Sei nella sezione Economia -> categoria: Occupazione       
DL Dignità: Fipe 'Approccio sbagliato sul lavoro a tempo determinato'

Autore:Luca Cigliano - Redazione Economia
Data: 04/07/2018 06:44:32
DL Dignità: Fipe 'Approccio sbagliato sul lavoro a tempo determinato'

"Il termine “dignità” dovrebbe riguardare non solo i lavoratori dipendenti, ma anche  gli imprenditori, che meritano lo stesso rispetto e considerazione, favorendoli nello svolgimento di attività spesso caratterizzate da difficoltà - economiche ed organizzative - che la crisi ha aggravato. 


Autore:Luca Cigliano - Redazione Economia
Data: 29/06/2018 07:20:21
Fipe, bene lo stop al 'Decreto dignità'

“La FIPE-Federazione Italiana Pubblici Esercizi auspica che il ritardo nell’approvazione del decreto dignità possa tradursi in un momento di riflessione e confronto con gli operatori del settore per un ripensamento delle norme sul lavoro” ha detto Lino Enrico Stoppani, Presidente di Fipe.


Autore:Giorgia Chicarella - Redazione Economia
Data: 18/04/2018 06:58:20
Lavoro: i tirocini accrescono le chance occupazionali

Il 57% dei laureati del 2016 ha svolto tirocini nel corso degli studi, erano il 44% nel 2006 e addirittura solo il 20% nel 2002: esperienze dunque quasi triplicate rispetto alla situazione pre-riforma. 


Autore:Redazione Economia
Data: 12/04/2018 07:03:35
Bonus assunzioni NEET 2018: a chi è rivolto e come funziona

Grande attenzione, da parte del governo, è data all’occupazione dei giovani in ogni regione d’Italia: d’altronde, solo garantendo lavoro ai giovani – oltre che agli adulti ovviamente – si può pensare davvero a un nuovo sviluppo economico per il paese.


Autore:Emilia Urso Anfuso - Redazione Economia
Data: 09/04/2018 06:34:14
Bonus assunzioni Sud 2018: la guida completa

Il Mezzogiorno d’Italia, lo sappiamo, specialmente andando verso Sud, è un territorio meraviglioso per ciò che riguarda le risorse naturali e storiche ma – purtroppo – è anche la zona più depressa economicamente parlando.


Autore:Redazione Economia
Data: 14/03/2018 06:20:53
Cosmetici: sale del 2% il settore delle vendite a domicilio

Tanta innovazione di prodotto e un servizio su misura, con il cliente che diventa protagonista di un momento speciale dedicato alla bellezza e al benessere, condotto da consulenti esperti.


Autore:Matteo Gavioli - Redazione Economia
Data: 09/12/2017 06:44:46
Trovare un impiego grazie a Linkedin: ecco i 10 migliori consigli

Una miniera di preziosi contatti, che propone ogni giorno centinaia di nuove proposte di lavoro di aziende su scala internazionale.


Autore:Ramella Nicol - Redazione Economia
Data: 06/12/2017 06:39:41
Lavoro domestico, Petrotta (INPS) '200.000 accertamenti per mancati versamenti di contributi'

Sono più di 200mila gli avvisi di accertamento per mancato pagamento dei contributi inviati dall’Inps negli ultimi giorni ad altrettanti datori di lavoro domestico.


Autore:Redazione Economia
Data: 01/07/2017 06:42:33
Saldi: una Legge obsoleta

 I saldi sono di fatto già partiti in 1 negozio su 3 in tutta Italia. Lo afferma il Codacons, commentando l’allarme lanciato oggi da Confcommercio.


Autore:Redazione Economia
Data: 30/06/2017 06:39:04
Generazione Z: come cambia il mondo del lavoro

La Generazione Z, ovvero i nativi digitali, i cosiddetti Post - Millennials nati da metà degli anni novanta in poi, si stanno affacciando al mondo del lavoro. Che cosa si aspettano da loro i reclutatori e in che modo le aziende muteranno con il loro arrivo?

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

LUDOPATIA: denunciamo lo Stato!

Oggi, dopo le sconcertanti reazioni di molti cittadini ai danni della dipendenza da gioco CREATA DALLO STATO e' giunto il momento di MUOVERSI: lo Stato ora deve PAGARE i danni che ha generato in milioni di famiglie.



Data:26/07/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

BOERI:DI MAIO HA PERSO CONTATTO CON LA TERRA
Da Televideo
In breve
Data:19/07/2018 16:51:45
Come si evince il ministero (del Lavoro,ndr) aveva già messo in conto una riduzione dell'occupazione a tempo determinato.Le stime Inps di 8mila posti persi l'anno appaiono ottimistiche.

Così Boeri in audizione sul Dl Dignità. Se nelle sedi istituzionali mi venisse chiesto di lasciare lo farei.Non posso prendere in considerazione richieste di dimissioni on line o minacce da chi dovrebbe tutelare la mia sicurezza.Dire che le relazioni tecniche esprimono un giudizio politico come ha fatto Di Maio significa perdere contattocon la terra L'esecutivo che mi ha nominato non mi ha chiesto di giurare fedeltà.Chiedo rispetto a questo esecutivo per l'Inps

FONTI P.CHIGI:TONI BOERI INACCETTABILI
Da Televideo
In breve
Data:19/07/2018 16:51:45
Da Palazzo Chigi si fa filtrare una forte irritazione per i toni e i contenuti delle affermazioni rivolte dal presidente dell'Inps Boeri, al ministro Di Maio nella sua audizione.

Fonti vicine al presidente del Consiglio parlano di toni inaccettabili e di espressioni fuori luogo.

E le stesse fonti aggiungono: a maggior ragione se arrivano da una figura che dovrebbe mantenere un profilo squisitamente tecnico.


DI MAIO SALVINI: BOERI SI SCHIERATO
Da Televideo
In breve
Data:19/07/2018 16:51:45
E E' Boeri dice a me di aver perso il contatto con la realtà.

La verità è che oggi si è seduto sui banchi dell'opposizione.

Non è la prima volta.

Speriamo sia l'ultima.

Questo il commento del ministro del Lavoro, Di Maio.

Salvini, altro ministro coinvolto da Boeri: Minacce? Ma quando mai.

Il presidente super attaccato alla poltrona dimostra ancora una grande fantasia.

Se vuole fare politica con la sinistra che lo ha nominato si candidi, altrimenti lavori per migliorare la qualità dei servizi offerti dall'Inps ai cittadini

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/07/2018 15:15:02
Violenza sessuale: un po’ di chiarezza sulla sentenza di Cassazione 32462/18

Prima di tutto: la Corte di Cassazione NON ha assolutamente detto che i due violentatori non sono rei di violenza sessuale. No. Hanno detto una cosa diversa. I due violentatori sono stati ovviamente condannati per violenza sessuale, mancando il consenso della vittima, ma non è stata considerata l’aggravante, come da articolo 609-ter del codice penale, che recita...


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/07/2018 20:26:45
Lettera aperta a Matteo Salvini sul criterio di ‘clandestinità’

...deve chiarire agli italiani un concetto, e deve farlo dall’alto del suo incarico di Ministro degli Interni (e non della Difesa come si atteggia ad essere): il termine “Clandestino” può essere applicato solo a patto che, le persone che lei così appella, una volta presentata l’istanza per il riconoscimento dello stato di rifugiato o di profugo, se la vedano negata, con dovizia di particolari però. Non basta ancora, perché chi si vede respingere tali istanze, ha diritto di appello, e già solo per ricevere la risposta definitiva, l’iter prevede che passino tre mesi".

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -