Il post è stato caricato nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
La Russia ritira le truppe dal confine ucraino

La Russia ritira le truppe dal confine ucraino

Autore: Teresa Corrado - Redazione Esteri
Data: 12/10/2014 21:27:49
La Russia ritira le truppe dal confine ucraino

Vladimir Putin, presidente russo, ha dato l’ordine di ritirare le truppe russe, circa 17.600 uomini che erano stati trasferiti, dall’estate scorsa, ai confini con l’Ucraina. L’ordine è stato trasferito al ministro della difesa  che ha ufficialmente ordinato ai soldati russi di rientrare nelle proprie basi, ponendo fine a quelle che erano state definite “manovre”, ma che in realtà erano movimenti per l’inizio di una invasione dell’Ucraina.

Il tutto avviene all’indomani dell’annuncio da parte del presidente ucraino Petro Poroshenko che ha annunciato un incontro con le stesso Putin a margine del forum euroasiatico in programma il 16 e 17 ottobre a Milano.

I negoziati con il governo russo avverranno alla presenza di altri leader politici, come Merkel, Hollande, Renzi, Cameron che da mesi cercano una soluzione pacifica alla crisi russo-ucraina. Poroshenko, annunciando l’incontro, si è detto ottimista sui negoziati, cercati anche dallo stesso Putin per uscire dall’isolamento economico e politico in cui lo stato era finito dopo le sanzioni che la Comunità Europea e altri stati internazionali avevano approvato contro i russi per l’invasione degli stessi sul territorio ucraino.

L’economia russa stagna e lo stesso vale per quella europea. Le sanzioni non hanno fatto che aumentare la difficile situazione economica dei paesi, non solo dell’eurozona, colpendo le aziende che commerciavano con la Russia e i mercati e incidendo notevolmente sulla crisi economica attuale.

Situazione che potrebbe peggiorare con l’arrivo dell’inverno se venissero e mancare i guadagni ipotizzati dalle aziende russe con la vendita di gas ai paesi richiedenti. 


Il post ha ricevuto 15 visualizzazioni


Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 19/05/2024 19:01:26

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
I post più votati
GERENZA: Il Blog Space degli sComunicati è una piattaforma blog indipendente.Gli sComunicati non si assumono responsabilità circa i contenuti pubblicati dagli utenti. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax)