Sei nella sezione Mondo -> categoria: Immigrazione       
COVID-19: Ationaid: Allarme in Kenia. Subito acqua e kit igienici'

Autore:Redazione Esteri
Data: 11/05/2020
COVID-19: Ationaid: Allarme in Kenia. Subito acqua e kit igienici'

Acqua pulita e kit igienici per prevenire il diffondersi del coronavirus tra le comunità più vulnerabili in Kenya. Dal 1° maggio al 15 giugno attivo il numero solidale 45511 per fronteggiare l’emergenza sanitaria.


Autore:Redazione Esteri
Data: 18/10/2019
Libia: chiude il centro di detenzione di Misurata. Profughi e migranti in condizioni inumane

Uomini, donne e bambini arbitrariamente detenuti per mesi e in molti casi per anni, con poco accesso a cibo, acqua e accesso all’aria, saranno esposti alle stesse condizioni disumane. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 12/10/2019
Roberta Pinotti (PD): 'L'Europa deve far sentire la propria condanna alla Turchia'

“L’Europa deve far pesare la propria indignazione e condanna con delle sanzioni economiche nei confronti della Turchia”


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 11/10/2019
Siria: la Turchia all'attacco dei curdi. Erdogan 'Vi invieremo 3,6 milioni di rifugiati'

Secondo il rapporto delle forze curde 5 soldati turchi sarebbero rimasti uccisi. Nel frattempo ad Ankara è scattata un'inchiesta per "propaganda del terrore" e le indagini si concentrano i leader filo-curdi.


Autore:Redazione Esteri
Data: 02/09/2019
Venezuelani in Brasile: migliaia di migranti e richiedenti asilo in condizioni precarie nel Roraima

Migliaia di persone in fuga dal Venezuela devastato dalla crisi vivono in condizioni del tutto precarie nello stato brasiliano del Roraima, principale punto di ingresso dal Venezuela al Brasile, dove faticano anche a trovare cure mediche adeguate. 


Autore:Redazione Cronaca
Data: 23/08/2019
Ocean Viking: 356 persone bloccate da 14 giorni

“Sono ormai 13 giorni che 356 persone vulnerabili sono bloccate a bordo della Ocean Viking. Ogni giorno la situazione peggiora. Abbiamo pasti per appena 5 giorni, prima di intaccare le scorte di emergenza".


Autore:Redazione Esteri
Data: 22/08/2019
Ocean Viking: clima a bordo sempre più teso

Dopo 12 giorni di stallo in condizioni sempre più difficili per i naufraghi a bordo della Ocean Viking, Medici Senza Frontiere (MSF) ribadisce con urgenza la richiesta di un porto sicuro per le 356 persone, di cui 103 sono bambini o minori sotto i 18 anni


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 18/08/2019
Open Arms: la Spagna apre ai migranti ma batosta il governo italiano

Il premier spagnolo Pedro Sanchez si è dichiarato favorevole ad offrire il porto di Algesiras, in Andalusia, per far sbarcare i migranti a bordo della nave Open Arms, da 17  giorni al largo di Lampedusa.


Autore:Redazione Esteri
Data: 25/07/2019
Migranti: naufragio al largo della Libia

Le équipe di MSF hanno fornito cure mediche a due gruppi di sopravvissuti, rispettivamente di 82 e 53 persone. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 27/07/2019
Sfruttamento e tratta: in Europa 1 vittima su 4 è minorenne

I trafficanti hanno inoltre spostato il circuito della prostituzione dai luoghi più facilmente identificabili, come le piazzole lungo le provinciali o le maggiori arterie stradali

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:07/12/2021 16:37:24
Pechino2022,fonti:Italia non boicotterà L'Italia non ha in programma al momento di attuare un boicottaggio diplomatico dei giochi invernali di Pechino.

Lo riferiscono fonti di governo, dopo che gli Stati Uniti hanno annunciato che nessun membro dell'amministrazione Biden presenzierà alle Olimpiadi invernali per le violazioni di diritti umani da parte di Pechino nello Xinjiang. Commentando il boicottaggio diplomatico Usa un portavoce della Commissione Ue afferma:Non usare i giochi per propaganda politica.


Da Televideo
In breve
Data:07/12/2021 16:37:24
Australia: boicotteremo Pechino 2022 Anche l'Australia, dopo la decisione del presidente Biden, non invierà suoi rappresentanti diplomatici alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

Lo ha annunciato il primo ministro, Scott Morrison.

Canberra si unisce così al boicottaggio diplomatico annunciato dagli Stati Uniti per le reiterate violazioni dei diritti umani.

L'Australia non cambierà la posizione che ha preso per difendere i suoi interessi, ha detto Morrison, che ha aggiunto: Ovviamente non sorprende che non invieremo funzionari australiani a questi Giochi.


Da Televideo
In breve
Data:07/12/2021 16:37:24
Germania,firma Patto governo 'semaforo' Firmato ufficialmente il contratto di coalizione che farà da base al governo 'semaforo' Spdrdip.

In questo nuovo inizio abbiamo ancora un compito gravoso: vincere contro la crisi del Coronavirus, dice il cancelliere designato Scholz (Spd).Guardiamo in faccia la realtà di questa società, aggiunge la leader dei Verdi e ministra designata agli Esteri Baerbock.

E' il momento delle azioni, per il leader liberale Lindner, che va alle Finanze al posto di Scholz.

Oggi Bundestag per cancelliere e insediamento governo.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -