Sei nella sezione Cultura -> categoria: Scrittura       
Elogio della lentezza

Autore:Christian Oliver Harris
Data: 15/03/2008 15:08:51
Elogio della lentezza“Ascolto il rumore del mare. Rallento finalmente. La velocità impedisce di essere se stessi. Qui le giornate hanno una durata leggibile nel cielo. La mia vita parigina non ha cielo. Ideare uno slogan, faxare un articolo, rispondere al telefono, veloce, scappare di riunione in riunione, mangiare un boccone di corsa, in fretta, in fretta, filare in scooter per arrivare in ritardo ad un cocktail.

Autore:Alberto B. Mariantoni
Data: 20/12/2007 13:12:50
La religione romana"Religione del fare" piuttosto che del “dire” o del “credere”, la Religione romana - che per antonomasia era politeista, comunitaria e ritualista, nonché inseparabile dal tessuto sociale e politico della sua Civitas - era soprattutto un cultus (l'onore reso agli Dei dei "Patres" e/o agli Dei "Novensiles", attraverso una serie di riti e di gesti scrupolosamente ripetuti ed invariabilmente tramandati)...

Autore:Emilia Urso Anfuso per www.pagine.net
Data: 27/11/2007 15:27:16
Liberamente Poesia...Quando la Poesia è intesa come massima forma di espresssione. parlare, immaginare, scrivere, provare..l'essere Umano attraverso l 'arte del riflettere può creare qualsiasi sogno e metterlo concretamente in atto grazie all'anima, la mente ed il cuore...

Autore:Anna K. Valerio
Data: 10/11/2007 12:51:50
La scrittrice Chioccia ed il Capitano“Un uomo alto, ben vestito, leggermente abbronzato, esce dal cancello di una villetta con giardino. Il suo atteggiamento superbo e orgoglioso dice: Io volo alto e vi vedo piccoli e insignificanti, voi volate basso e prendete il filo d’erba per un albero, siete penosi. I primi a fargli pena sono i suoi stessi avvocati che, sudati, affaticati, inquieti, gli si muovono attorno con l’aria provata. Lui no, lui è olimpico nella glaciale sicurezza: chi sono questi insensati che pretendono di giudicarlo in nome di cose che non hanno nessun interesse:
Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

AL SENATO,FILM SU CASA FAMIGLIA 'RONCALLI' XXIII.
Da Televideo
In breve
Data:21/03/2019 18:32:35
Sarà proiettato in anteprima nazionale al Senato il film 'Solo cose belle' di Kristian Gianfreda, ispirato dalla Comunità Papa Giovanni Il presidente del Senato Casellati ha accolto favorevolmente la proposta di don Aldo Buonaiuto, sacerdote dell'associazione fondata da don Oreste Benzi.

Ho sempre condiviso dichiarato Casellati sue battaglie in difesa delle donne sfruttate, maltrattate, portate in Italia con l'inganno, con il miraggio di un lavoro e poi costrette a prostituirsi.

Ma questa volta è venuto a parlarmi di un'iniziativa bellissima: la realizzazione di un film sulla realtà delle case famiglia.


BACH ALGORITMI NEL DOODLE DI GOOGLE
Da Televideo
In breve
Data:21/03/2019 18:32:35
E Un doodle per i 334 anni della nascita di Johann Sebastian Bach e il primo supportato dall'intelligenza artificiale.

Sul pentagramma che si apre cliccando sul doodle nella homepage è infatti possibile sperimentarsi nell'armonizzazione di un brano, sotto la guida di Bach.

Andando a pescare in 306 composizioni del Maestro e attraverso il machine learning le note digitate saranno strutturate in brani alla Bach, poi scaricabili sul proprio computer.


DANZA, PRIMA MOSTRA SU ISADORA DUNCAN
Da Televideo
In breve
Data:21/03/2019 18:32:35
Sarà a Firenze, a villa Bardini e al museo Stefano Bardini, la prima mostra italiana dedicata alLa danzatrice americana Isadora Duncan e al suo rapporto con le arti figurative italiane.

170 opere tra dipinti, sculture e documenti, fra i quali fotografie inedite, ripercorreranno il legame con l'Italia di Isadora Duncan, che rivoluzionò le teorie accademiche della danza per avviare una moderna e innovativa visione del corpo femminile, e del suo movimento, nello spazio, prendendo le mosse dall'influenza che ebbe nel contesto internazionale.

L'esposizione dal 13 aprile al 22 settembre.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 20/03/2019 08:51:56
Italia: mancano i giovani per progettare il futuro

Questa situazione è legata ad aspetti non secondari: come già riportato, molto dipende dal perdurare della crisi economica, dalla percentuale in salita del numero dei disoccupati – che al Sud è sempre maggiore rispetto alle regioni del Nord – all’incertezza sul futuro.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 16/03/2019 06:02:05
Femminicidio con attenuante

Da anni l’argomento accende il dibattito politico e scalda gli animi dei cittadini. A ogni nuova vittima si alza il coro della riprovazione generale. Eppure, ultimamente, due sentenze hanno fatto storcere il naso a un mucchio di persone, che oggi si chiedono se la giustizia stia dando i numeri.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -