Tra le tante procedure di infrazione che la Commissione Europea assegna al nostro paese, eccone un'altra: sono circa 1000 le località italiane, da Nord a Sud, in cui la rete fognaria non rispetta le normative europee: i rischi per la salute e l'ambiente sono immaginabili
Che l’attentato sia avvenuto in Germania, a pochi mesi dal voto, con i movimenti ultra nazisti in crescita vertiginosa nei sondaggi, non deve stupire ma puzza terribilmente di bruciato.
Aumentano in Piemonte i cassonetti intelligenti per la raccolta di cellulari, piccoli elettrodomestici e lampadine a risparmio energetico. Per la distribuzione una risposta concreta all’Uno contro Zero
“Gli scavi di Pompei non prendono pace nemmeno sotto Natale – tuona Giuseppe Urbino, Segretario Nazionale della Confsal- Unsa Beni Culturali - mentre al ministero si continua a pensare soltanto agli incassi derivanti dai flussi turistici e a coprire caselle di potere"
La Federazione Italiana Cuochi continua il suo impegno a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto.
155.971 alunni con disabilità nelle scuole primaria e secondaria per l’anno 2015-2016. 82.000 gli insegnanti di sostegno, uno ogni due alunni disabili.
Le vacanze di Natale non sempre sono sinonimo di serenità, e la conflittualità, specie in periodi in cui le coppie trascorrono più tempo insieme, sempre più spesso cresce proporzionalmente.
Tutto ancora da decidere in merito all'archiviazione, richiesta dalla Procura di Milano, delle posizioni di Fabrizio Viola e Alessandro Profumo, rispettivamente ex amministratore delegato ed ex presidente di Monte dei Paschi di Siena, per le accuse di falso in bilancio, aggiotaggio e ostacolo all'attività degli organi di vigilanza.
Si calcola che dall'accessione dei fuochi d'artificio si potrebbe arrivare ad una concentrazione di polveri sottili pari a 200. A 60 c'è il superamento del limite, ed oggi siamo ad una concentrazione di 90.
Dopo la multa inflitta dall’Antitrust all’Aci, i corrispettivi versati dagli utenti a titolo di commissioni per i pagamenti del bollo auto con bancomat o carte di credito, dovranno essere restituiti ai cittadini, e in modo del tutto automatico.