Il post è stato caricato nella sezione Italia   -> Categoria:  Attualita  
5 mosse per far conoscere il proprio sito aziendale

Post dal blog di WalterW

5 mosse per far conoscere il proprio sito aziendale

Autore: WalterW
Data: 21/12/2017 15:01:25
5 mosse per far conoscere il proprio sito aziendale

 Chiunque abbia un sito internet ha un sogno: renderlo popolare e di successo. Ma come fare? Certamente non è semplice sbaragliare la concorrenza ma non è neanche impossibile. Basta solo seguire fedelmente le nostre 5 semplici mosse e riuscirete a farvi conoscere sia nel mondo della rete che all’interno delle prime pagine di Google.

Ma quali sono queste mosse di cui abbiamo parlato? Ve le spieghiamo in questa guida.


1. Valutate la vostra clientela


Ogni azienda che si rispetti ha un prototipo di cliente nella quale si rivolge. Valutate il vostro target e le passioni che caratterizzano il vostro pubblico. Ad esempio, siete proprietari di un negozio di abbigliamento giovanile? Allora potete strutturare un sito dinamico, moderno, che rispecchia il trend del momento. Osate ma con coerenza e cautela, e i vostri clienti lo noteranno.


2. Attenzione ai testi


Un ottimo sito web non deve essere solo un contenitore di immagini e file multimediali, ma anche di testi. Questo perché, chi visita il vostro sito sta cercando probabilmente delle informazioni su di voi e non ha ancora necessità di vedere dei contenuti come immagini e video. Raccontate la vostra storia in sintesi e abbiate cura di definire ogni vantaggio che un utente ricaverebbe affidandosi alla vostra azienda. È il miglior modo per farsi conoscere da chi vi sta già cercando.


3. Attenzione al caricamento delle pagine


Gli utenti di internet sono di natura molto pigri e veloci: hanno voglia di navigare in fretta e non amano aspettare i tempi di caricamento di una pagina. Nel momento in cui strutturate un sito, prestate attenzione alla sua velocità di caricamento. Ciò faciliterà innanzitutto la navigazione del sito ed inoltre potrebbe incrementare il suo tasso di conversione e visibilità.


4. Date un nome alle immagini postate


Ogni immagine inserita nel vostro sito deve essere nominata. Questo perché Google Immagini vede ed indicizza le foto presenti. Nel momento in cui inserite una foto, dategli un nome strategico che la racconti attraverso delle parole chiave. Fatto ciò, nel momento in cui un utente cercherà il vostro argomento, di certo visualizzerà anche la vostra foto su Google Immagini.


5. Affidatevi ad un’agenzia di web marketing


Le agenzie di web marketing sono, tra le altre cose, anche specializzate in creazione e gestione di siti internet. Fate un’accurata ricerca dell’agenzia più idonea alle vostre esigenze. Ad esempio, se siete milanesi, cercate consulenti o agenzie di web marketing a Milano e dintorni che possano aiutarvi nella realizzazione del vostro sito web. Successivamente sarà un gioco da ragazzi.


Il post ha ricevuto 16 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 11/10/2024 08:09:59

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)