Il post è stato caricato nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Vicenza: suicida per Cyberbullismo militare americano

Post dal blog di Teresa.Corrado

Vicenza: suicida per Cyberbullismo militare americano

Autore: Teresa.Corrado
Data: 11/03/2016 08:45:46
Vicenza: suicida per Cyberbullismo militare americano

Si uccide schiacciato dal cyberbullismo. È per questo che la Procura sta indagando sul suicidio del parà americano Kiley Williama, ventitreenne in forza alla caserma Ederle/Del Din di stanza a Vicenza, dove viveva insieme ai suoi commilitoni.

Il giovane si è impiccato nel suo alloggio lunedì scorso, ma la procura ha deciso di indagare e intervenire con forza, cercando la motivazione che ha costretto il ventitreenne a togliersi la vita. Dalle indagini è emerso che il giovane era depresso da tempo, ma a determinare la tragica decisione, potrebbe essere stato un post pubblicato all'interno della pagina Facebook utilizzata dai militari americani.

Secondo quanto si è appreso, sulla pagina Facebook utilizzata in modo anonimo dai militari americani della caserma vicentina, vengono inseriti post goliardici, ma anche molto offensivi e a carattere sessuale. Inoltre fra questi post è possibile anche leggere "segreti" infamanti degli stessi militari, nonostante sia presente un moderatore. Una situazione che in breve può trasformarsi in accumulo di tensione, che può far cadere in depressione chi viene maggiormente colpito da attacchi del genere, soprattutto in ambienti militari dove offese pesanti e infamanti sono un peso molto grande da portare sulle spalle.

L'8  marzo lo stesso Williams aveva postato un messaggio denunciando "il lato oscuro di questa comunità" della quale faceva parte ed era stato preso di mira, sottolineando anche che in questa "avvengono cose molto brutte" e dove i segreti più profondi diventano di dominio pubblico.

La procura indaga su un pettegolezzo sentimentale che ha per protagonista lo stesso Kiley Williams e che è stato pubblicato all'interno del gruppo. Secondo le autorità che indagano sull'episodio, ci sono gli estremi per intervenire con forza, contestando il reato di cyberbullismo a chi ha pubblicato le offese nei confronti del militare americano.


Il post ha ricevuto 1 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 14/05/2024 05:50:34

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)