Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
Vaccini: il Codacons lancia in Lombardia un servizio telefonico a supporto dei genitori

Autore:Redazione Scientifica
Data: 18/07/2017
Vaccini: il Codacons lancia in Lombardia un servizio telefonico a supporto dei genitori

Un innovativo servizio telefonico del Codacons fornirà assistenza e informazioni alle famiglie della regione in materia di vaccinazioni e nuovi obblighi introdotti dal decreto Lorenzin.



Autore:Redazione Scientifica
Data: 14/07/2017
Acque minerali: servono a qualcosa quelle con poco Sodio?

Alcune marche di acque minerali pubblicizzano il basso tenore di sodio. Si sa che il sodio, quando è eccessivo, provoca ipertensione arteriosa, ritenzione idrica, disturbi renali e edemi, quando, invece, è scarso da luogo a crampi muscolari, nausea, astenia e apatia;


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 11/07/2017
Vaccini: in Toscana premi in denaro ai medici che vaccinano

E' davvero una situazione paradossale e scandalosa. Come ci si può fidare di un piano vaccinale obbligatorio, già per molti versi dibattuto e che mette in dubbio molte famiglie, a causa dei metodi e delle norme decise dal Ministero della Sanità, che appaiono essere troppo autoritari e poco trasparenti?


Autore:Xavier Salas - Redazione Scientifica
Data: 07/07/2017
Consumo di alcool: a rischio di cancro i cittadini europei

  “Nonostante i tentativi in Europa per affrontare l'impatto dell’alcool sulla salute, la quantita’ consumata nei Paesi dell’UE e’ maggiore che nel resto del mondo e l’incidenza di molti cancri all’apparato digestivo relazionati con l’alcool, e’ in aumento”. 


Autore:Mariagrazia Martorana - Redazione Scientifica
Data: 06/07/2017
Estate: perdere peso senza pesare sul pianeta

L’estate è ufficialmente arrivata e la temuta “prova-costume” bussa ormai alla porta. Da settimane si susseguono consigli per tornare in forma in poco tempo, cicli di palestra super concentrati, diete di ogni genere e suggerimenti last minute per perdere peso, col rischio però di adottare scelte alimentari dannose per noi e per l’ambiente.



Autore:Fabio Miceli - Redazione Battaglie Sociali
Data: 05/07/2017
Testamento biologico: ancora rinvii

“La decisione dei Capigruppo al Senato di rimandare a fine mese la calendarizzazione, senza prevedere dunque un tempo congruo per l'approvazione prima della pausa estiva, non può che avere un unico obiettivo: far saltare la legge anche per questa legislatura"


Autore:Redazione Scientifica
Data: 02/07/2017
Libertà di Ricerca Scientifica: Italia 30esima dopo Vietnam, Singapore, India e Israele

 Belgio, Olanda e Stati Uniti tra i paesi più virtuosi al mondo per la libertà di ricerca scientifica, Italia 30esima preceduta daVietnam, Singapore, Sud Africa, India e Israele. 


Autore:Angela Urso - Redazione Scientifica
Data: 23/06/2017
Vaccinazioni obbligatorie: tre emendamenti per renderlo meno autoritario

Arriva al vaglio della Commissione Sanità del Senato il tanto chiacchierato Decreto Vaccini firmato Lorenzin. 


Autore:Claudio S. Martinotti Doria - Redazione Scientific
Data: 03/06/2017
Italia: nazione col piu' alto numero di tumori infantili al mondo

L’Italia è il paese che ha il maggior numero di casi di tumore infantile al mondo, ed è un dato incontrovertibile che non può essere attribuito in alcun modo agli stili di vita individuali o famigliari ma è imputabile all’inquinamento ambientale complessivo.


Autore:Redazione Scientifica
Data: 27/05/2017
Ricerca scientifica: il giallo dei 415 milioni di euro scomparsi

In queste ore la commissione bilancio della Camera può decidere se destinare alla ricerca pubblica del paese 415 milioni di euro che da anni sono bloccati su un conto infruttifero della Banca d'Italia intestato ad Istituto Italiano di Tecnologia.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 15:18:53
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:28/04/2024 15:18:53
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -