Sei nella sezione Cultura -> categoria: Concorsi       
Accordi @ DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio - i vincitori della XVI edizione

Autore:Pietro Pizzimento - Redazione Cultura
Data: 14/11/2019
Accordi @ DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio - i vincitori della XVI edizione

In her shoes della regista Maria Iovine si è aggiudicato il primo premio della sezione nazionale della 16ma Edizione di accordi @ DISACCORDI – Festival Internazionale del Cortometraggio.


Autore:Redazione Cutlura
Data: 29/10/2019
Roma: avviso pubblico Musei in Musica per la selezione di progetti di musica e danza

È stato pubblicato da Zètema Progetto Cultura l’avviso pubblico “Musei in Musica 2019”, finalizzato alla selezione di progetti di musica e danza da realizzare nei Musei Civici in occasione della manifestazione. È possibile presentare i progetti entro le ore 12 del 18 novembre 2019.


Autore:Paola Vernacchio - Redazione Cultura
Data: 24/10/2019
Campionato Mondiale di Pasticceria: i giapponesi vincono per la seconda volta

Il Giappone è il vincitore assoluto del Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria FIPGC. Secondo posto per la Cina, terzo gradino del podio per l’Italia 


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/10/2019
Torino, Pinacoteca Agnelli - in mostra Hokusai. Viaggio nel Giappone che cambia

La Pinacoteca Agnelli di Torino presenta, da sabato 19 ottobre 2019 sino a domenica 16 febbraio 2020, la grande esposizione “Hokusai, Hiroshige, Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia”.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/09/2019
Concorso: Haiku tra meridiani e paralleli - Quinta stagione

Continua il progetto editoriale di FusibiliaLibri sul lirismo degli haiku, i componimenti di origine giapponese. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/07/2019
Save The Children incontra i giovani del Giffoni Film Festival - 23 Luglio 2019

In occasione del centenario dell’Organizzazione, martedì 23 luglio alle ore 17, intervento di Raffaela Milano, direttrice dei programmi Italia- Europa di Save the Children ed autrice del libro “I figli dei nemici”, storia di Eglantyne Jebb, fondatrice dell’Organizzazione


Autore:Redazione Cultura
Data: 19/07/2019
XIX premio Massimo Troisi - San Giorgio a Cremano - dal 20 al 27 Luglio 2019

Torna a San Giorgio a Cremano il Premio Massimo Troisi, prestigioso osservatorio sulla comicità, giunto alla XIX edizione che quest'anno porta la firma del direttore artistico Gino Rivieccio, attore e regista di vasta esperienza...


Autore:Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 17/07/2019
Roma, Poesia al femminile - DONNE IN AZIONI E PAROLE - 18 luglio 2019

Parteciperanno al reading le poetesse: Lucianna Argentino, Stella Cacciamani, Antonella Maria Carfora, Patrizia Chianese, Enza Cigliano, Laura Colombo, Rossana Coratella, Stefania Di Lino, Raff­aella Lanzetta, Maria Teresa Laudenzi, Carolina Lombardi, Stefania Lubrani Fiore, Camelia Mirescu, Maria Grazia Savino, Italia Talamonti.


Autore:Redazione Cultura
Data: 26/06/2019
Siracusa: al via l'Ortigia Film Festival - dal 13 al 20 Luglio 2019

Da quest’anno la collaborazione tra Ortigia Film Festival e CSC - Centro sperimentale di Cinematografia­ - Sede Sicilia. 


Autore:Redazione Cultura
Data: 25/06/2019
Roma, S. Spirito in Sassia: Curare lo Spirito nei luoghi della Cura del Corpo - 26 Giugno

Nella cornice rinascimentale del Complesso Monumentale del Santo Spirito in Sassia a partire dalle ore 18 ci sarà la premiazione dei progetti del bando promosso da ASL Roma 1, Tavolo Interreligioso di Roma e Area Concorsi Ordine degli Architetti di Roma e Provincia

 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

I ANNI SENZA IL GENIO DI GEORGE ORWELL
Da Televideo
In breve
Data:20/01/2020 19:30:31
70 Il 21 gennaio di 70 anni fa moriva a Londra, a 46 anni, George Orwell, pseudonimo di Eric Arthur Blair, uno dei più importanti e innovativi scrittori e saggisti del '900.

Nato in India da genitori scozzesi, si trasferì nel Regno Unito con la madre e le sorelle nel 1904.

A Eastbourne, al St.

Cyprian frequentò il college che in 'Such, Such Were the Joys', saggio autobiografico del 1947, farà maturare in lui un forte complesso d'inferiorità per le umiliazioni subite da parte dei compagni.

Le sue scelte di vita, come la sua narrativa, saranno sempre influenzate da ciò gli accadde: La Fattoria degli Animali,1984 e Nel 2000 non Sorge il Sole.

NUOVE VIE DI NAPOLI NOSCHESE AI BEATLES
Da Televideo
In breve
Data:20/01/2020 19:30:31
A E A Napoli nasce una strada intitolata ad Alighiero Noschese: sì della commissione Toponomastica del Comune partenopeo. L'attore si suicidò: aveva scoperto di avere un cancro imitando la voce del suo medico che chiamò il laboratorio per sapere i risultati degli esami.

Ai Beatles verrà intitolato un giardino al Vomero, verrà individuata un'area dove rendere omaggio anche a Giuseppe Salvia, vice direttore del carcere di Poggioreale ucciso dalla Nuova Camorra Organizzata e una strada anche a Don Raffaele Frezzetti,il sacerdote dalle scarpe rotte.

Poi, verrà ricordata Elisa Chimenti scrittrice, antropologa ed etnografa napoletana,morta nel 1969.

STRADELLA AL GONFALONE CON AMARE FINGERE
Da Televideo
In breve
Data:20/01/2020 19:30:31
E Nato 'per caso' a Bologna e assassinato 39enne a Genova dopo una vita di avventure, fughe e intrighi in numerose corti e cittä italiane, il compositore Alessandro Stradella ha avuto il tempo, nella sua breve vita, di scrivere cantate, oratori, sonate e almeno 7 opere. Amare e fingere, del 1676, ü una di queste: recentemente attribuitagli ed eseguita come sua nel 2019, l'opera ü il 23 gennaio all'Oratorio romano del Gonfalone, dopo la pausa natalizia.

Intrighi, mascheramenti e amori impossibili sul palcoscenico, con cantanti e strumentisti dello Stradella Yoject, diretto da Andrea De Carlo.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/01/2020
Policlinico Umberto I: Dipartimento di chirurgia Valdoni e un bel ricordo da conservare nel cuore

Sapere che sì, esistono luoghi di cura, che ancora oggi si possa contare sull’attenzione, la professionalità e l’umanità di professionisti a cui chiediamo di prendersi la responsabilità della nostra vita, è un grande valore.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/01/2020
'L’odore della vagina' e la follia di chi la compra

Il punto è la candela, il business, i soldi spesi per un moccolo firmato e profumato? No, il punto è un altro e ve lo spiego. Non esistono più limiti. A cosa? A qualsiasi cosa. Qualcuno potrebbe dire: “Ma dai, che vuoi che sia…” e come al solito si rimette tutto nelle mani del “Esistono cose peggiori e più gravi”.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -