Il Profilo di Lucaa

Iscritto dal 24/03/2019 11:22:23

Autore del saggio: "Mā shāʾAllāh(XXI cent. schyzoid man)"

 
  • (Stralcio dall’epilogo autobiografico del primo saggio)

    (…) Questa “notorietà”, la mia personale, ha una collocazione geografica in una zona depressa, al confine del territorio italiano e, si data all’incirca a cavallo degli anni sessanta, quando venni effettivamente alla luce. Sempre stanco di dover ripetere quanto appreso, osservante illuminato, mai convertito, ho deciso di ricercare da me ciò che ritenevo più opportuno senza doverlo a forza esporre, praticare anche e, con fare meticoloso, misantropico ed alquanto reazionario ma sempre sottomesso alla ragione dell’umanità che pretende il proprio diritto, in special modo divino, ho scelto, modestamente, una pratica autodidatta, raminga e consapevole. Le mie origini biologiche sono miscelate con una dose massiccia e materna di oriente, (l’odierno agonizzante territorio siriano) ed una alpina, precisamente un enclave slava molto particolare ed in via di estinzione culturale; in gioventù inoltrata, affidandomi alla “vita di strada” -siamo negli anni ’80- (…) fondo un movimento autogestito che trova una nutrita partecipazione attiva nel campo della psichiatria e supportata da giovani medici vicini alla metodologia “Balìnt”. (…) Per alcuni anni e nel mezzo di molti viaggi, nei primi anni di questo nuovo millennio, mi siedo come co-responsabile amministrativo e consulente del reparto della mediazione sociale che opera nei Centri di Accoglienza per gli immigrati -regolari e non- proponendo studi, riflessioni ed approfondimenti sulle Religioni. Per grazia della accoglienza ricevuta nei miei confronti fondata nelle radici culturali umaniste che espongo come priorità insindacabile et mie percezioni, soprattutto perché mantengo contatti onesti e solidi e profondi con le comunità islamiche anche extra europee, area Maghreb e Pakistan in particolare, ho l’onore di poter contribuire saltuariamente alle prediche islamiche (Khutba) del venerdì di preghiera inviando miei scritti e trattati. (…)

 

 

Username:
Lucaa
Nome
Lucaa
Cognome
del Negro
Nazione
Regione
Provincia
Città
Sesso
m
Home Page:
https://mashallah-book.com/
Cosa gli piace:

 Discutere apertamente; (quasi) su tutto.
https://www.edizionidelfaro.it/libro/ma-sha-allah

 

I contenuti scritti da Lucaa

 

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 15/06/2019 08:06:15
L’abitudine al degrado ha fatto crollare l'Italia

Qualcosa di molto grave accade da anni, e questo qualcosa non permetterà, al nostro paese, di risollevarsi dai disastri operati dalle cattive politiche dei governi che si sono succeduti negli ultimi anni: l’abitudine al degrado.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 12/06/2019 07:08:16
Ci stanno ingabbiando nel nome della Democrazia

La capacità economica della classe media, in qualsiasi nazione, è stata abbattuta notevolmente e non sembra arrestarsi la china intrapresa. Il lavoro è stato reso un onere da vivere pur di campare, ma male. Oltre la metà di quanto si guadagna è assorbito - in un paese come l’Italia – dalle imposte sul lavoro. Si fatica oltre sei mesi l’anno facendo volontariato. Per lo Stato.

Leggi l'articolo

Autore: Recensione della redazione
Data: 11/06/2019 19:08:58
Provati per voi: World Of Beauty - due prodotti solari per una tintarella da urlo

Finalmente sono arrivate le belle giornate, e noi abbiamo potuto testare questo meraviglioso duo di prodotti solari dell’azienda World Of Beauty, che da molti anni sviluppa diverse serie di prodotti per la cura e la bellezza della pelle.

Leggi l'articolo

Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 07/06/2019 07:05:45
Notizie: c’è penuria di quelle buone

Ogni santo giorno, dalla lettura della prima rassegna stampa al mattino e fino a tarda sera, non c’è modo di scovare qualcosa di positivo, positivo davvero intendo, per ciò che riguardi la politica nazionale e internazionale, il clima e l’ambiente, l’economia e la cronaca.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -