Autore:Redazione Politica
Data: 19/11/2018 06:59:54
Sicurezza stradale: Lentino (BastaUnAttimo) 'Giusto ricordare sempre le vittime della strada'

Nel 2017 sono stati 174.933 gli incidenti stradali con lesioni a persone in Italia, in leggero calo rispetto al 2016, con 3.378 vittime (morti entro 30 giorni dall’evento) e 246.750 feriti.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Redazione Attualita'
Data: 19/11/2018 06:35:07
DJ Fabo - Cappato: 'Il divieto di suicidio limita la libertà dei malati'

“Non è, di per se’, contrario alla Costituzione il divieto, sanzionato dal codice penale, di aiuto al suicidio. Tuttavia, occorre considerare specifiche situazioni, inimmaginabili all'epoca in cui la norma incriminatrice fu introdotta, ma portate sotto la sua sfera applicativa dagli sviluppi della scienza medica e tecnologia, spesso capaci di strappare alla morte pazienti in condizioni estremamente compromesse, ma non di restituire loro una sufficienza di funzioni vitali". 


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 18/11/2018 13:42:08
California: un inferno di fuoco. 76 vittime, 1300 dispersi e 50.000 sfollati

Terribile il bilancio degli incendi che si sono sviluppati in California: 76 le vittime accertate, 50.000 sfollati e 1.300 persone che risultano disperse.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Redazione Attualita'
Data: 18/11/2018 06:48:47
Diseguaglianza donna-uomo: prende corpo durante l'infanzia

La diseguaglianza dei sessi prende corpo durante l’infanzia, con le ragazze svantaggiate private dei “luoghi di socializzazione amicale e di divertimento” e che non si mescolano coi ragazzi nel corso dei momenti di ricreazione, sostiene l’Unicef-France in un’indagine pubblicata oggi 8 novembre.


articolo presente in Scienza -> Ambiente
Autore:Redazione Scientifica
Data: 18/11/2018 06:40:16
Cambiamenti climatici: tra le dieci città più minacciate otto si trovano in Africa

Le minacce legate al cambiamento climatico pesano in modo estremo su due terzi delle città africane, in virtù della crescita della popolazione e della presenza di mediocri infrastrutture, secondo un rapporto pubblicato oggi 14 novembre dal centro di ricerche Verisk Maplecroft.


articolo presente in Cultura -> Eventi
Autore:Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 17/11/2018 06:29:46
All Route Lead To Rome - 8 novembre - In bici tra Eur, Caffarella e Trastevere letteraria

Un suggestivo percorso in bicicletta all'interno della Valle della Caffarella, compresa tra le antiche Via Appia e Via Latina e attraversata dal fiume Almone, sacro ai romani: un’importante risorsa per la conservazione della biodiversità. 


articolo presente in Cultura -> Musica
Autore:Elena Cornacchia - Redazione Cultura
Data: 17/11/2018 06:21:16
AMAZON MUSIC: la nuovissima hit di Natale di Katy Perry

La nota superstar Katy Perry annuncia una nuovissima hit per il periodo natalizio “Cozy Little Christmas” disponibile solo su Amazon Music. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 16/11/2018 07:06:19
Infanzia: la povertà assoluta in Italia colpisce 1,2 milioni di bambini e adolescenti

1,2 milioni di bambini e adolescenti vivono in povertà assoluta. Ma non sono solo le condizioni economiche del nucleo familiare a pesare sul loro futuro. L’ambiente in cui vivono ha un enorme impatto nel condizionare le loro opportunità di crescita e di futuro.


articolo presente in Scienza -> Medicina
Autore:Redazione Scientifica
Data: 16/11/2018 06:16:23
Abuso di alcol: cresce il numero dei morti

L’alcol è la sostanza che miete più vittime in termini di dipendenza, rispetto a fumo, droghe sintetiche e cocaina: dal 2008 al 2017 in Italia sono stati 435mila i morti per malattie alcol-correlate, incidenti, omicidi e suicidi ad esso dovuti.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore:Arianna Bonfioli - Redazione Attualita'
Data: 16/11/2018 06:06:07
World Toilet Day: sognando uffici e scuole con servizi igienici più puliti e attrezzati

In occasione del 19 Novembre, “Giornata Mondiale della Toilette”, Essity pubblica i dati della ricerca “Hygiene and Health Report 2018-2019” da cui emerge il bisogno di avere toilette pubbliche più pulite, attrezzate e sicure per tutti


articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore:Redazione Cronaca
Data: 15/11/2018 06:58:47
Traffico di organi in Italia: imprenditore disperato vende un rene e viene truffato

Il titolare di un'impresa a conduzione familiare in grave difficoltà economica finisce nelle mani dell’usura e, non potendo più pagare le rate degli strozzini, vende un rene online. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 15/11/2018 06:36:58
Iraq: MSF riabilita uno dei due ospedali distrutti nel distretto di Sinjar

Medici Senza Frontiere (MSF) ha avviato le proprie attività nell’ospedale generale di Sinuni, la città più popolata del distretto di Sinjar, in Iraq, per rispondere all’urgente bisogno di servizi medici di secondo livello per migliaia di persone fuggite dai combattimenti che ora stanno rientrando nell’area.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/11/2018 07:17:39
Reddito di cittadinanza: il pastrocchio

Per “Reddito di cittadinanza” s’intende un reddito garantito ai cittadini di una nazione, al di là della condizione reddituale o lavorativa. E’ quindi quello che si intende per reddito universale.  In realtà, la misura che dicono di voler varare i tipi dei 5S è un reddito minimo garantito, modello Riforma Hartz IV  tedesca, che in Germania è servita a togliere diritti ai cittadini, imporgli un sistema paradossale di precariato lavorativo e sfruttamento, ma di Stato

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/11/2018 06:18:25
Autovetture a guida autonoma: la questione morale

...con questo nuovo impegno dell’industria automobilistica, che tende a immettere sul mercato automobili per cui l’essere umano diviene praticamente inutile – almeno per ciò che riguarda l’aspetto legato alla guida – si creeranno non pochi problemi di ordine morale, in ordine di sicurezza ma anche per ciò che concerne la cessione di un criterio: quello del libero arbitrio ceduto alla tecnologia.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 02/11/2018 06:34:16
Podere al popolo (non è un errore)

Non è affatto un bel momento per il nostro paese. I toni accesi del governo in carica non potevano certo spaventare la Commissione Europea, e nemmeno altre nazioni come la Francia, la Germania, l’Austria o l’Olanda, totalmente immerse nella campagna elettorale europea, pronte a gettare nel secchio della spazzatura l’Italia spendacciona e mal gestita da decenni ormai.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 29/10/2018 06:44:38
TAP: ecco le prove che i lavori non possono essere bloccati e che non esistono penali

Nel trattato, in realtà, non si fa accenno a penali e sanzioni in caso di non realizzazione dell’opera in questione. La ragione è molto più grave, almeno per i sostenitori del NO TAP, in quanto in tutto il documento viene ripetuto costantemente un criterio: qualsiasi ragione che dovesse mettere in dubbio la realizzazione di questa grande opera, deve essere eliminata.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -