Sei nella sezione Mondo -> categoria: Immigrazione
|
Da quando nel 2015 MSF ha lanciato le operazioni di ricerca e soccorso in mare, abbiamo recuperato oltre 25.000 persone.
La politica europea, non sembra avere ancora alcuna intenzione di prendere in considerazione politiche atte a regolamentare l'integrazione e nemmeno a regolare le richieste di asilo politico.
Nonostante le organizzazioni umanitarie come MSF immunizzino i bambini più vulnerabili, non sono in grado di acquistare i vaccini al prezzo più basso disponibile.
Nuredin Atta Wehabrebi, il primo trafficante di esseri umani «pentito» che da un anno collabora con la giustizia italiana, ha rilasciato dichiarazioni agghiaccianti
Circa 60.000 persone bloccate in condizioni terribili presso il confine nord-orientale della Giordania con la Siria hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti e di protezione internazionale.
Un nuovo documento di viaggio europeo per accelerare il rimpatrio dei cittadini extracomunitari che soggiornano "irregolarmente" negli Stati membri dell'UE senza passaporto valido o la carta d'identità
La resilienza - intesa come la capacità di diversi strati della società di resistere, di adattarsi a, e di recuperare rapidamente da sollecitazioni e urti - è gradualmente emersa come una risposta alla crescente complessità del contesto della sicurezza internazionale.
Trent'anni dopo l'incidente di Chernobyl nella vicina Ucraina, la Bielorussia sta costruendo la sua prima centrale nucleare.
Circa 100.000 persone intrappolate nel distretto di Azaz tra la linea del fronte con lo Stato Islamico e il confine turco devono poter raggiungere un luogo sicuro in Turchia.
“Le persone non sono state informate su dove saranno portate e questo è assolutamente inammissibile. Devono poter compiere delle scelte informate ed è necessario fornire loro delle informazioni accurate per metterli nelle condizioni di farlo”