|
|
|
Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro
|
Pubblicato nel 1914, il libro di Alleyne Ireland è una vera scoperta che arriva per la prima volta in Italia e che, nell’anno del centenario dell’assegnazione del primo Premio Pulitzer, ci permette di conoscere da vicino il genio visionario dell’uomo che ha cambiato il giornalismo.
Arriva in Italia per la Uno Editori il romanzo di Anand Dìlvar, l’autore best seller con 2.500.000 lettori in tutto il mondo, definito il nuovo Paulo Coelho messicano.
Arriva in libreria un volume di Tobie Nathan destinato a far discutere: Quando gli dei sono in guerra (Editrice La Scuola-Morcelliana, pp. 96, euro 9,50). L’autore tra i più noti rappresentanti dell’etnopsichiatria, ma anche diplomatico francese, non ha dubbi e propone la sua prospettiva .
Ci piaccia o meno, per vivere non possiamo fare a meno del denaro, giusto? Sbagliato!
Sabato 28 gennaio alle ore 20,30 nel Salotto musicale del Teatro Arciliuto (Piazza Montevecchio, 5) si terrà la presentazione del libro “Qualche passo dopo l’anima” dell’autore siciliano Francesco Basile, pubblicato dalla casa editrice Kimerik.
Katia Da Ros, donna, mamma, imprenditrice di successo dell’Irinox, azienda trevigiana che dal 1989 è riconosciuta in Italia e nel mondo come leader degli abbattitori rapidi di temperatura per le cucine domestiche e professionali
Dalle caverne preistoriche alle moderne metropolitane, sotto i nostri piedi esiste un ‘altro mondo’, affascinante e un po’ nascosto: il sottosuolo italiano è ricco di bellezze e di opere di ingegno, che si sono stratificate dall’antichità fino ad oggi.
Domenica 27 Novembre: presentazione a ingresso gratuito dei libri Sergio Tofano e il Signor Bonaventura e Parole e Cartoons – Il linguaggio delle fiabe e il cinema d'animazione, di Maddalena Menza, alla presenza di Milena Vukotic, che leggerà passi dei libri e accademici di cinema.
Il diario di una donna libera, autonoma, colta e determinata, vittima di un uomo narciso e manipolatore che la ferisce nel corpo e nell’anima, la stritola, ne annienta la personalità.
Il mondo di Topolino raccontato da uno degli autori delle sue avventure. Il rapporto che lega il topo più celebre della storia a Tito Faraci è fatto, oltre che di lavoro, di una passione antica e profonda.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.