Chi l’ha detto che il web sia prerogativa solo dei giovani? Fino a qualche tempo fa, social network e siti di vendite-evento online sembravano un universo lontano dalle abitudini degli over 55
Ebrima, 16 anni, ha tentato di varcare il confine italo – svizzero già cinque volte ed è stato rimandato in Italia e da Como caricato su un autobus verso la Puglia. Ebrima è eritreo, quindi secondo il regolamento di Dublino può chiedere asilo anche in un Paese diverso da quello di arrivo.
Bullismo e cyberbullismo sono in questi giorni al centro dell’attività parlamentare, con la votazione della proposta di legge mirata alla regolamentazione di un’emergenza sociale in costante aumento e dai risvolti potenzialmente drammatici.
Attesa da oltre trent’anni da un quartiere caratterizzato da una forte urbanizzazione e dall’assenza di servizi, la nuova scuola primaria di Selva Candida ha aperto i battenti il 14 settembre, nel rispetto del calendario scolastico regionale 2016/2017.
La Giornata Mondiale della Fisioterapia quest’anno ha visto un grande momento di solidarietà: sono stati consegnati al Comune di Amatrice gli aiuti per i terremotati raccolti dai soci e dalle sedi regionali AIFI, ben 7790 euro.
Telefono Azzurro ad Amatrice al fianco di studenti e insegnanti, non solo nel primo giorno di scuola, ma in un percorso che durerà l’intero anno scolastico.
Sono passati 17 giorni dall’alba che sarà ricordata come una delle più tragiche per il centro Italia. Il terremoto che ha sconvolto migliaia di persone causando 295 vittime, ha messo in ginocchio centinaia di famiglie che si trovano senza una casa.
Nuova rubrica di satira: SatiriKando. Qui solo satira, e nessuna polemica...
“A settembre faccio 7 anni e la mia scuola è crollata, me ne costruisci una nuova? Una scuola con tanti giochi e una palestra grande e calda. E che non si distrugga più!”
Amatrice, Min. Giannini: 'Guida su soccorso psicologico di Telefono Azzurro sara' testo di riferimen
La ricostruzione di Amatrice e di tutti gli altri luoghi colpiti dal terremoto deve partire dalla scuola.