
Dazn; presto anche su SKY Q

Torniamo a parlare di Dazn, la nuova piattaforma che propone contenuti video in streaming, esclusivamente di tipo sportivo, che è approdata in Italia lo scorso Luglio, promettendo di rendere felici i tifosi di calcio.


articolo presente in Cultura -> Musica
Autore:Giacomo Vitali - Redazione Cultura
Data: 16/10/2018 07:17:38
Cremonini Live 2018: le date

Sono oltre 150 mila i biglietti venduti per il tour invernale nei palasport “Cremonini Live 2018” che partirà il 3 novembre da Mantova e che terminerà il 16 dicembre con la terza data al Mediolanum Forum di Milano.


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/10/2018 07:12:17
Infanzia: ogni minuto nel mondo 5 bambini sotto i 5 anni muoiono per malnutrizione

Nel mondo, ogni giorno, 7.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause legate alla malnutrizione. Cinque ogni minuto. 


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Redazione Attualita'
Data: 16/10/2018 06:24:35
Bollo auto: se si evade per tre anni consecutivi scatta la radiazione della vettura

Brutte notizie per gli evasori del bollo auto. Se fino a poco tempo fa, chi non pagava l’imposta sulla proprietà dell’autovettura, si vedeva poi recapitare un primo avviso di pagamento, e via via fino alla temuta cartella esattoriale gonfiata di oneri di ogni sorta, ecco che – con le novità introdotte nel Nuovo Codice della Strada, la situazione si aggrava.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Valentina Marando - Redazione Attualita'
Data: 16/10/2018 06:17:25
Lavoro: 1 dipendente su 3 non riceve sostegno in azienda in caso di stress da lavoro

Nell’indagine, che ha coinvolto oltre 1400 persone a livello internazionale, Hays ha chiesto ai partecipanti se avessero mai affrontato con il proprio datore di lavoro il tema delle problematiche da stress.


articolo presente in Cultura -> Teatro
Autore:Recensione del nostro inviato Ettore Mazzanti
Data: 15/10/2018 06:27:14
Recensione: 'Per Giulia' - di Dacia Maraini - Teatro di Documenti

Le piume debbono essere leggere più del solito quando costituiscono il seme imperituro e sempre fecondo di un evento che stravolge il quotidiano.


articolo presente in Cultura -> Teatro
Autore:Vania Lai - Redazione Cultura
Data: 15/10/2018 06:23:31
Roma, Teatro Trastevere: Donne al Parlamento - Ecclesiazuse - dal 16 al 21 Ottobre

Torna in scena a Roma dopo il successo delle scorse Stagioni DONNE AL PARLAMENTO- ECCLESIAZUSE di Aristofane, per la Regia di Lorenzo De Liberato, con un cast eccezionale divertente e coinvolgente: Francesca Bellucci, Ludovica Di Donato, Luisa Belviso, Irene Vannelli, Alessio Esposito, Daniele Trombetti e Mario Russo.


articolo presente in Economia -> Finanza
Autore:Redazione Economia
Data: 14/10/2018 07:09:54
Buoni pasto: 'E' necessaria una vera riforma'

La richiesta di Fipe, Fida, Federdistribuzione, Ancc-Coop, Ancd-Conad e FIEPeT- Confesercenti al vicepremier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Di Maio per la convocazione di un tavolo finalizzato a rifondare il mercato dei buoni pasto.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/10/2018 06:52:55
Censimento annuale: il Grande Fratello avanza…

Con quale mezzo di locomozione si raggiunge il posto di lavoro? A che ora si esce di casa al mattino? Che percorso si effettua? Insomma: una sorta di interrogatorio, messi sotto torchio, tutti, per carpire ogni minima informazione relativa alla nostra esistenza, che di privato conserva sempre meno.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/10/2018 14:23:40
Premi in denaro ai medici che revocano le invalidità civili: una bastardata firmata INPS

Per sconfiggere il cancro dei falsi invalidi, invece di trovare soluzioni moralizzatrici dedicate a chi permette gli abusi e l’appropriazione indebita di diritti civili, come si è pensato di agire? Con uno strumento che chiamare vessatorio nei confronti di chi invalido è realmente, è dir poco. Si decide di premiare, con denaro sonante, i medici che si dedicheranno alla nuova Santa Inquisizione, attraverso la revoca dello stato di invalido civile.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/10/2018 13:39:34
Lo spread, le dichiarazioni sibilline di Salvini e i risparmi a rischio degli italiani

Sento l'urgenza di dirlo: gli italiani devono smettere di finanziare le promesse elettorali. Devono smettere di pagare, col proprio denaro, lavoro e futuro, il successo e l’immagine  dei politici che sostengono. Devono smettere, sostanzialmente, di non comprendere che tutto ciò che accade in Italia, accade a causa degli italiani, che di finanza, economia e politica continuano a non capire un fico secco. Ma continuano, incessantemente, a pagare pur di veder realizzate, poco  e male a ben vedere, quattro chiacchiere elettorali. Come bambini scemi disposti a regalare l’ultimo biscotto pur di aver in dono l’involucro.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 06/10/2018 15:24:52
DEF: il governo si prepara a dare ogni colpa alla Commissione Europea

Arriva Salvini e che fa? Per accontentare l’elettorato si mette a chiudere i porti, fa la voce grossa, dichiara che “se ne frega” di tutto e tutti. “Prima gli italiani” slogan ormai penosamente ribadito senza però contenuti coerenti, continua ad essere il leitmotiv di un governo che sta già mostrando tutte le sue criticità e debolezze. Così facendo, Salvini si è messo contro chi, fino a oggi, ha sopportato gli sforamenti, i ritardi nei pagamenti degli interessi sul debito pubblico. Ha, di fatto, distrutto un equilibrio già di per se instabile, senza contare il rischio – concreto secondo alcuni esperti islamisti – di ritrovarci bersaglio di attacchi terroristici.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -