Sei nella sezione Mondo -> categoria: Globalizzazione       
Onesta': uno studio svela quanto lo siamo

Autore:Redazione Scientifica
Data: 27/06/2019 06:51:25
Onesta': uno studio svela quanto lo siamo

L’onestà è stata molto studiata da psicologi ed economisti, ma raramente nella vita reale, e mai in 40 Paesi tutti insieme.


Autore:Remy Demichelis - Redazione Attualita'
Data: 31/05/2019 06:30:19
Ricchezza e competenza non vanno sempre a braccetto

Per sembrare competente quando non lo sei, ci vuole un sacco di coraggio. E per avere quel coraggio, l'appartenenza a una classe benestante può aiutare?


Autore:Primo Mastrantoni - Redazione Politica
Data: 29/05/2019 06:01:27
Stati Uniti d'Europa: il caso Huawei

L'Unione fa la forza. E' un antico proverbio comprensibile a tutti, lapalissiano, diremmo. Quanto più un gruppo è compatto tanto più si riescono ad ottenere risultati.


Autore:Cav. Dott. Claudio S. Martinotti Doria
Data: 17/01/2017 07:07:07
Dietro il grande esperimento di lotta al contante in India ci sono gli USA

Come recitava un diffuso detto popolare “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, qualche errore lo si commette sempre, soprattutto quando si ha la supponenza di pretendere di prevedere le reazioni di esperimenti così cruenti e su una popolazione particolare, eterogenea e numerosa come quella indiana


Autore:Dal Parlamento Europeo
Data: 25/10/2016 08:21:30
Dal Parlamento Europeo: Brexit, implicazioni e prospettive - ITA/EN

L'incertezza circa le future relazioni tra l'Unione europea e il Regno Unito ha contribuito a creare turbolenze sui mercati finanziari e sulla politica europea, dopo la votazione del paese con un referendum del 23 giugno per lasciare l'Unione europea.


Autore:Redazione Parlamento Europeo
Data: 22/10/2016 10:12:44
Dal Parlamento Europeo: Il nuovo approccio dell' UE alla pace e alla sicurezza - ITA/EN

Il legame tra la sicurezza, la pace e lo sviluppo è riconosciuto da entrambe le comunità di sicurezza e di sviluppo.


Autore:Laris Garis
Data: 04/08/2016 09:21:11
L 'intelligence economica per un nuovo ordine mondiale

Laris Gaiser è membro dell’ITSTIME (Italian Team for Security, Terroristic Issues & Managing Emergencies) presso l’Università Cattolica di Milano in qualità di esperto d’intelligence economica.


Autore:Dal Parlamento Europeo
Data: 29/07/2016 09:08:16
UE, Nord Africa e Medio Oriente: cosa ne pensano i Think Tanks

L'UE vuole contribuire alla stabilità nel territorio MENA attraverso strumenti quali la politica europea di vicinato, il processo di Barcellona e l'Unione per il Mediterraneo.


Autore:Rossella Panuzzo - Redazione Attualita'
Data: 13/07/2016 10:46:10
Nuova Coalizione Globale per mettere fine alla violenza sui bambini

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) in tutto il mondo un bambino su 4 è vittima di violenza fisica, 1 bambina su 5 è vittima di violenza sessuale almeno una volta nella vita. “


Autore:Redazione Attualita'
Data: 04/07/2016 09:02:15
Studio europeo: la responsabilita' negli incidenti stradali con le vetture a guida autonoma

Questo studio fornisce un'analisi del potenziale impatto giuridico dell'introduzione di veicoli collegati e autonomi, sulle norme di legge e per determinare la giurisdizione internazionale privata

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

ATTACCO TURCO MILIZIE ELS MANBIJ
Da Televideo
In breve
Data:14/10/2019 03:59:55
E A L'Esercito libero siriano (Els), filo Ankara, ha iniziato l'attacco a Manbij, sotto il controllo dei curdi Ypg.

Sulla città hanno iniziato a piovere colpi di artiglieria esplosi dall'esercito turco Manbij inizialmente non era compresa nel piano di Ankara per una safe zone a est dell'Eufrate, trovandosi a ovest. L'operazione Fonte di pace è importante per la Turchia quanto quella a Cipro nel 1974,ha detto Erdogan, definendo ipocriti i Paesi Nato nel loro sostegno ai curdi.Le sanzioni non ci fermeranno,assicura,Andremo avanti fino alla fine.Nessuno come noi ha lottato contro il terrorismo,assicura, e accusa i curdi di aver liberato terroristi Isis.

TRUPPE DAMASCO VICINO CONFINE TURCO
Da Televideo
In breve
Data:14/10/2019 03:59:55
A Le prime truppe di Damasco sono entrate a Tal Tamr, cittadina siriana a una ventina di km dal confine turco, per contrastare l'aggressione turca.Lo afferma l'agenzia di stampa siriana Sana, riferendo che la popolazione locale ha dato il benvenuto ai soldati, schierati dal governo siriano dopo l' inedito accordo di ieri con le milizie curde per contrastare l'offensiva turca Intanto carri armati, mezzi blindati e unità militari turche e delle milizie arabe filokara sono entrati nel nord della Siria a ovest del fiume Eufrate, per sferrare un attacco a Kobane.


MOSCA: IMPENSABILE NOSTRO COINVOLGIMENTO
Da Televideo
In breve
Data:14/10/2019 03:59:55
Mosca ritiene impensabile un suo coinvolgimento nel conflitto siriano causato dall'intervento turco.

Non ci piace nemmeno pensarlo,ha detto il portavoce del Cremlino, Peskov, precisando che fra Mosca e Ankara ci sono stati contatti al livello dei presidenti, dei ministri degli Esteri e fra le strutture militari.

Nessun commento invece sulle affermazioni del presidente turco Erdogan, secondo cui l'intervento è stato concordato con Putin.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 09/10/2019 16:18:42
Ogni volta che Di Maio esulta in Italia muore un pezzo di Democrazia

Attualmente, il numero di cittadini per singolo deputato è pari a 96.000 mentre ogni singolo senatore rappresenta 188.424 italiani. con la riforma di cui stiamo parlando, a ogni deputato corrisponderanno 151.210 abitanti e a ogni senatori 302.420.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 04/10/2019 06:34:18
Dittatura in salsa digitale

Tutto ciò che accade in economia, e in politica, non accade per caso. Troppo spesso il cittadino comune ritiene che ciò che gli arriva come una sprangata sulla testa, e che si ripercuote contro il suo portafogli, sia solo frutto di incapacità a gestire la cosa pubblica...

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -