Sei nella sezione Mondo -> categoria: Immigrazione       
Europa: non voltare le spalle a chi chiede asilo - Lettera aperta di Medici Senza Frontiere

Autore:Redazione Esteri
Data: 14/05/2016
Europa: non voltare le spalle a chi chiede asilo - Lettera aperta di Medici Senza Frontiere

“Questo accordo minaccia il diritto di tutte le persone di chiedere asilo e viola il vostro dovere di assistere ogni uomo, donna o bambino che chieda protezione”, scrive la dottoressa Joanne Liu, presidente internazionale di Medici Senza Frontiere.


Autore:Dal Parlamento Europeo
Data: 01/05/2016
Tratta di esseri umani: il punto di vista da una prospettiva di genere

La tratta di esseri umani (THB), in tutte le sue forme, � un reato grave che colpisce i diritti fondamentali, la salute, la vita sociale, l'economia e la giustizia. Trafficking in human beings (THB), in all its forms, is a serious crime affecting fundamental rights, health, social life, economy and justice.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 30/04/2016
Libia: affonda un gommone carico di migranti. 26 salvati, 70 dispersi

Un mercantile italiano, subito dirottato sul posto, dalla centrale operativa di Roma, ha tratto in salvo 26 persone, ma sembrerebbe che, almeno 70 persone siano disperse.


Autore:Federico De Girolamo - Dal Parlamento Europeo
Data: 29/04/2016
Parlamento Europeo: nessun assegno in bianco alla Turchia, dicono i deputati

L'attuazione dell'accordo UE-Turchia in materia di migrazione, e gli aspetti giuridici della decisone, sono stati discussi dai deputati con il primo Vice-Presidente della Commissione Frans Timmermans


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 20/04/2016
Donald Trump e Hillary Clinton in lizza per la Casa Bianca

Un trionfo per i due candidati, e non solo per ciò che riguarda i numeri ma anche, per ciò che riguarda il significato politico.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 14/04/2016
Austria pronta a chiudere i confini

Qualora l'Italia perseverasse nel far transitare i profughi e nel caso in cui non prendesse indietro i respinti, l'Austria chiederà al nostro paese di poter effettuare controlli sul nostro territorio.


Autore:Redazione Esteri - MsF
Data: 20/03/2016
UE-Turchia: l 'accordo della vergogna

Di fronte alle ragioni di vita e morte di chi cerca protezione in Europa è vergognoso che il solo passaggio sicuro offerto dai leader europei sia condizionato al numero di persone che saranno respinte.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 09/02/2016
Migranti: un genocidio senza spettatori

Questa situazione non può continuare. La tratta dei migranti sembra essere più importante delle vite umane. In occidente, la gente sembra ormai essersi abituata a questo genocidio. Ma come si può abituarsi alla morte quotidiana? Come si può anestesizzare le emozioni?


Autore:Max Murro - Redazione Esteri
Data: 04/01/2016
Schengen in pericolo: Danimarca e Svezia chiudono le frontiere

L'area Schengen, quella zona in cui è ammessa la libera circolazione europea, è "in pericolo" a causa della decisione presa, da parte di Svezia e Danimarca di chiudere le frontiere contro il flusso dei migranti così da reintrodurre i controlli ai confini.


Autore:Ufficio Stampa Medici Senza Frontiere Italia
Data: 04/12/2015
MSF e Greenpeace avviano operazioni di salvataggio nel Mar Egeo

Nonostante le condizioni climatiche siano in peggioramento con l’inverno alle porte, secondo i dati forniti dalle Nazioni Unite, più di 140.000 persone hanno viaggiato dalla Turchia alle isole greche solo nel mese di novembre, con il 65% degli sbarchi a Lesbo. Da settembre, 330 persone, in larga parte bambini, hanno perso la vita nel Mar Egeo mentre tentavano di raggiungere un rifugio sicuro in Europa.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:16/01/2021 01:10:31
Sale bilancio sisma Indonesia, 45 morti Sale ad almeno 45 morti e centinaia di feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 6.3 che ha colpito nella notte l'isola indonesiana di Sulawesi.

Le vittime si registrano tutte nella città di Mamuju, vicina all'epicentro della forte scossa che ha causato il crollo di diversi edifici tra cui un ospedale e un hotel.

Il bilancio è destinato a peggiorare, secondo i soccorritori che parlano di molte persone sotto le macerie.

Almeno 15 mila gli sfollati.


Da Televideo
In breve
Data:16/01/2021 01:10:31
Covid,Onu: migrazioni ridotte del 30% La pandemia ha rallentato le migrazioni globali di quasi il 30% con un milione di migranti in meno tra il 2019 e il 2020: è quanto emerge dal rapporto dell'Onu Migrazioni Internazionali 2020. In totale sono 281 milioni le persone che hanno vissuto al di fuori del proprio Paese lo scorso anno,con due terzi concentrati in soli 20 Stati.

In cima alla lista ci sono gli Usa con 51 mln, seguita dalla Germania con 16 mln,dall' Arabia Saudita con 13 milioni, Russia con 12 milioni e Regno Unito con nove milioni.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -