|
|
|
Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro
|
Una guida che affronta con stile chiaro e diretto un argomento ancora poco dibattuto in Italia, fornendo gli strumenti per combattere la violenza psicologica. Acquisire consapevolezza; riconoscere i potenziali nemici per evitarli individuando le principali dinamiche relazionali perverse; decidere di non restare più invischiate in una relazione negativa con persone che vogliono umiliarci e abusarci psicologicamente: questi gli strumenti fondamentali per evitare di soffrire.
«La “questione animale” è divenuta una questione filosofica, etica e giuridica come mai era successo in precedenza nella cultura occidentale. Che fosse anche una questione teologica lo abbiamo, in molti, imparato da Paolo De Benedetti». Vito Mancuso, teologo . Se l’uomo ha un’anima, e se questa lo caratterizza e lo distingue, possiamo interrogarci sull’anima degli animali?
È nella ricerca della ricetta magica di una torta di mele come elisir d'amore che Aurora scopre un'antica lettera che porta lei e sua madre nel casale dell'anziana zia Rosa. Il viaggio nei ricordi di Rosa avvicina profondamente due generazioni diverse accumunate da un grande messaggio che ritorna nel tempo: non lasciare mai nulla di intentato nella tua vita.
Crodo è un salmone cinico e malinconico che, trasferitosi in casa di una ragazza, le occupa la stanza. Il rapporto di amicizia fra i due vive anche momenti di conflitto, visto che lui tenta in ogni modo di impedirle la stesura di un romanzo, Rotoli di seta, prendendola in giro per ogni cosa che dice.
Dalla formazione dell'Ulivo all'affossamento della candidatura di Prodi al Quirinale, il giornalista dell'Espresso ricostruisce come uno storico i venti anni di centrosinistra, dalle speranze di cambiamento ad una sostanziale delusione
Con un affascinante espediente letterario l’autore immagina di trovare un manoscritto di Georges Simenon. E’ abbandonato al tavolo di un bar nell’isola di Porquerolles, il posto preferito, il buon ritiro dello scrittore prima che diventasse famoso, ma dove poi, chissà perché, non volle più mettere piede.
Debutta in edicola il 16 ottobre la grande novità della Sergio Bonelli Editore: Orfani, la prima serie a fumetti a colori della casa editrice di via Buonarroti. Creata dal curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, e dal disegnatore Emiliano Mammucari
Presentata al Piccolo Eliseo Patroni Griffi la prima edizione di “Teatro in tasca. Guida appassionata alla stagione del teatro romano”, promossa da Giulio Perrone Editore e Agis Lazio, disponibile nelle librerie Arion. Dai classici alla drammaturgia italiana e non, dalla commedia agli spettacoli di musica e danza...
Presentato il 10 ottobre presso l’Accademia Nazionale di San Luca il volume di Alfredo Passeri “Palazzine romane. Valutazioni economiche e fattibilità del progetto di conservazione”, sorta di manuale ricognitivo di circa 250 palazzine novecentesche nel panorama della capitale per apprezzare il loro valore
Si può viaggiare all’interno del “Il Milione” di Marco Polo anche nel ventunesimo secolo, ci parrebbe di dire attraverso il libro di Paolo Lunghi, “Nel segno del dragone”
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.