Sei nella sezione Cultura -> categoria: Scrittura       
Giornata Mondiale del Libro - 23 Aprile 2019

Autore:Elisabetta Castiglioni - Redazione Cultura
Data: 23/04/2019
Giornata Mondiale del Libro - 23 Aprile 2019

In partenza, dal porto di Civitavecchia la nave targata Grimaldi Lines che, in collaborazione con la rivista “Leggere:Tutti!”, ospiterà a bordo scrittori, musicisti, ed amanti della cultura in un viaggio verso il porto di Barcellona 


Autore:Redazione Cultura
Data: 29/01/2019
Editoria digitale: fanno flop gli editori tradizionali che si improvvisano

I dati ISTAT di settore ci hanno detto che gli ebook stentano a decollare in Italia, non superando il 10% del fatturato degli editori tradizionali.


Autore:Redazione Cultura
Data: 07/01/2019
In edicola: LEFT - 'L'Europa che vorrei'

Nel corso degli ultimi anni sempre più nazioni hanno intrapreso un cammino fatto di ideologie nazionaliste e non di rado xenofobe, rappresentando sempre più una costante all’interno del panorama politico – soprattutto in Europa e con picchi non indifferenti durante gli appuntamenti elettorali nazionali


Autore:Redazione Cultura
Data: 18/12/2018
Riace Nobel per la Pace: su Left in edicola fino al 20 Dicembre

Wim Wenders è stato tra i primi in assoluto, e in tempi ancora non sospetti, ad accorgersi della eccezionale straordinarietà di quanto stava accadendo nel piccolo paese di Riace, immerso nella profonda provincia di Reggio Calabria.


Autore:Redazione Cultura
Data: 24/03/2018
Primo archivio digitale dei quaderni di scuola dei bambini di tutto il mondo: sostieni il progetto

Sostenendo questo progetto si potrà contribuire a un obiettivo ambizioso ma davvero bellissimo: raccontare la storia valorizzando i pensieri e il punto di vista dei bambini da una prospettiva internazionale...


Autore:Maria Teresa Girardello - Redazione Cultura
Data: 17/09/2017
I Racconti di Nerina la Formichina

Una nuobva favola della nostra Maria Teresa Girardello, scritta per i più piccoli ma dedicata anche agli adulti... 


Autore:Maria Teresa Girardello - Redazione Cultura
Data: 14/08/2017
Peppino il polipino e la campagna 'Mare pulito'

Inizia oggi la rubrica: "Le favole civili di Maria Teresa" Sonp favole per bambini ed adulti, che hanno lo scopo di sensibilizzare sui temi che riguardano gli esseri umani. Partiamo oggi con Peppino il polipino e la campagna 'Mare Pulito'


Autore:Redazione Cultura
Data: 28/09/2016
La Costituzione Italiana. Confronto tra i testi dal 1948 al 2016 - di Calogero Virzi- Trevisini Edi

A dieci anni dall’ultimo referendum costituzionale, gli Italiani nuovamente sono chiamati a presentarsi alle urne per esprimere il loro voto sulla riforma Boschi, la consultazione referendaria voluta dal Governo di Matteo Renzi.


Autore:Valeria Zanoni - Redazione Cultura
Data: 09/04/2016
Presentazione libro: 'Perche' le donne valgono' di Sabrina Scampini - Cairo Editore

Se pensate che il femminismo abbia ormai fatto il suo tempo e non serva più a nessuno, se credete che tutto sia già stato conquistato, allora perché le donne in Italia continuano a guadagnare complessivamente meno della metà degli uomini?


Autore:Richard Milella - Redazione Cultura
Data: 12/03/2016
Paolo Talanca: Ivan Graziani, il primo cantautore rock - Crac Edizioni

Di cosa parla questo libro? A settant’anni esatti dalla sua nascita, parla dell’assoluta unicità di Ivan Graziani come cantautore rock, che negli anni Settanta ‘inventa’ uno stile di scrittura e un linguaggio per la canzone come nessuno aveva fatto prima.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

VIRUS, PAPA: LA GENTE INIZIA AD AVERE FAME
Da Televideo
In breve
Data:28/03/2020 20:39:03
In questi giorni, in alcune parti del mondo, si sono evidenziate coseguenze della pandemia; una di queste è la fame, ha detto Papa Francesco durante la messa di questa mattina in Santa Marta. Si comincia a vedere gente che ha fame, perché non può lavorare, non aveva un lavoro fisso, e per tante altre circostanze.

Incominciamo già a vedere il dopo che verrà più tardi ma comincia adesso, ha sottolineato il pontefice.

Signore non lasciarci in balia della tempesta, aveva invocato ieri Francesco durante la preghiera straordinaria antindemia, sul sagrato della basilica vaticana.


E'TORNATA L'ORA LEGALE LANCETTE AVANTI UN'ORA
Da Televideo
In breve
Data:28/03/2020 20:39:03
E' tornata l'ora legale.

Alle 02:00 gli orologi sono scattati avanti di sessanta minuti, sino a segnare le 03:00.

Questa notte si accorcia quindi di un' ora, che 'recupereremo' domenica 25 ottobre, alle 03:00 di notte, quando gli orologi saranno spostati indietro e torneranno, segnando le 02:00, all'ora solare.

Questa potrebbe essere l'ultima volta che spostiamo le lancette perché il Parlamento Europeo si è detto favo revole a sospendere dal 2021 la convenzione.


Autore: Inchiesta del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 28/03/2020

Un virus può sanare tante cose, rimettere in equilibrio le interconnessioni internazionali, i mercati azionari, il rischio di rivoluzioni dovute alle troppe strategie politiche ed economiche vessatorie, al clima impazzito per mille cause diverse, alla scarsità delle risorse fondamentali, che mettono in crisi il futuro di tutti.


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 24/03/2020

Il governo conferma lo stato di emergenza sanitaria con un decreto varato il 31 Gennaio,  ma da fine gennaio a oggi si è mosso a passo di lumaca per mettere in stato di sicurezza la popolazione. Nel video che trovate in questo editoriale, potrete sentire la voce del premier Conte, che consiglia ai cittadini di "Condurre una vita normale". Era il 2 Febbraio. Due giorno dopo il varo del decreto in cui viene stabilito lo stato di emergenza sanitaria.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -