Sei nella sezione Mondo -> categoria: Immigrazione       
Aquarius costretta a chiudere le operazioni mentre l’Europa condanna le persone a morire in ma

Autore:Redazione Cronaca
Data: 07/12/2018
Aquarius costretta a chiudere le operazioni mentre l’Europa condanna le persone a morire in ma

Mentre rifugiati, migranti e richiedenti asilo continuano a morire nel Mar Mediterraneo, Medici Senza Frontiere (MSF) e il proprio partner SOS MEDITERRANEE sono costrette a chiudere le operazioni della nave di ricerca e soccorso Aquarius.


Autore:Redazione Esteri
Data: 01/11/2018
Migranti: militarizzare il confine USA-Messico mette in pericolo centinaia di minori

La militarizzazione del confine tra Stati Uniti e Messico e il blocco dell’accesso all’asilo per le famiglie in fuga dalle violenze rischia di traumatizzare ulteriormente centinaia di bambini che dopo un viaggio lungo ed estenuante si trovano già in condizioni di grande vulnerabilità.


Autore:Redazione Esteri
Data: 13/09/2018
Libia: rifugiati e migranti condannati ad annegare in mare o alla detenzione arbitraria

Più di 100 persone sono morte in un naufragio al largo delle coste libiche una settimana fa, secondo le testimonianze di alcuni superstiti raccolte dalle équipe di Medici Senza Frontiere...


Autore:Redazione Politica
Data: 17/08/2018
Nave Aquarius riceve autorizzazione a sbarcare a La Valletta

Dal momento dei soccorsi, venerdì 10 agosto, la nostra priorità è stata quella di garantire il benessere delle persone salvate in mare e sbarcarle al più presto in un porto sicuro, come previsto dal diritto internazionale e marittimo, in modo che la nave possa continuare a fornire la necessaria, urgente assistenza umanitaria alle persone che si trovano ancora in pericolo nel Mediterraneo centrale. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 20/07/2018
 Grecia: confinamento, violenza e caos nel campo profughi di Moria

Con il continuo aumento del numero di migranti e rifugiati nell’isola di Lesbo in Grecia, la situazione nel campo di Moria sta precipitando nel caos, con scontri e disordini costanti, episodi di violenze sessuali e un peggioramento delle condizioni psicologiche delle migliaia di persone intrappolate nel campo.


Autore:Carola De Blasi - Redazione Cronaca
Data: 02/07/2018
Libia: altra tragedia in mare. Un barcone si ribalta UNHCR: '63 i dispersi'

Un'altra tragedia del mare: 63 persone risultano disperse dopo che il barcone su cui viaggiavano si è capovolto. A denunciarlo, l'Unhcr in Libia.


Autore:Redazione Esteri
Data: 01/07/2018
Migranti: le politiche UE condannano le persone a essere intrappolate in Libia o ad annegare in mare

I governi europei devono ritrovare il buon senso e mettere fine alle politiche che costringono le persone a rimanere intrappolate in Libia o a morire in mare, è l’appello lanciato da Medici Senza Frontiere (MSF) in occasione del Consiglio europeo.


Autore:Redazione Esteri
Data: 30/06/2018
Ricollocazione dei rifugiati: dichiarazione di Claudia Lodesani, presidente MsF Italia

 

“Gli accordi per la ricollocazione dei rifugiati sono incompiuti, il sistema di soccorso in mare è ridotto ai minimi termini, i porti e i confini dell’Europa sono ormai praticamente sbarrati, le ONG e il volontariato sono vittime di attacchi inauditi, basati su becere menzogne e irresponsabili strumentalizzazioni". 

Autore:Redazione Esteri
Data: 09/06/2018
Yemen: la vita di 170.000 bambini a rischio nel caso di un attacco alla città di Hodeida

I bambini di Hodeida - città densamente popolata dove qualsiasi attacco causerebbe quasi certamente una grossa perdita di civili - sono già tra i più duramente colpiti dal conflitto. Nei tre distretti che compongono la città...


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 04/06/2018
Migranti: naufragi al largo della Tunisia e della Turchia. Decine di vittime

Tragico bilancio al largo della Turchia e della Tunisia, dove sarebbero decine i morti, anche bambini, in due distinti naufragi 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:18/04/2024 22:42:29
Iran conferma:attacco con piccoli droni Le autorità iraniane hanno confermato ufficialmente che nella notte la città di Isfahan è stata attaccata senza però citare Israele come autore diretto.

Il comandante delle forze di terra Heydari ha detto: Siamo riusciti ad affrontare droni molto piccoli.

Hanno attaccato il nostro spazio aereo sulla città di Isfahan e le nostre difese aeree hanno hanno risposto.

Poco prima il comandante in capo Mousavi aveva annunciato un'indagine sull' incidente notturno a Isfahan.

Il presidente si, parlando alla nazione, non vi aveva fatto cenno.


Da Televideo
In breve
Data:18/04/2024 22:42:29
Media: Iran non pianifica ritorsioni Un alto funzionario iraniano ha affermato che Teheran non prevede una ritorsione immediata dopo l'azione militare di Israele della notte scorsa.Lo scrive l'agenzia russa Tass.

Intanto, una fonte israeliana ha detto al Washington Post che l'attacco è stato un segnale all'Iran che Israele ha la capacità di colpire all'interno del Paese.

Ma si è trattato, secondo il ministro per la Sicurezza nazionale Ben Gvir, di un attacco debole e una risposta deludente da parte di Israele all'aggressione dell'Iran.


Da Televideo
In breve
Data:18/04/2024 22:42:30
Onu,veto Usa a ingresso della Palestina Con il veto al Consiglio di Sicurezza Onu, gli Stati Uniti hanno bloccato la richiesta di accettare la Palestina come Stato, nelle Nazioni Unite.

A chiedere il cambio di ruoloa si parla di Stato osservatore non membroera stata per bocca dell'Algeria la Lega Araba, in un nuovo tentativo dopo quello fallito nel 2011.

La nostra posizione non è cambiata, hanno ribadito gli Usa, mentre l'Algeria apprezza comunque il consenso schiacciante.

Per l'ingresso a pieno titolo 12 sì, Gb e Svizzera astenute e il no Usa.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -