L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta vedendo un video di Diego Fusaro, dove si parlava appunto di libertà violata.
Numerosi sono gli articoli per l’intrattenimento a casa che nel corso di questo periodo di lockdown hanno suscitato interesse.
La quarantena obbligatoria ha costretto le persone a rivedere le proprie scelte, le proprie priorità e le proprie abitudini, ma come?
Continua l'inchiesta di Altroconsumo sulla disponibilità delle mascherine. Ora sono reperibili in quasi tutte le farmacie (più di 9 su 10) e nelle principali piattaforme online.
Covid-19: Da AICPE Onlus 'Children4You' - una mostra virtuale con le opere d’arte dei bambini
Centinaia di autoscuole ogni giorno si stanno collegando con i loro allievi per far ripassare loro gli argomenti di teoria, approfondire i temi legati alla sicurezza stradale e veicolare messaggi di sensibilizzazione, utilizzando l’Aula Didattica Online e Apollo...
Dai nostri balconi e dalle nostre finestre, in questi giorni di quarantena, abbiamo imparato ad apprezzare ancora di più il cielo quando è terso e soleggiato la mattina o la sera quando è pieno di stelle e di una luminosa luna. Ma quanto ne sappiamo di astronomia?
La televisione è il modo più veloce per conoscere un Paese: mostra i suoi principi, le sue nevrosi e i suoi ideali in un modo più grafico rispetto al codice penale.
Il contrasto è sorprendente: la pandemia, come sappiamo, ha notevolmente ridotto la produzione di prodotti materiali, mentre ha stimolato la produzione intellettuale...
Mai come ora mi sovviene il testo della bellissima “Canzone di notte numero 2” di Francesco Guccini, quando veniva detto: “Purtroppo, non so come, siete in tanti, e molti qui davanti, che ignorano quel tarlo ormai sincero, che chiamano Pensiero”.