Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
23 marzo 2018: una giornata per aiutare la ricerca genetica sull'endometriosi con ASL Roma 1 e Aendo

Autore:Roberta Mochi - Redazione Scientifica
Data: 15/03/2018
23 marzo 2018: una giornata per aiutare la ricerca genetica sull'endometriosi con ASL Roma 1 e Aendo

Come altre patologie multigeniche l’endometriosi è caratterizza da una forte interazione tra genetica e ambiente. In particolare la quota di ereditabilità, vale a dire la quota di variabilità che è dovuta ad effetti genetici, risulta essere pari al 51%.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 28/02/2018
Fecondazione eterologa: nuovo test di compatibilità riduce i rischi di partorire bimbi malati

Nella fecondazione eterologa c’è un elemento in più per poter scegliere la donatrice o il donatore migliore: il confronto genetico. Il centro di medicina della riproduzione ProCrea di Lugano lancia il matching genetico per le coppie con problemi di infertilità che fanno ricorso ad un donatore di seme oppure all’ovodonazione. 


Autore:Intervista pubblicata su Merry Jane del 14 Febbrai
Data: 24/02/2018
Marijuana: tutto ciò che si deve sapere

La marijuana e’ un farmaco? Crea dipendenza? E’ causa di incidenti stradali? Puo’ bloccare l’epidemia di oppioidi? Uccide i miei spermatozoi e mi fara’ crescere il seno?


Autore:Pablo Linde - Redazione Scientifica
Data: 10/01/2018
Salute: la situazione a livello mondiale

Non si può dire che il 2017 sia stato un buon anno in termini di salute globale, ma tra le tante notizie preoccupanti ce ne sono state alcune molto incoraggianti. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 23/11/2017
Italia, Cannabis terapeutica: previsto uno stanziamento di 2,3 milioni

Novità per ciò che riguarda la Cannabis terapeutica nel nostro paese: Il Ministero della Salute ha previsto un finanziamento di 2,3 milioni di euro da dedicare allo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze.


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 19/11/2017
Trapianto di testa su un cadavere: i passi della scienza, tra medicina ed etica

Sembra fantascienza, non lo è: in Cina è stato effettuato il primo trapianto di testa mai effettuato. Il delicatissimo intervento è durato ben 18 ore.


Autore:Roberta Mochi - Redazione Scientifica
Data: 09/11/2017
Roma: ASL Roma 1 e Roma 2 - screening del colon retto: il kit ora in farmacia

Migliorare sensibilmente l’adesione allo screening del colon retto raggiungendo un maggior numero di persone in fascia target grazie al supporto delle farmacie comunali. 


Autore:Redazione Scientifica
Data: 27/10/2017
Europa: allarme per HIV e consumo di eroina

 

L'allarme e' stato lanciato a Milano, in occasione della 16esima European AIDS Conference, alla presenza di oltre 3.000 delegati, arrivati da tutto il mondo per fare il punto sulla situazione europea rispetto alla diffusione dell'Hiv.

Autore:Marie Bourreau - Redazione Scientifica
Data: 28/10/2017
Allarme ONU: sale il numero dei decessi neonatali

Il numero di decessi di bambini di meno di 5 anni non e’ mai stato cosi’ basso, 5,6 milioni nel 2016, contro i circa 9,9 milioni del 2000, secondo un rapporto delle Nazioni Unite chiamato “Livelli e tendenze 2017 in materia di mortalita’ infantile”, diffuso il 19 ottobre. 


Autore:Redazione Scientifica
Data: 18/10/2017
DDL Cannabis Terapeutica: il problema sono i soldi

Lo stop da parte della Commissione Bilancio quindi, dipenderebbe dagli stanziamenti economici,  ma ecco che, per scongiurare il tutto, sarebbe in arrivo una nota tecnica aggiuntiva.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 10:53:46
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 10:53:46
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -