Per il giornalismo digitale locale si apre una fase nuova e di grande speranza. La nuova legge dell’editoria e un vero tavolo di confronto tra le parti sociali possono garantire finalmente un vero sviluppo delle imprese di questo settore.
Consumatori di insalata in busta già tagliata e lavata, attenzione: da uno studio pubblicato sulla rivista Applied and Environmental Microbiology, è stato dimostrato che il taglio delle foglie favorisce la crescita del batterio della salmonella, che è causa di pericolose infezioni intestinali.
Se un cittadino Italiano va per un certo periodo in Spagna o in Francia o in Germania e per disgrazia si ammala, non ha grandi problemi perché gli accordi internazionali gli danno la copertura sanitaria e gli permettono di essere curato ( spesso meglio che da noi..!)
La riforma, che è stata approvata in via definitiva a fine ottobre dalla Camera dei Deputati, disciplina materie come l’istituzione del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione e delega il Governo per i decreti attuativi che prevedono anche il sostegno pubblico per il settore dell'editoria e dell'emittenza radiofonica e televisiva locale.
Comincia oggi, giovedì 17 novembre a Varese, la quinta edizione di Glocalnews, e comincia nel segno della nuova legge sull’editoria entrata in vigore il 15 novembre.
Sono 74 le badanti che riceveranno il 17 novembre il diploma di “addetto all'assistenza familiare” dopo aver superato l'esame finale del corso organizzato dalla ASL Roma 1 in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio.
Altro appuntamento legato alla solidarietà per l’Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai. Sabato 19 novembre, presso la struttura del CONI all’Acqua Acetosa di Roma, si terrà un incontro triangolare che vedrà scontrarsi i calciatori della stampa con le rappresentative dell’Agenzia del Demanio (presente in campo anche il direttore Roberto Reggi) e dei Vigili del Fuoco.
Il 19 e 20 novembre in oltre 700 piazze italiane i volontari di Telefono Azzurro consegneranno una candela a chiunque vorrà sostenere l’impegno a favore di bambini e adolescenti
Lunedì 14 novembre dalle ore 10.00 alle 18.00, Aiaf Lombardia - Milena Pini, da anni in prima linea per la tutela dei diritti delle famiglie e dei minori, organizza presso il Circolo della Stampa di Milano una giornata di confronto sul delicato tema del rapporto tra giustizia e minori
Quando ancora vi era saggezza popolare era diffuso un proverbio che trasmette tuttora un chiaro incontrovertibile concetto: “chi di speranza campa, disperato muore”.