Sei nella sezione Scienza -> categoria: Astrofisica       
La stella 'magnetica' piu' potente dell'universo

Autore:Davide Falsaperla
Data: 15/08/2013
La stella 'magnetica' piu' potente dell'universo

SGR 0418 si trova nella nostra galassia, a circa 6.500 anni luce dalla Terra. E’ stata scoperta nel giugno 2009 dai telescopi spaziali e poi è stata studiata anche dalla sonda dell’ESA XMM-Newton.


Autore:Davide Falsaperla - Redazione Scientifica
Data: 20/05/2013
1998 QE2: il grande asteroide che passerà vicino alla Terra il 31 MaggioIl passaggio dovrebbe avvenire a una distanza di 5,8 milioni di chilometri, pari a 15 volte la distanza fra Terra e Luna, e il momento di massimo avvicinamento e' previsto per le 22.59 (ora italiana). L'asteroide e' stato scoperto il 19 agosto 1998 dal Massachusetts Institute of Technology Lincoln Near Earth Asteroid Research (Linear) Program .

Autore:Federico Selis - Redazione Attualità
Data: 22/04/2013
Marte 2023: partirà la prima colonia umana...(...)

Secondo la Mars One , un'organizzazione olandese nata nel 2010, entro il 2023 partirà verso il pianeta rosso una colonia di umani, che sonderanno il terreno per portare lì la nostra civiltà Sul loro sito si legge: "portare l'umanità su Marte nel 2023, così da fondare un insediamento permanente che prospererà, imparerà e crescerà negli anni"


Autore:Susanna Invernizzi - Redazione Scientifica
Data: 20/03/2013
La Nasa conferma: non ci sono soluzioni contro asteroidi che possono impattare contro la Terra

Nel corso di una audizione al comitato della Scienza della Camera Usa il capo della Nasa Charles Bolden alla domanda: "come si può evitare che un asteroide di grandi dimensioni possa colpire una città come New York"? ha risposto: «Non abbiamo informazioni su un asteroide che possa minacciare gli Stati Uniti: ma se arriva in tre settimane pregate»


Autore:Redazione Scienza e Tecnologie
Data: 06/08/2012
Curiosity: la sonda Nasa approda su Marte VIDEOCuriosity è il più grande laboratorio automatico che abbia mai funzionato sul pianeta rosso e cercherà tracce di vita. Dopo un viaggio di otto mesi, nel quale ha percorso più di 560 milioni di chilometri, il rover laboratorio Curiosity è sceso nella rarefatta atmosfera marziana come un proiettile lanciato alla velocità di oltre 21.000 chilometri orari, rallentando fino a fermarsi sulla superficie nell'arco di sette minuti

Autore:Carlo Liguori - Redazione Scientifica
Data: 06/07/2012
Bosone di Higgs: dopo 48 anni di ricerche, la conferma. VIDEOIl bosone di Higgs» è all'origine della manifestazione della massa e la conferma della sua esistenza potrebbe far compiere passi avanti nelle Teorie di unificazione, già verificate per le forze nucleari ed elettromagnetiche ma che escludono ancora la gravità. La ricerca è stata condotta da due squadre differenti (con gli esperimenti denominati Atlas e Cms) ciascuno all'oscuro dei risultati dell'altro.

Autore:Redazione Scientifica
Data: 06/06/2012
Spettacolare video HD della NASA sul transito di Venere sul SoleUn evento veramente importante che ha coinvolto tutto il mondo scientifico internazionale. Persino il telescopio spaziale Hubble ha seguito l'evento. Il fenomeno, non si ripeterà fino al 2117. In questo video della NASA il transito di Venere sul Sole in HD

Autore:Redazione scientifica
Data: 18/03/2012
NASA: un video per spiegare come è nata la Luna VIDEOIl breve filmato racconta che la Luna si è formata quando un corpo celeste delle dimensioni di Marte ha colpito la Terra 4,5 miliardi di anni fa, causando una nube enorme che ha eruttato nello spazio. La Luna si è così staccata dalla Terra e ha iniziato a vivere di vita propria.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

MATTINA RAINEWS I .
Da Televideo
In breve
Data:02/03/2021 04:16:58
24 Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport.

fatti del giorno dall'Italia e dal mondo, ma anche Meteo, informazioni sul traffico e mobilità e la rassegna stampa internazionale a cura di News, il canale All news della 2 marzoI 3.00 Programmi sottotitolati 771 1/9

POMERIGGIO PASSATO PRESENTE XII XII,
Da Televideo
In breve
Data:02/03/2021 04:16:58
E Pio e gli ebrei Come preannunciato un anno prima da Papa Francesco, il 2 marzo 2020 i documenti riguardanti il pontificato di Pio custoditi presso l'Archivio Storico della Segreteria di Stato del Vaticano, sono stati aperti e resi accessibili agli studiosi.

Una vicenda approfondita dal professor Matteo Luigi Napolitano e da Paolo Mieli, che fanno nuova luce sull'operato del pontefice in quell'epoca.

1 marzoI 3.15 Programmi sottotitolati 771

SERA UN POSTO AL SOLE *
Da Televideo
In breve
Data:02/03/2021 04:16:58
Puntata 5642 Recuperati i soldi necessari ad estinguere il debito del figlio, Franco parte con Nunzio alla volta della Sicilia. Rompendo gli indugi, Niko chiede a Susanna di farsi intervistare da Jimmy per un compito in classe.

Salvatore e Bice danno una versione totalmente contrastante sull'esito della cena con Morgana.

Il programma è sottotitolato anche in inglese alla pagina 778 2 marzoI 3.45 Programmi sottotitolati 771

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -