Sei nella sezione Scienza -> categoria: Tecnologia       
E-book reader da spiaggia: ecco 3 modelli impermeabili a confronto

Autore:Redazione Tecnologia
Data: 27/08/2018 07:09:10
E-book reader da spiaggia: ecco 3 modelli impermeabili a confronto

Questi congegni, a volte non ci si pensa, tolgono il fastidio – e il peso – di dover portare con se i libri cartacei, e anche se a molti ancora la lettura digitale non piace troppo, è innegabile la serie di peculiarità positive che essi offrono.


Autore:Emilia Urso Anfuso - Redazione Tecnologia
Data: 26/08/2018 06:49:27
TimVision: come restituire il decoder dopo la disdetta

Avevi aderito a uno degli abbonamenti al servizio di programmi televisivi on demand offerti da TimVision, ma per qualche ragione hai deciso di dare disdetta e ora non sai se e come devi restituire il decoder ricevuto in comodato d’uso?


Autore:Giusi Alessio - Redazione Scientifica
Data: 23/05/2018 06:55:38
Roma - TECNOVITA - un weekend con Focus Junior - 26 e 27 maggio 2018

Impara­re nuovi linguaggi di programma­zione, costruire robot o realizzare anima­zioni digitali: bambini e ragazzi potranno sperimentare questo e molto altro ancora 


Autore:Giuseppe Caiazza - Redazione Scientifica
Data: 11/04/2018 06:50:17
Mobile e intelligenza artificiale: pro e contro

Cosa faremmo, oggi, senza la tecnologia mobile? E come è potuto accadere tutto così velocemente? Sembra un’eternità che facciamo uso del mobile, ma non è così


Autore:Chiara Frattali - Redazione Scientifica
Data: 27/03/2018 06:31:52
Roma TRE lancia la terza edizione del Data Driven Innovation insieme a Maker Faire Rome

Si è tenuto ieri, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, l’incontro “How computers predict us”, evento di lancio della terza edizione del Data Driven Innovation (DDI), il più grande evento italiano su Big Data e Intelligenza Artificiale organizzato da Roma Tre in collaborazione con “Maker Faire Rome


Autore:Redazione Attualita'
Data: 06/02/2018 07:29:46
Minori e tecnologie digitali: oltre la metà dei bambini di 6-10 anni naviga in Rete

Bambine e bambini accedono ad internet in età sempre più precoce, le ragazze in particolare mostrano buone competenze digitali anche lievemente più alte rispetto ai loro coetanei maschi eppure scelgono raramente facoltà tecnico-scientifiche all’Università.


Autore:Eric Beziat - Redazione Tecnologia
Data: 18/01/2018 06:45:22
CES di Las Vegas: ecco le sei innovazioni che cambieranno il mercato automobilistico

Diventato uno dei piu’ importanti appuntamenti per le tecnologie dell’industria automobilistica, il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas offre al visitatore un insieme di prodotti e di idee. 


Autore:Redazione Tecnologia
Data: 05/11/2017 06:13:43
Maker Faire Rome- 1/3 Dicembre 2017 - V edizione

Alla sua quinta edizione, la manifestazione Maker Faire è aperta a tutti, addetti ai lavori e semplici appassionati, e unisce molti aspetti di tecnologia e scienza combinando nello stesso tempo divertimento e business. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 15/10/2017 07:20:00
Bambini: internet e PC fanno male alla socializzazione

Alcuni studi vrebbero dimostrato che l'uso precoce dei computer non aumenta la creativita' dei piccoli ma crea problemi, quali la tensione oculare, dolori muscolari e obesita'. Il dibattito e' aperto perche' altri esperti contestano questi risultati. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 22/08/2017 07:38:26
Robot killer: appello di 116 scenziati all'Onu per fermare la produzione

116 scienziati ed esperti, a livello internazionale, hanno sottoscritton - durante una conferenza sull'Intelligenza Artificiale che si è tenuta ieri in Australia - un appello inviato all'ONU: fermare lo sviluppo di "Robot killer".

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

CITTA' ITALIANA DELLA CULTURA EVENTI
Da Televideo
In breve
Data:17/10/2018 05:27:02
2018 Mostra Nature is viralradise Lost Fino al 4 novembre Palazzo Scavuzzoigona Piazza Rivoluzione, 36 660 Turismo

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA PORTA FELICE
Da Televideo
In breve
Data:17/10/2018 05:27:02
2018 Dedicata alla moglie, Donna Felice Orsini, del vicerè Marcantonio Colonna, la sua edificazione fu iniziata nel 1582, ma i lavori, subito dopo, furono interrotti e ripresi nel 1602 sotto la direzione di Mariano Smiriglio e furono portati a termine nel 1637 da Vincenzo Tedeschi.

Differenze stilistiche caratterizzano non solo i diversi ordini, ma anche i due prospetti.Il fronte esterno che si affaccia sul mare, ha un aspetto più solenne, è rivestito in marmi chiari senza soluzione di continuità e presenta una serie di colonne,nicchie, balaustre, volute, stemmi e, ai piedi dei piloni 2 fontane collocate nel 1642.

660 Turismo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 11/10/2018 14:23:40
Premi in denaro ai medici che revocano le invalidità civili: una bastardata firmata INPS

Per sconfiggere il cancro dei falsi invalidi, invece di trovare soluzioni moralizzatrici dedicate a chi permette gli abusi e l’appropriazione indebita di diritti civili, come si è pensato di agire? Con uno strumento che chiamare vessatorio nei confronti di chi invalido è realmente, è dir poco. Si decide di premiare, con denaro sonante, i medici che si dedicheranno alla nuova Santa Inquisizione, attraverso la revoca dello stato di invalido civile.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 10/10/2018 13:39:34
Lo spread, le dichiarazioni sibilline di Salvini e i risparmi a rischio degli italiani

Sento l'urgenza di dirlo: gli italiani devono smettere di finanziare le promesse elettorali. Devono smettere di pagare, col proprio denaro, lavoro e futuro, il successo e l’immagine  dei politici che sostengono. Devono smettere, sostanzialmente, di non comprendere che tutto ciò che accade in Italia, accade a causa degli italiani, che di finanza, economia e politica continuano a non capire un fico secco. Ma continuano, incessantemente, a pagare pur di veder realizzate, poco  e male a ben vedere, quattro chiacchiere elettorali. Come bambini scemi disposti a regalare l’ultimo biscotto pur di aver in dono l’involucro.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -