E sono tre: terzo rinvio per l’entrata in aula della legge sul Biotestamento, il cui inizio dei lavori alla Camera era atteso prima a fine gennaio, poi il 20 febbraio, poi il 27, e ora è stato spostato ulteriormente ai primi di marzo.
In un mondo che spesso dimentica l’importanza che ricoprono i nonni all’interno della società , un esperimento valido che forse andrebbe preso in considerazione da altre cittadine.
Ogni giorno gli utenti sono presi di mira da numerose attività di marketing senza aver dato il proprio consenso consapevole. Ora con il nuovo Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali
Le mafie hanno tutto l’interesse a favorire alla carriera politica “ominicchi e quaquaraquà”, che costituiscono ormai la maggioranza dei componenti la partitocrazia italica. Per cui ci si limita a proclami, slogan, mistificazioni, propaganda mediatica, ma nulla più.
L’apertura della seconda fase della procedura d'infrazione contro l'Italia da parte della Commissione Ue dimostra come le amministrazioni locali non abbiano saputo contrastare il dramma dell’inquinamento, né adottare provvedimenti efficaci a tutela della salute umana.
La vicenda legata a Dino Bettamin di Montebelluna (TV), da cinque anni malato di SLA e deceduto dopo essere stato sottoposto su sua richiesta a sedazione palliativa.
A promuovere la 'Carta delle libertà e dei diritti delle donne maltrattate', la sezione Veneto di Aiaf con il segretario nazionale Gabriella De Strobel.
La quasi totalità dei siti che non siano a pagamento ricorre alle inserzioni pubblicitarie per ripianare i costi di gestione. Ma pur tuttavia, anche se ospitano la pubblicità, non hanno usualmente la possibilità di controllarla, di selezionarla.
Un video esilarante lungo 2 minuti e mezzo da guardare per provare a immedesimarsi in quale delle nove categorie individuate ci descrive di più, ora, o in passato, quando ci siam trovati a vivere il giorno di cupido in assenza dell’altra metà del cielo.
Dal punto di vista del mondo dell’editoria, l’articolo 11 della risoluzione, che una volta approvata dovrà essere applicata in tutti gli stati membri, ha il lodevole scopo di voler proteggere e valorizzare notizie e contenuti foto e video prodotte dalle testate presenti nel panorama europeo dal saccheggio che quotidianamente si verifica da parte di aggregatori e siti dediti al copia-incolla.