|
|
|
Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro
|
Le sue parole non sono dure, ma schiette. Da medico non poteva che essere così. Racconta con dovizia di particolari le terapie, ma anche le emozioni, forti, che ha provato durante il lungo periodo in cui il cancro è stato la priorità su ogni altra cosa. E ci regala, anche, uno spaccato della sua vita privata, con la delicatezza che solo i sentimenti veri e profondi possono far sgorgare anche dalla penna.
Se volete scoprire cosa rappresenta una moneta in mano a un uomo, come siamo passati dal baratto al "money money, money"...
Perché consumiamo sempre più cibi "senza" (zuccheri, grassi, olio di palma, conservanti…)? Un trend peraltro os-servabile non solo nel settore alimentare, ma anche nei mercati della cosmesi, cura e bellezza
La consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, pronunciata a Catania nel 1959 dai vescovi italiani, e le apparizioni di Medjugorje, in corso dal 1981, sono, per don Amorth, una garanzia della costante assistenza della Vergine.
Col suo tipico tono provocatorio, pungente e privo di remore, GIULIO CESARE GIACOBBE affronta in questo libro uno dei miti più intramontabili e più “tossici” del mondo occidentale.
Grazia Di Michele al suo debutto da scrittrice con il romanzo di freschissima uscita APOLLONIA, edito da Castelvecchi, presenterà a Ferentino la sua opera sabato 6 luglio alle ore 17,30 presso il Circolo Culturale Ferentino Folkstudio.
Gli italiani e la lingua inglese. Un rapporto di odio-amore. O meglio: un tale terrore di sbagliare, che blocca molti dal tentare di imparare bene la lingua. Non esiste la pillola magica che si deglutisce la sera, e fa svegliare poliglotta al mattino.
«Questo libro non è un’autobiografia. Non può essere neppure una confessione, dato che questa è coperta dal segreto del sacramento. È piuttosto una testimonianza della cattolicità della mia Ortodossia, messa per iscritto per obbedire non tanto ai miei superiori, ma ai miei amici».
Ture, nasce “balordo” in un quartiere alla periferia di una grande città del sud. Arrogante, sicuro di sé, cresce alla ricerca di una libertà che, pian piano, lo porta a prendersi tutto quello che vuole, a costo di rubarlo.
Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz
Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine.
Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.