Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
CReLDiS: La scuola è aperta a tutti

Autore:Comunicato stampa CReLDiS Coordinamento Regionale
Data: 19/05/2020
CReLDiS: La scuola è aperta a tutti

La Didattica A Distanza non è SCUOLA: non costituisce una modalità di insegnamento e di apprendimento valida ed efficace; non è inclusiva e non permette alcuna socialità con i propri compagni di classe e tra lo studente e l’insegnante. 


Autore:Lorenzo Vicenti - Redazione Cultura
Data: 31/03/2020
Casa del Cinema per #laculturaincasa: gli appuntamenti digital fino al 5 aprile

Sui canali social dell'istituzione proseguirà una programmazione giornaliera a partire da lunedì 30 in collaborazione con CSC-Cineteca Nazionale...


Autore:Lorenzo Vincenti - Redazione Cultura
Data: 28/03/2020
#laculturaincasa - Ecco gli appuntamenti digital dei Musei Civici

Nell’ambito dell’iniziativa Io resto a casa e disegno il pleistocene del Museo di Casal de’ Pazzi, continua il contest per bambini e ragazzi #Un mondo scomparso...


Autore:Adriano Conti - Redazione Cultura
Data: 27/03/2020
#ioscrivoacasa: un’iniziativa per gli scrittori reclusi: come partecipare

“Storie di resistenza al virus”. Così s’intitola il nuovo progetto editoriale promosso dalla casa editrice romana (ma anche un po’ livornese) Paesi Edizioni. 


Autore:Lara Facco - Redazione Cultura
Data: 25/03/2020
MuseoCity e Milanoguida presentano: CAPOLAVORI e tante storie fai da te

Ogni settimana il disegno e il racconto più bello vinceranno una visita guidata tra le proposte selezionate da Milanoguida


Autore:Pietro Pizzimento - Redazione Cultura
Data: 14/11/2019
Accordi @ DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio - i vincitori della XVI edizione

In her shoes della regista Maria Iovine si è aggiudicato il primo premio della sezione nazionale della 16ma Edizione di accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio.


Autore:Redazione Cutlura
Data: 29/10/2019
Roma: avviso pubblico Musei in Musica per la selezione di progetti di musica e danza

È stato pubblicato da Zètema Progetto Cultura l’avviso pubblico “Musei in Musica 2019”, finalizzato alla selezione di progetti di musica e danza da realizzare nei Musei Civici in occasione della manifestazione. È possibile presentare i progetti entro le ore 12 del 18 novembre 2019.


Autore:Paola Vernacchio - Redazione Cultura
Data: 24/10/2019
Campionato Mondiale di Pasticceria: i giapponesi vincono per la seconda volta

Il Giappone è il vincitore assoluto del Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria FIPGC. Secondo posto per la Cina, terzo gradino del podio per l’Italia 


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/10/2019
Torino, Pinacoteca Agnelli - in mostra Hokusai. Viaggio nel Giappone che cambia

La Pinacoteca Agnelli di Torino presenta, da sabato 19 ottobre 2019 sino a domenica 16 febbraio 2020, la grande esposizione “Hokusai, Hiroshige, Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia”.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/09/2019
Concorso: Haiku tra meridiani e paralleli - Quinta stagione

Continua il progetto editoriale di FusibiliaLibri sul lirismo degli haiku, i componimenti di origine giapponese. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:15/07/2020 11:50:48
Le Terre Mutate e ferite dal terremoto Ventuno i sentieri percorsi e documentati dai volontari: i primi 8,circa 150 km, si snodano nei luoghi del Centro Italia stravolti dal sisma del 2016, lungo un itinerario che si chiama per questo Cammino delle Terre Mutate.

Un cammino di solidarietà sulla dorsale appenninica FabrianoAquila che attraversa luoghi ricchi di storia, di antiche tradizioni, di saperi e sapori. Parte a Norcia, passa per Amatrice e Accumoli, si conclude alla Basilica aquilana di Collemaggio, simbolo della città ferita nel 2009 dal terremoto che fece più di 300 vittime.


Da Televideo
In breve
Data:15/07/2020 11:50:48
Cammina Italia, plein air in 20 regioni Un itinerario per ogni regione è la proposta della Compagnia dei Cammini, che ha approfittato della chiusura per metter su carta un'esperienza decennale E' nato così Cammina Italia, un libro con 20 itinerari italiani, pensato per ripartire da vicino a casa e poi, chissà, allargare i propri orizzonti.

In lockdown abbiamo capito quanta voglia c'era di tornare a camminare in natura,sentir l'aria entrare nei polmoni senza restrizioni o filtri,dice Luca Gianotti, coordinatore dell'associazione,che promuove l'incontro con chi vive nei luoghi percorsi www.cammini.ue

Da Televideo
In breve
Data:15/07/2020 11:50:48
Territorio, radici che diventano ali E il territorio ü alla base delle attivitä delle tante associazioni Pro Loco disseminate lungo tutto il nostro Paese Lo dice il nome stesso, nascono per il luogo.

La prima nel 1881 a Pieve Tesino, oggi Trentino,allora Impero austroungarico, poi numerose altre, che con mutamenti e riforme attraversano il Novecento e i suoi rivolgimenti.

Oltre 6.200 Pro Loco si riconoscono nell'Unione nazionale Unpli, www.unpli.it Difendere il patrimonio culturale e ambientale e promuoverne la conoscenza serve anche a fare arrivare turisti.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -