Sei nella sezione Scienza -> categoria: Astrofisica       
Astronomia cinese: un mondo affascinante

Autore:Floriane Boyer - Redazione Scientifica
Data: 20/06/2019
Astronomia cinese: un mondo affascinante

Per Jean-Marc Bonnet-Bidaud, astrofisico al Commissariato per l’energia atomica e alle energie alternative (CEA), tutto è cominciato con la fine del cataclisma delle stelle: le supernove.


Autore:Vito Lecci - Redazione Scientifica
Data: 01/04/2018
Stazione Spaziale Cinese in caduta libera: aggiornamenti

Questa mappa, in cui puoi vedere il punto del rientro in atmosfera, tiene conto dei dati disponibili al momento, secondo i quali la Tiangong-1 dovrebbe precipitare:


Autore:Vito Lecci - Redazione Scientifica
Data: 27/03/2018
Stazione Spaziale cinese: ecco dove precipiterà

Questa mappa, in cui puoi vedere il punto del rientro in atmosfera, tiene conto dei dati disponibili al momento, secondo i quali la Tiangong-1 dovrebbe precipitare il prossimo Lunedì 2 Aprile 2018


Autore:Vito Lecci - Redazione Scientifica
Data: 24/03/2018
La stazione spaziale cinese continua a precipitare: cosa accadrà?

Dopo alcune missioni, la seconda e ultima con equipaggio umano nel 2012, la Tiangong-1 è rimasta deserta, sebbene funzionante. Ma la sua sorte è divenuta incerta nel 2016, quando i cinesi hanno messo in orbita la Tiangong-2.


Autore:Angela Urso - REdazione Scientifica
Data: 31/05/2017
Un grosso meteorite é stato avvistato dal Veneto all´Emilia Romagna

E' accaduto ieri sera ed è stato avvistato tra il Veneto e l'Emilia: si tratta di un enorme meteorite che, dopo le 23:00 di ieri, ha solcato il cielo, con una scia di luce verde.
Testimoni raccontano di aver anche sentito un boato al suo passaggio. Il boato, secondo gli esperti, sarebbe stato provocato dalla velocità ultrasonica con cui il meteorite è entrato nella nostra atmosfera.


Autore:Roberta De Mare - Redazione Scientifica
Data: 18/10/2016
Planetario di Roma: 'Il cielo dal balcone' - Dal 29 Ottobre 2016

Sporgerci sul cielo di sera e domandarci quali stelle vedremo. Sentirci disorientati davanti alla volta celeste senza riuscire a rintracciare nemmeno la Stella Polare.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 26/08/2016
Proxima B: il pianeta simile alla Terra a soli quattro anni luce di distanza

Proxima B, si trova a poco più di quattro anni luce da noi. E' un pianeta molto simile al nostro ed è particolarmente vicino alla Terra. nel video, le spiegazioni.


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Scientifica
Data: 10/07/2016
Scoperto un pianeta con tre soli: e' molto piu' grande della Terra

Grazie al VLT - Very Large Telescope - che si trova in Cile, e su cui è stato montato uno strumento chiamato SPHERE, è stato possibile osservare questo pianeta, cui è stato dato il nome di HD 131399Ab.


Autore:Luca De Rossi - Redazione Scientifica
Data: 05/07/2016
Pianeta Giove: la sonda Juno e' nella sua orbita

Un grido di giubilo si è levato nel quartier generale del Jet propulsion laboratory della Nasa, che si trova in California: "Welcome to Jupiter!"


Autore:Neri Riondino - Redazione Scientifica
Data: 10/06/2016
Un asteroide ha sfiorato la Terra

Il Virtual Telescope è riuscito scattare un'immagine quando l'asteroide si trovava a circa 1,6 milioni di chilometri dalla Terra.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATTINA RAINEWS I .
Da Televideo
In breve
Data:18/01/2020 10:03:15
24 Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport.

fatti del giorno dall'Italia e dal mondo, ma anche Meteo, informazioni sul traffico e mobilità, la rassegna stampa internazionale a cura di News, il canale all news della 18 gennaioI 3.00 Programmi sottotitolati 771 1/8

POMERIGGIO LINEA BIANCA
Da Televideo
In breve
Data:18/01/2020 10:03:15
Selva di Val Gardena Viaggio in Val Gardena, in Alto Adige, quota 2.964 metri sul livello del mare: sulla vetta del Sasso Piatto, nella spettacolare cornice di un panorama mozzafiato, direttamente nel cuore delle Dolomiti, un'emozionante apertura del conduttore, con Lino Zani ed una guida alpina.

Scopriremo poi a Ortisei, la sapiente arte di Judith Sotriffer, che crea giocattoli che sanno d'antico. Andremo poi a conoscere la 'nuova vita' di Isolde Kostner, leggenda dello sci.

18 gennaioI 1.05 Programmi sottotitolati 771 1/10

SERA FBI INSTINCT
Da Televideo
In breve
Data:18/01/2020 10:03:15
Decisione difficile Un padre di famiglia viene rapito dopo essersi fatto coinvolgere in un affare più losco di quanto immaginasse.

Estranea Dopo l'omicidio di un investitore di Wall Street, il team segue le tracce di un'organizzazione che effettua compravendite di titoli.

Materia grigia Quattro teste senza corpo vengono trovate in un laghetto a Central Park.

18 gennaioI 2.05 Programmi sottotitolati 771

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/01/2020
Policlinico Umberto I: Dipartimento di chirurgia Valdoni e un bel ricordo da conservare nel cuore

Sapere che sì, esistono luoghi di cura, che ancora oggi si possa contare sull’attenzione, la professionalità e l’umanità di professionisti a cui chiediamo di prendersi la responsabilità della nostra vita, è un grande valore.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/01/2020
'L’odore della vagina' e la follia di chi la compra

Il punto è la candela, il business, i soldi spesi per un moccolo firmato e profumato? No, il punto è un altro e ve lo spiego. Non esistono più limiti. A cosa? A qualsiasi cosa. Qualcuno potrebbe dire: “Ma dai, che vuoi che sia…” e come al solito si rimette tutto nelle mani del “Esistono cose peggiori e più gravi”.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -