Sei nella sezione Italia -> categoria: Nera       
Rinunciare al reddito di cittadinanza: ecco come fare

Autore:Emilia Urso Anfuso - Redazione Economia
Data: 27/08/2019 06:05:36
Rinunciare al reddito di cittadinanza: ecco come fare

Il reddito di cittadinanza, in Italia, è fonte di parecchie discussioni negli ambienti politici ma anche tra la società civile. C


Autore:Il DIrettore: Emilia Urso Anfuso
Data: 09/05/2014 22:35:09
La trattativa tra Stato e Gomorra

Lo scrittore Roberto Saviano in un’immagine d’archivio del maggio 2007 durante la presentazione del suo libro ‘Gomorra’ a Berlino.
Quasi due milioni di euro con una media per sala quasi ‘invernale’ di 4.442 euro: per Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dal best seller di Roberto Saviano, in corsa a Cannes per la Palma d’oro, e’ subito successo al box office italiano.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca Nera
Data: 12/08/2013 17:52:37
Omicidio di Lucia Bellucci: il corpo ritrovato nell ' auto dell ' ex

Il ritrovamento a Pinzolo, in provincia di Trento, del cadavere della trentunenne Lucia Bellucci, è stato ritrovato all’interno del portabagagli dell’auto del suo ex fidanzato.


Autore:Max Murro - Redazione Cronaca
Data: 12/08/2013 12:52:29
Genova: donna di 46 anni sfregiata con l'acido

Ha 46 anni la donna sfregiata stamani da un uomo con un getto di acido muriatico al volto ha riportato una profonda lesione alla retina di un occhio e ustioni sul viso, sulle labbra e sulle braccia.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 05/08/2013 20:19:59
Saronno: ha un volto l'omicida della gioielliera

La polizia ha il volto dell’omicida della donna sessantaduenne uccisa nella gioielleria di Saronno, in provincia di Varese. Il tutto grazie alle telecamere di sorveglianza istallate all’interno della gioielleria  dove lavorava la donna.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 29/07/2013 17:21:26
Marina di Massa: un altro femminicidio per colpa della gelosia

A far scattare la gelosia morbosa nei confronti della donna, la volontà di Cristina di lasciarlo, ma anche la sua amicizia per Salvatore Galdiero, che l’ex vedeva come la vera causa dell’abbandono della moglie.


Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 11/07/2013 12:00:18
Femminicidio: una venticinquenne muore a Palermo e un nuovo caso di stalking a TorinoDue episodi che riprendono la difficile situazione della rottura dei rapporti che, molto spesso non avviene con la dovuta tranquillità.Il primo è accaduto in mattinata a Palermo, dove Rosi Bonanno, una giovane donna di 25 anni, è stata uccisa a coltellate dall’ex convivente Benedetto Conti, di 40 anni.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 08/07/2013 00:40:30
Puglia: due omicidi in poche oreDue omicidi in poche ore in Puglia. Angelo Balducci, di ventotto anni, è stato accoltellato da un altro giovane, Michele De Siante, ventisettenne i due sono entrambi di Gravina. Tutto si sarebbe svolto nella serata di sabato. I due, con piccoli precedenti penali, sarebbero arrivati alla lite per futili motivi. Infatti i carabinieri che indagano sul fatto, hanno constatato che i giovani, che si trovavano casualmente dinanzi ad una sala giochi, avrebbero litigato e De Siante avrebbe colpito Balducci con una quindicina di coltellate al torace a al collo, uccidendolo.

Autore:Teresa Corrado - Redazione Cronaca
Data: 17/06/2013 11:24:10
Panico ad Alessandria: ventenne spara sulla follaSarà il caldo, sarà la grande quantità di inquinamento, saranno le droghe che alimentano la movida, sarà la testa che non funziona o il pericolo di mantenere fuori persone squilibrate. Sta di fatto che una nuova strage è stata sfiorata, questa volta ad Alessandria. Un ragazzo di vent’anni, Janderson Steward Masquera, italiano di origini colombiane, nella notte fra sabato e domenica, è riuscito a rubare la pistola d’ordinanza di una guardia giurata e ha cominciato a sparare sui passanti.

Autore:Luca De Rossi - Redazione Cronaca
Data: 03/05/2013 14:44:26
Femminicidio: altri due omicidi in poche ore. Le Istituzioni stanno a guardare...Aveva 30 anni, Alessandra Iacullo trovata morta per accoltellamento e uccisa a Dragona, in via Riserva del Pantano nell'entroterra di Ostia, sul litorale romano. L'omicidio è avvenuto nella tarda serata di giovedì nella strada dove viveva
Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA
Da Televideo
In breve
Data:14/10/2019 02:53:51
Il 3 ottobre del 2013 persero la vita 368 persone al largo di Lampedusa.

Dal 2016 in questo giorno si celebra la Giornata nazionale della Memoria e dell'accoglienza per onorare le vittime.

A Lampedusa, alle 3.30 del mattino, ora del naufragio,è stato inaugurato il Memoriale.

Un corteo di cittadini,rappresentanti di associazioni e di studenti provenienti da istituti italiani ed europei ha sfilato fino a Porta d'Europa dietro lo striscione Siamo tutti sulla stessa barcadel Comitato 3 Ottobre.

In molti hanno indossato una maglietta con la scritta #iosonopescatore per ribadire che la legge del mare è l'unica legge alla quale far riferimento quando c'è una vita in mare da salvare.


UNCHR,MENO ARRIVI PIU' MORTI UE.
Da Televideo
In breve
Data:14/10/2019 02:53:51
E Il numero degli arrivi via mare in Europa è sceso drasticamente negli ultimi anni ma il numero di persone che muoiono durante la traversata continua a salire: così l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati in occasione della Giornata per la Memoria e per l'accoglienza.

Oltre 1000 personeecisanno perso la vita o risultano disperse nel Mediterraneo dall'inizio del 2019.

Questa situazione è inaccettabile e non deve continuare.Per Unchr occorreripristinare una piena capacità di ricerca e di soccorso nel Mediterraneo e stabilire un meccanismo per permettere lo sbarco immediato delle persone soccorse in mare e la redistribuzione dei richiedenti asilo negli Stati membri della

SAVE CHIEDE UE IMPEGNO CONDIVISO
Da Televideo
In breve
Data:14/10/2019 02:53:51
A Nella Giornata della Memoria e dell'Accoglienza Save the children chiede all'Europa di assumersi una responsabilità concreta e condivisa su vie d'accesso sicure, soccorsi e accoglienza.

Sei anni fa,ricorda StC, di fronte alle 368 vittime del naufragio al largo di Lampedusa, l'Europa aveva detto Mai più ma da allora migliaia di persone hanno perso la vita in mare.

Per Save il recente Summit di Malta è un primo passo per l'avvio di un'azione europea condivisa, nel rispetto del diritto internazionale e riconoscendo,anche alla luce dell'allarme delle Nazioni Unite, che la Libianon può in alcun modo essere considerata un porto sicuro.

Info su www.savethechildren.org

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/10/2019 16:18:42
Ogni volta che Di Maio esulta in Italia muore un pezzo di Democrazia

Attualmente, il numero di cittadini per singolo deputato è pari a 96.000 mentre ogni singolo senatore rappresenta 188.424 italiani. con la riforma di cui stiamo parlando, a ogni deputato corrisponderanno 151.210 abitanti e a ogni senatori 302.420.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/10/2019 06:34:18
Dittatura in salsa digitale

Tutto ciò che accade in economia, e in politica, non accade per caso. Troppo spesso il cittadino comune ritiene che ciò che gli arriva come una sprangata sulla testa, e che si ripercuote contro il suo portafogli, sia solo frutto di incapacità a gestire la cosa pubblica...

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -