Sei nella sezione Cultura -> categoria: Satira       
Auditorium, Festival delle Scienze: i linguaggi. Storia semiseria della nascita di una 'frase'

Autore:Luca Nasetti - Redazione Cultura
Data: 25/01/2014
Auditorium, Festival delle Scienze: i linguaggi. Storia semiseria della nascita di una 'frase'

Parla come mangi. Detto ormai in disuso e sdoganato, da oggi si deve dire “parla come pensi”. Luoghi comuni popolari invero, il cui significato è noto ai più (non a tutti, perché molti sempre più spesso si dimenticano di usare il filtro posto alla base del cervello e danno sfogo a pensieri non proprio politically correct).


Autore:Davide
Data: 22/04/2013
Condominio ItaliaI soliti zerbini davanti alle porte. Le solite gomme americane attaccate sugli scalini dell'androne. Le solite sigarette buttate nelle aiole. Le solite targhette unte e bisunte dell'ascensore. "MPS. Manutenzione Pianteante Sollevattrici. Ditta responsabile della manutenzione. Max carico 130 kili. Max 4 persone."

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 08/04/2013
Ingroia l ' errante: dalla Rivoluzione alla RiscossioneIngroia ha anche un’altra peculiarità che certamente verrà studiata scientificamente nei decenni a venire: quella di sapere rimbalzare plasticamente, proprio come una pallina di gomma. Lo prendi, lo sbatti lì, lui rimbalza, torna indietro, risbatte – random (…) – da un’altra parte. Lo prendono e tentano di tirarlo da un’altro lato (Aosta).

Autore:Davide
Data: 05/04/2013
Crisi di Governo: una soluzione...stupefacente

Bersani ha di nascosto sostituito in privato il suo sigarone con una E-sigarette con ricarica dalla ricetta segreta dal nome Jamaica Sweet. Ecco la spiegazione al suo tentativo malgrado l'evidenza a tentare ancora di presentarsi come il futuro presidente del consiglio. Grasso cerca di limitare i danni imponendo limiti sul consumo alla Buvette che non potrà più vendere le cartine lunghe.


Autore:Davide
Data: 04/04/2013
W l'Italia

Che l'Italia fosse un paese che già  in passato ha fatto ridere non è una novità . Gli altri Stati da che l'Italia è unita ci dipingono come una sorta di Pulcinella tutto pizza e mandolino o come un Arlecchino servitore di 2 o più padroni. Non c'è quindi da stupirsi che ci si sia affidati soprattutto negli ultimi anni a pianisti da piano bar o cabarettisti da poco riconvertiti ad una delle tante neo religioni stile Scientology con tanto di Casaleggio gurù a cui manca il saio stile accappatoio di "Quelo". Che dire poi di un leader di sinistra che sembra si faccia scrivere i testi da un comico anche egli genovese?


Autore:Davide
Data: 11/02/2012
Maltempo in Italia.. Ho visto cose che voi umani...

Ho visto cose che non avevo mai visto. In questo paese si è passati da Tremonti a Monti. Da Berlusconi a Passera. Ci stupiamo se a noi italiani tocca la neve e stare a casa con le mogli? Una volta si poteva almeno dire piove governo ladro. Ora cosa diciamo Nevica governo tecnico? Qui non si parla di politica. Meglio parlare del maltempo.


Autore:Davide
Data: 08/03/2010
Festa delle donne = Magno gaudio degli uomini.

E' in giornate come queste che i si rende conto di quanto importanti e di quanto servano le celebrazioni. Anche quelle programmate e che sono ormai entrate nel calendario commerciale delle aziende che producono pasticcini e dolci della tradizione. La festa delle Donne occupa il posto n.4 nella sequenza annuale.


Autore:Davide
Data: 20/05/2009
Ecco Noemi, l'anello mancante tra la donna e la velina.Le foto esclusive della scoperta scientifica. Novella 2000 pubblica 100 foto del ritrovamento dell'essere che dimostra in maniera lampante l'evoluzione della specie. Le prove che la novella Eva 3000 fosse quello che gli scienziati cercavano da anni sono sotto gli occhi di tutti. Se per le varie Alba Parietti e Simona Ventura del passato occorrevano svariati passi evolutivi verso la presenza televisiva con tanto di decolete e spacco all'inguine a tenere bavosamente incollati i telespettatori al piccolo schermo, adesso si scopre cosa ci traghetterà verso la nuova Era Mediatica. Le basta poco. Oltre ad avere il pollice prensile adatto a sbucciare le banane, Noemi è anche in grado di parlare e di raccontare tutto ma proprio tutto quello che lei ed il suo Creatore hanno in comune.
Elenco Pagine
1
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

PARMA: CAPITALE DELLA DELLA CULTURA FAINDO AMBIENTE ITALIANO MOSTRE D'ARTE IN VIAGGIO AEREIENI
Da Televideo
In breve
Data:24/01/2020 07:37:09
2020 6712 673 674 600 601 Turismo 660 Meteo 700

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA AMLETO + DIE FORTINBRASMASCHINE AMLETO + DIE FORTINBRASMASCHINE
Da Televideo
In breve
Data:24/01/2020 07:37:09
2020 24 e 25 Gennaio alle h 21.00 Spettacolo teatrale è la riscrittura di una riscrittura, intensa riflessione metateatrale e culturale.

Alla fine degli anni '70 Heiner Muller componeva un testo che era liberamente ispirato all'Amleto di Shakespeare.

Oggi, Roberto Latini e Barbara Weigel tentano una scrittura scenica liberamente ispirata a Die Hamletmaschine di Heiner Muller.

Teatro del Temporgo Pietro Cocconi 1 660 Turismo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/01/2020
Policlinico Umberto I: Dipartimento di chirurgia Valdoni e un bel ricordo da conservare nel cuore

Sapere che sì, esistono luoghi di cura, che ancora oggi si possa contare sull’attenzione, la professionalità e l’umanità di professionisti a cui chiediamo di prendersi la responsabilità della nostra vita, è un grande valore.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/01/2020
'L’odore della vagina' e la follia di chi la compra

Il punto è la candela, il business, i soldi spesi per un moccolo firmato e profumato? No, il punto è un altro e ve lo spiego. Non esistono più limiti. A cosa? A qualsiasi cosa. Qualcuno potrebbe dire: “Ma dai, che vuoi che sia…” e come al solito si rimette tutto nelle mani del “Esistono cose peggiori e più gravi”.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -