Sei nella sezione Cultura -> categoria: Presentazione Libro       
La Starch Solution - Mangia il cibo che ami - Edizioni Sonda

Autore:Michela Lavagno - Redazione Cultura
Data: 17/05/2017
La Starch Solution - Mangia il cibo che ami - Edizioni Sonda

I carboidrati sono il grande spauracchio dell’alimentazione: fanno ingrassare; rallentano il metabolismo; innalzano la glicemia; favoriscono diabete, obesità, malattie cardiache. 


Autore:Redazione Cutlura
Data: 13/05/2017
'Io cucino a occhio': dal 25 maggio in libreria 99 ricette Q.B. di cucina casalinga e naturale

Un libro per chi segue la filosofia q.b., ovvero “quanto basta”, una via più personale e libera alla cucina di tutti i giorni. Niente dosi - salvo eccezioni -, niente regole predefinite, ma una bella tazza di spiegazioni facili e chiare per autodidatti, principianti, svogliati o presunti “negati”.


Autore:Dario Ferrante - Redazione Cultura
Data: 05/05/2017
DireFare: pensieri e azioni per l' Italia - libro documento

Questo libro è il frutto di quell’esperienza, il documento di un evento unico che riunisce il mondo della formazione, in tutti i suoi contenuti più attuali, un concentrato dei migliori principi che servono ad attivare comportamenti virtuosi nella propria dimensione umana e professionale: la prestazione individuale


Autore:Margherita Giusti Hazon - Redazione Cultura
Data: 30/04/2017
Milano: presentazione di GUARDAMI NEGLI OCCHI di Giovanni Montanaro - ed. Feltrinelli

Torna in libreria il veneziano Giovanni Montanaro e, come per gli ultimi suoi due libri, lo scrittore che di professione fa l’avvocato, ha scelto di raccontare una storia famosa, su cui molte leggende sono sorte.


Autore:Gabriella Gnetti - Redazione Cultura
Data: 26/04/2017
Tra Nizza e le Argonne. Volontari emiliano - romagnoli in camicia rossa 1914-1915

Il volume, a cura di Mirtide Gavelli e Fiorenza Tavozzi, è il frutto dell’attenta e approfondita ricerca, svolta su archivi pubblici e privati oltre che su pubblicazioni e giornali d’epoca, di due giovani studiosi, Giacomo Bollini e Andrea Spicciarelli, autori dei saggi di inquadramento e delle circa 150 schede biografiche che corredano il testo.


Autore:Redazione Cultura
Data: 23/04/2017
Utilizzatori finali: sesso, potere e sentimenti - di Riccardo Iacona - Edizioni Chiarelettere

Un racconto crudo, spesso dai toni raccapriccianti, su come certi uomini italiani intendano la sessualità, a pagamento. Le donne sono oggetti, merce, schiave. Nulla di più.


Autore:Redazione Cultura
Data: 21/04/2017
Psiconautica: Il cofanetto - di Luca Pani - Edizioni LSWR

Prove di Volo rappresenta la volontà, il desiderio di volare nella mente umana, interpretando e commentando il mondo di oggi e la sua attualità. Brevi scritti sono
diventati un impegno profondo e non casuale della vita frenetica dell’autore, Luca Pani.


Autore:Redazione Cultura
Data: 20/04/2017
La porta degli esili sogni - di Vittorio Russo - Cairo Editore

In una cupa notte, dentro e fuori da un sonno a fior di pelle, un’angoscia senza nome opprime il petto del santo padre. Tra le tende, si muove un’ombra… che sia il Padreterno in persona quello che si sta palesando al suo vicario, o il Maligno?


Autore:Redazione Cultura
Data: 12/04/2017
'Al di la' della notte' - Un romanzo in memoria delle 335 vittime del nazismo - LSWR edizioni

C’è un segreto che l’anziana Anna nasconde e custodisce da anni. Un segreto che riguarda lei e la tomba dell’Ignoto 122 delle Fosse Ardeatine. Come ogni anno, nella giornata ricordo della strage, lei è lì, davanti a quel loculo, per ricordare in silenzio cosa avvenne nella Roma occupata dai nazisti.


Autore:Redazione Cultura
Data: 29/03/2017
Rosanna Lambertucci: 'La dieta per vivere 100 anni' - Mondadori Editore

“La vita media si sta notevolmente allungando. Alcuni esperti ipotizzano, addirittura, che l’aspettativa di vita dell’uomo possa arrivare a 110-120 anni. Ma chi ci credeva fino a qualche tempo fa?"...

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:15/05/2024 15:45:56
Meryl Streep alle donne: mai arrendersi Aneddoti favolosi (lo shampoo sexi che mi fece Robert Redford nel film la mia Africa) per una carriera ineguagliabile con 21 nomination all'Oscar, 3 statuette: è ancora standing ovation per Meryl Streep al Festival di Cannes,dopo quella commovente, alla cerimonia di apertura.

L'attrice Palma d'Oro onoraria, sul Me Too e la lotta per la parità, ha detto Don't give up, non arrendiamoci.I tempi sono un po' cambiati,una strada per l'ugualianza è tratta e non certo solo nel cinema.


Da Televideo
In breve
Data:15/05/2024 15:45:56
Cannes,a Meryl Streep la Palma onoraria Un caloroso applauso ha accolto ieri Meryl Streep alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes, che le ha assegnato la Palma d'Oro onoraria.

L'attrice 74enne,3 volte Oscar,sul tappeto rosso in un avvolgente abito bianco ha ballato sorridente e radiosa al ritmo di Mamma mia.

Mancava sulla Croisette dal 1989.

Altre star della serata Greta Gerwig, presidente della giuria, e l'attrice Léa Seydoux, protagonista del film d'apertura Le deuxième acte.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -