Il post è stato caricato nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Governo: Salvini e il centrodestra si spaccano sulle manifestazioni

Governo: Salvini e il centrodestra si spaccano sulle manifestazioni

Autore: Emanuele La Fonte - Redazione Politica
Data: 30/08/2019 08:31:31
Governo: Salvini e il centrodestra si spaccano sulle manifestazioni

Nelle ore in cui si cerca di comprendere quale sarà la formazione del governo denominato "giallo-rosso" perché formato da 5Stelle e PD, il centrodestra - che si prepara stavolta a sostenere il ruolo di opposizione, si sta già spaccando su due diversi fronti.

Il primo fronte è quello composto da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, gli unici a invocare ben due manifestazioni di piazza contro la neo formazione di governo. Manfestazioni che a Forza Italia non vanno a genio.

Il secondo fronte si apre, o meglio si spacca, sul tema delle consultazioni: il premier incaricato, Giuseppe Conte, si recherà domattina a Montecitorio, ma Salvini non parteciperà - ma invierà i sottosegretari uscenti  Claudio Durigon e Lucia Borgonzoni - così come la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che a sua volta  ha deciso di far partecipare all'incontro i suoi capigruppo, e anche la partecipazione di Silvio Berlusconi non è garantita, tanto che si vocifera della presenza del vicepresidente di Forza Italia Tajani, che ha dichiarato:''Noi siamo all'opposizione", ma "siamo per la democrazia parlamentare e rispettiamo le istituzioni" e ha aggiunto: "Se il premier incaricato ci chiede di incontrarci, ci andiamo e spieghiamo le ragioni del nostro dissenso. Del resto, andare alle 'consultazioni' non significa essere conniventi con Conte...''

Matteo Salvini è inamovibile: "Sabato 19 ottobre" ci sarà "una giornata di mobilitazione, la giornata dell'orgoglio nazionale italiano, da nord a sud, della maggioranza silenziosa, che non vuole un governo che nasce la notte a Bruxelles".

Giorgia Meloni, seppur soddisfatta dell'idea di scendere in piazza, contesta però l'idea di fare due manifestazioni separate. E ha dichiarato all'Adnkronos: ''Bene Salvini che ci ha ripensato, quello che mi chiedo però è: perché aspettare due mesi per fare una cosa da solo? Il momento di scendere in piazza è ora".


Il post ha ricevuto 75 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 25/04/2024 19:46:12

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)