Sei nella sezione Battaglie Sociali   -> Categoria:  Morti di stato  
Equitalia: c’è un genocidio in atto. Il mandante? Lo Stato

Equitalia: c’è un genocidio in atto. Il mandante? Lo Stato
Autore: Emilia Urso Anfuso
Data: 05/02/2012

 

C'è in atto un genocidio e va avanti da anni. Un genocidio per mano dello stato e dei governi. Un genocidio che parla di equità e democrazia mentre toglie la vita a chi, per disperazione e vergogna, sceglie un atto estremo come procurarsi la morte. Morti che non sono mai frutto di suicidi ma veri omicidi. Di Stato.

 

Uno Stato il nostro, che arrota tutto ciò che ritiene arrotabile, frantumabile, vessabile – mi si consenta il termine -  e convertibile eventualmente in un tornaconto. Uno Stato che è frutto di malapolitica e mala amministrazione. Ereditata in anni di corruzione consentita a pieno titolo. Anche dai cittadini. Forse, sopratutto dai cittadini.

 

Cittadini che si sentono inermi vittime, perchè nessuno mai ha insegnato loro il vero significato della parola "diritto" o della stra utilizzata parola "equità". Troppo utilizzate infatti per esser poi messe in pratica. Avviene sempre e da sempre. Le cose più citate sono le meno reali e messe in pratica.

 

Oggi, o meglio ai giorni nostri, viviamo una presenza ostile nel nostro territorio che appare del tutto insdradicabile. Perchè il nemico stavolta, è lo stesso territorio in cui viviamo. Costretti ad essere cittadini in un sistema che non piace quasi a nessuno ma che non presenta opzioni se non l'assoggettarsi completamente o fuggire via. Verso mete che non puliranno nè colpe nè disperazioni. Perchè il male lo hai dentro, e te lo porti ovunque, se sei costretto a partire malgrado tu voglia restare.

 

Lo Stato, si fa carnefice e nemico dell'unico motivo per cui esiste: i propri cittadini. Che in un mormorio ormai perenne che grida parole di odio ed amore contemporaneamente, non sa più districarsi nei mali, perchè i mali sono ormai troppi e persino impossibili da seguire tutti per trovarne il capo.

 

Equità e democrazia grida perennemente il nostro Stato. E con lui i governi, figli illeggittimi dello Stato che ha per nipoti di quarto grado, cittadini figli ormai solo di se stessi e quindi, completamente orfani.

 

Uno Stato che ha saputo rendere malvagia l'idea di continuare a vivere nell'onestà è il peggiore dei nemici per tutti. Uno Stato che ha riservato per tutti – o quasi – giochi orrendi come quello di compiere un atto estremo di genocidio, falcidiando migliaia e migliaia di persone attraverso il misfatto di una Equitalia che equa è solo nel nome. Ed al cui interno, i due unici soci dovrebbero esser gli stessi a dare sostegno, anzichè uccidere vite rese disperate dall'inequità e dalla disuguaglianza.
 
Agenzia delle Entrate ed I.N.P.S. Prese così, singolarmente, appaiono persino innoque. L'I.N.P.S. addirittura, è la stessa che si occupa di previdenza. Di sociale. Dando. Poco, ma dando. Per poi togliere tutto e tutto insieme, da un'altra via. Una strada traversa. Quasi non ci pensi. Quando tutto ormai è inutile, quando ti tolgono persino l'aria per respirare e giungi a pensare che allora è meglio morire, a tutto pensi, tranne che dietro quell'orrore, quelle cartelle più o meno pazze, quelle confische dei beni, ci possa esser dietro proprio l'I.N.P.S. Socio quasi alla pari dell'Agenzia delle entrate di quella Equitalia cosi poco equa da essere una burla terrificante per tutti.

 

E' così che lo Stato italiano miete vittime. E' così che molti suicidi, spesso ignorati dalle cronache nazionali o taciuti dalle stesse famiglie, in un anelito estremo di dignità, portano la firma inequivocabile dello Stato Italiano. Che compie strani suicidi/omicidi per non accollarsi mai la colpa di nulla.

 

In queste ore, un'altra vittima va a rimepire le fila dei morti fintamente suicidatisi perchè realmente uccisi dallo Stato e dal sistema. Un altro morto di troppa dignità. Che via, non c'è spazio per gli onesti nel nostro territorio, sia chiaro a tutti.

 

Uno fra i tanti. Troppi. Che a mio parere già un solo suicidio per ragioni così aberranti ha il sapore di una strage. Invece, già nelle prime fasi di questo nuovo anno, i morti sono decine. Decimati da una democrazia ed una equità sventolate solo a parole.

 

A Padova oggi, c'è un uomo onesto in meno. Un tassello di inequità in più. Là dove è crollata un'altra vittima incolpevole, lo Stato ha messo un'altra bandierina. Come nella battaglia navale. Nel risiko. Nei giochi di una qualsiasi consolle, dove al massimo a morire è qualche pixel.

 

Lo Stato gioca con le vite umane, tradendo la sua unica vera missione: servire gli italiani. Che invece, sono ormai serviti su un piatto d'argento come su un altare sacrificale cui sacrificare persino l'ultimo respiro.

 

Viva l'Italia degli onesti. Viva l'Italia di chi parla poco ma fa tanto. Viva l'Italia intesa come cittadini e non come supremazia del sistema. Meno Stato e più esseri umani. Forse questo potrebbe essere lo spunto di riflessione per tutti per ripensare il tutto. Forse.




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
L'ho sempre detto, io.
Commento di: roberto.mereu Ip:87.20.85.254 Voto: 10 Data 07/07/2018 21:48:29

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Morti di stato

Autore: Redazione Battaglie Sociali
Data: 06/12/2016
Mobilitazione MSF: 'Basta bombe su civili e ospedali - Solidariet? alla popolazione siriana'

Da più di cinque anni la Siria è intrappolata nella morsa di un terribile conflitto che non risparmia nessuno. Martedi 6 dicembre, alle 18.30, Medici Senza Frontiere (MSF) scende in Piazza Montecitorio

Leggi l'articolo

Autore: Davide
Data: 15/08/2013
Operativo lo sportello 'Ascolta impresa'

Dal primo giugno 2012 è operativo lo sportello “Ascolta impresa”, un mezzo destinato proprio ad aiutare gli imprenditori, allontanando lo spettro di gesti estremi

Leggi l'articolo

Autore: Neri Riondino - Redazione Cronaca
Data: 11/06/2013
Savona:  lo sfrattano di casa e si getta dalla finestra. Ennesimo suicidio a causa della crisi...Il numero dei suicidi a causa della crisi economica e della mancanza di lavoro in Italia sta raggiungebdo numeri inaccettabili. Già un solo suicidio per tali motivi è indice del fallimento di un sistema paese. Il fatto che ormai quotidianamente siamo cotretti a riportare queste notizie di Cronaca, deve afr si che le Istituzioni pongano la parola FINE alle complesse ragioni che hanno fatto dle nostro paese un posto dove solo ai ricchi è permesso viviere.
Leggi l'articolo

Autore: Redazione Cronaca
Data: 02/04/2012
Bollettino dei suicidi aggiornato al 4 Aprile: questa è una strage che continua. Da anniNel solo fine settimana, ecco cosa hanno riportato le cronache liocali in merito ai suicidi o tentativi di suicidio sempre più spesso motivati da condizioni di criticità economica. Sappiate peraltro, che motli suicidi non vengono riportati dalle cronache perchè non vengono denunciati dalle famiglie perchè non vi è necessità di interventop delle Forze dell'Ordine.
Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -