Sei nella sezione Battaglie Sociali -> categoria: Diversamente Abili       
Disabilità: tanta strada da fare per il pieno riconoscimento della sordocecità

Autore:Alessandro Dinatolo - Redazione Battaglie Sociali
Data: 03/12/2019
Disabilità: tanta strada da fare per il pieno riconoscimento della sordocecità

La piena attuazione della legge 107/2010, che riconosce la sordocecità come una disabilità unica e specifica e il riconoscimento della LIS e della LIS Tattile sono solo i primi passi in avanti per garantire alle persone sordocieche il diritto all'inclusione


Autore:Redazione Battaglie Civili
Data: 03/12/2019
Giornata Internazionale delle persone disabili: abbattere la disuguaglianza

Si stima che nel nostro Paese ci siano 4.360.000 persone con disabilità[1], ma sono scarsi i servizi a loro dedicati e troppo poche le risorse messe a disposizione, sia a livello locale che nazionale.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 01/12/2018
Roma: FLASH MOB in vista della Giornata Internazionale delle persone con disabilità

per sensibilizzare la Società sulle tematiche relative alle persone che vivono in condizioni di disabilità ed esortare le Istituzioni ad applicare le normative già esistenti, sviluppare politiche inclusive, promuovere e sostenere iniziative di carattere socioculturale tese al rispetto dei diritti delle persone con disabilità, affinché si giunga al miglioramento delle condizioni di vita di tutti.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 10/07/2018
Disability Pride - Associazione Coscioni: 'Libero accesso alle cure'

Il 15 luglio sarà il giorno del Disability Pride, la giornata internazionale dedicata all’abbattimento delle barriere che ostacolano la libertà delle persone con disabilità. 


Autore:Barbara Cimino - Redazione Diritti Civili
Data: 20/06/2018
Lega del Filo D'Oro: al via i soggiorni estivi

I soggiorni estivi della Lega del Filo d’Oro rappresentano una delle attività storiche dell’Associazione: avviati dalla fondatrice Sabina Santilli nell’estate del 1964 sono stati nel corso degli anni – e continuano ad essere – per le persone sordocieche un’occasione privilegiata di incontro, di socializzazione e conoscenza


Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 22/04/2018
Disabilità: il presidente del Coni ritiri appoggio a Sabaudia per coppa del mondo canottaggio

 

Sorprende il pieno sostegno che il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha inteso esprimere alla candidatura di Sabaudia, rinomata località balneare in provincia di Latina, ad ospitare, nell'aprile 2020, una prova di Coppa del Mondo di canottaggio. 

Autore:Redazione Battaglie Sociali
Data: 16/04/2018
Europarlamento: Marco Gentili lancia un appello alla politica sul Diritto Umano alla Scienza

Il Co-Presidente di Associazione Luca Coscioni insieme con scienziati, ricercatori e politici al V Congresso mondiale per la libertà di ricerca scientifica


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 17/04/2018
DJ Fabo: 'Udienza Cappato in Corte Costituzionale il 23 ottobre'

Gallo e Cappato hanno ricevuto l’avviso di udienza dalla cancelleria della Corte Costituzionale mentre si trovavano a Bruxelles per il Congresso Mondiale per la libertà di scienza organizzato da Associazione Luca Coscioni presso il Parlamento Europeo e dedicato al tema della "Scienza per la democrazia”.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 17/03/2018
Disabili: il Comune di Sabaudia è stato condannato per condotta discriminatoria

La vicenda giudiziaria - promossa dall'Associazione Luca Coscioni e da Fabrizio Ghiro - trae spunto dalla inaccessibilità delle spiagge e del mare per tutti coloro che sono costretti, come Fabrizio Ghiro, a muoversi sulla sedia a rotelle.


Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 20/09/2017
Milano, caso Ferrari: 'Indignarsi e poi affrontare il tema: migliaia di citta' sono illegali'

L'episodio di Milano - se confermato - sarebbe soltanto l'ultimo di una lunga serie di atti di intolleranza (verbale, ma a volte anche fisica) nei confronti delle persone con disabilità. 

Elenco Pagine
1 | 2 | 3
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

NON AMORE SE, QUESTO NON AMORE
Da Televideo
In breve
Data:15/12/2019 16:00:33
E' E' Comunicazione, Rispetto, Accettare i compromessi, Incoraggiarsi:sono alcuni suggerimenti per costruire una relazione sana in Non è amore se..., Guida per adolescenti su come dare vita a una relazione d'amore senza abusi e prevaricazioni di Alessia Giovannini, scaribile da noneamorese.wordpress.com Qualche segnale di allarme: diffidenza, aggressione verbale,insulti, umiliazioni,gelosia estrema con controllo,scenate, sequestro di cellulare.

Se il tuo partner ha questi comportamenti,precisa la Guida alle giovani,sappi che non ti meriti di essere trattata cosi.

E ai ragazzi,da Gasparrini, la rabbia non servirà a ridarti le cose che perdi, non usarla mai,è una falsa soluzione.

articolo presente in Italia -> Cronaca
Autore: Inchiesta del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/12/2019
Inchiesta:il caso Increlex

L'Increlex provocherebbe, come reazione avversa, neoplasie benigne e maligne, ed è recentemente stata diramata una lettera per avvertire i medici di questo fatto gravissimo. Ho approfondito la questione, e faticato non poco per verificarne l’attendibilità, perché trovare la circolare e le informazioni non è stato facile.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 13/12/2019
Il progresso tecnologico ci sta portando al regresso

Rendiamoci conto di una cosa: l’uomo un tempo necessitava di macchine per viver meglio. Oggi è il sistema tecnologico a servirsi degli uomini per alimentarsi e progredire. Dipendiamo noi dalla tecnologia o è il contrario? Cosa potrebbe accadere se, all’improvviso, tutti smettessimo di servircene?

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -