Sei nella sezione Mondo -> categoria: Globalizzazione       
Onesta': uno studio svela quanto lo siamo

Autore:Redazione Scientifica
Data: 27/06/2019
Onesta': uno studio svela quanto lo siamo

L’onestà è stata molto studiata da psicologi ed economisti, ma raramente nella vita reale, e mai in 40 Paesi tutti insieme.


Autore:Remy Demichelis - Redazione Attualita'
Data: 31/05/2019
Ricchezza e competenza non vanno sempre a braccetto

Per sembrare competente quando non lo sei, ci vuole un sacco di coraggio. E per avere quel coraggio, l'appartenenza a una classe benestante può aiutare?


Autore:Primo Mastrantoni - Redazione Politica
Data: 29/05/2019
Stati Uniti d'Europa: il caso Huawei

L'Unione fa la forza. E' un antico proverbio comprensibile a tutti, lapalissiano, diremmo. Quanto più un gruppo è compatto tanto più si riescono ad ottenere risultati.


Autore:Cav. Dott. Claudio S. Martinotti Doria
Data: 17/01/2017
Dietro il grande esperimento di lotta al contante in India ci sono gli USA

Come recitava un diffuso detto popolare “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”, qualche errore lo si commette sempre, soprattutto quando si ha la supponenza di pretendere di prevedere le reazioni di esperimenti così cruenti e su una popolazione particolare, eterogenea e numerosa come quella indiana


Autore:Dal Parlamento Europeo
Data: 25/10/2016
Dal Parlamento Europeo: Brexit, implicazioni e prospettive - ITA/EN

L'incertezza circa le future relazioni tra l'Unione europea e il Regno Unito ha contribuito a creare turbolenze sui mercati finanziari e sulla politica europea, dopo la votazione del paese con un referendum del 23 giugno per lasciare l'Unione europea.


Autore:Redazione Parlamento Europeo
Data: 22/10/2016
Dal Parlamento Europeo: Il nuovo approccio dell' UE alla pace e alla sicurezza - ITA/EN

Il legame tra la sicurezza, la pace e lo sviluppo è riconosciuto da entrambe le comunità di sicurezza e di sviluppo.


Autore:Laris Garis
Data: 04/08/2016
L 'intelligence economica per un nuovo ordine mondiale

Laris Gaiser è membro dell’ITSTIME (Italian Team for Security, Terroristic Issues & Managing Emergencies) presso l’Università Cattolica di Milano in qualità di esperto d’intelligence economica.


Autore:Dal Parlamento Europeo
Data: 29/07/2016
UE, Nord Africa e Medio Oriente: cosa ne pensano i Think Tanks

L'UE vuole contribuire alla stabilità nel territorio MENA attraverso strumenti quali la politica europea di vicinato, il processo di Barcellona e l'Unione per il Mediterraneo.


Autore:Rossella Panuzzo - Redazione Attualita'
Data: 13/07/2016
Nuova Coalizione Globale per mettere fine alla violenza sui bambini

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) in tutto il mondo un bambino su 4 è vittima di violenza fisica, 1 bambina su 5 è vittima di violenza sessuale almeno una volta nella vita. “


Autore:Redazione Attualita'
Data: 04/07/2016
Studio europeo: la responsabilita' negli incidenti stradali con le vetture a guida autonoma

Questo studio fornisce un'analisi del potenziale impatto giuridico dell'introduzione di veicoli collegati e autonomi, sulle norme di legge e per determinare la giurisdizione internazionale privata

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:02/03/2021 13:31:15
Russia,padre perestroika compie 90 anni Oggi Mikhail Gorbaciov compie 90 anni.

Il suo nome ancora divide l'opinione pubblica in Russia,parte della quale lo ritiene responsabile della distruzione dell'Unione Sovietica, mentre è molto apprezzato in Occidente per il tentativo di riformare l'Urss e per il suo contributo a chiudere la guerra fredda. Padre della ristrutturazione economica, più nota come perestroika, e della trasparenza,glasnost,è stato l'ultimo segretario del Pcus e ha sottoscritto importanti trattati sul controllo degli armamenti.

Auguri anche da Mattarella.


Da Televideo
In breve
Data:02/03/2021 13:31:15
Gorbaciov,il padre della perestroika Premio Nobel per la pace nel 1990, Gorbaciov aveva 58 anni quando nel 1989 la caduta del muro di Berlino fece vacillare il blocco sovietico fino al crollo definitivo nel 1991.

Al vertice dello Stato dal 1985,in un periodo difficile,dominato da eccessiva spesa militare per la corsa agli armamenti e la guerra in Afghanistan, puntò alla distensione in politica internazionale e al rafforzamento interno con un'apertura all'economia di mercato.

Prima del crollo dell'Urss nel '91,firmò nel 1987 il trattato sugli euromissili e ritirò le truppe da Kabul (1989)

Da Televideo
In breve
Data:02/03/2021 13:31:15
Nigeria, liberate le ragazze rapite Le studentesse rapite venerdì scorso dal loro collegio a Jangebe, nel nordest della Nigeria, sono state rilasciate all'alba e si trovano attualmente nei locali del governo di Zamfara.

Lo ha detto all'Afp il governatore dello stato.Sono felice dichiarato annunciare che le ragazze sono state rilasciate.

Sono appena arrivate al palazzo del governo e sono in buona salute.

Inizialmente le autorità hanno parlato di 317 studentesse rapite, il governatore ha annunciato il rilascio di 279 ragazze, ma è poco chiaro se qualcuna sia ancora prigioniera.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -