Sei nella sezione Mondo -> categoria: Immigrazione       
2050: due miliardi di abitanti in più nelle città

Autore:Gregoire Allix - Redazione Attualita'
Data: 28/05/2018
2050: due miliardi di abitanti in più nelle città

Tra dieci anni, New Delhi levera’ a Tokyo il titolo di citta’ piu’ popolosa al mondo, che la metropoli giapponense conserva dalla meta’ degli anni 1950


Autore:Redazione Esteri
Data: 22/05/2018
Repubblica Democratica del Congo: ancora Ebola...

L’epidemia di Ebola continua nella Provincia dell’Equatore della Repubblica Democratica del Congo, con un altro caso confermato in laboratorio a Mbandaka, città portuale molto affollata, che conta una popolazione di più di un milione di abitanti


Autore:Redazione Esteri
Data: 20/05/2018
Libia: traffico di esseri umani e prigioni clandestine

La misura principale, facilitata dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM), è consistita principalmente nel rafforzare i cosiddetti ritorni "volontari" di persone dalla Libia verso i Paesi di origine. Va poi fatta una distinzione tra due diverse situazioni che riscontriamo nel contesto attuale. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 07/05/2018
Libia: circa 800 migranti e rifugiati trattenuti nel centro di detenzione di Zuwara in condizioni di

Medici Senza Frontiere (MSF) è molto preoccupata per la sorte di circa 800 migranti e rifugiati trattenuti in un centro di detenzione estremamente sovraffollato nella città portuale di Zuwara, a circa 100 chilometri a ovest di Tripoli. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 05/05/2018
Iraq: MSF inaugura nuova unità chirurgica per i feriti di Mosul

Una sala operatoria mobile, un reparto di degenza con 33 posti letto e un’area dedicata agli interventi di salute mentale.


Autore:Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 22/01/2018
Sudafrica: donna morta e incinta di nove mesi partorisce il feto senza vita a 10 giorni dalla morte

Il giorno prima del funerale, quando il corpo senza vita della donna sarebbe stato esposto per consentire alla famiglia di porgerle l'ultimo saluto, la terribile e inquientante scoperta: durante la traslazione del corpo dentro la bara, ecco che appare - tra le gambe della donna - un feto senza vita.


Autore:Redazione Attualita'
Data: 15/01/2018
104ma Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

 

 
Il richiamo di Papa Francesco alla protezione dei minori migranti ci porta a ricordare ancora una volta l’urgenza da parte della comunità internazionale di agire nelle aree del mondo afflitte da dittature, conflitti e carestie per

Autore:Mariasole De Maio - Redazione Esteri
Data: 10/01/2018
Migranti: gommone affonda nelle acque libiche. 50 morti e decine di dispersi

Tragedia nelle acque libiche, dove un gommone carico di migranti è naufragato. Il gommone è affondato, 50 persone che erano a bordo hanno perso la vita e tra i novanta e i centoventi migranti risultano dispersi.


Autore:Redazione Esteri
Data: 07/12/2017
 Grecia: rischio crisi umanitaria per migliaia di famiglie bloccate sulle isole

Per il secondo inverno consecutivo, le autorità greche tengono intrappolate migliaia di uomini, donne e bambini nelle isole greche, abbandonandoli sull’orlo di una crisi umanitaria.


Autore:Rachel Niemoller - Redazione Attualit?
Data: 07/12/2017
CNN International presenta CNN Freedom Project - soluzioni per porre fine al traffico di esseri uman

Continua il percorso ambizioso di CNN Freedom Project che vuole far luce sulla crisi dei migranti, un tema attuale e molto sentito sia in Italia che nell’Europa intera e che, dal 2015, ha visto approdare nel continente milioni di rifugiati provenienti da diverse parti del mondo.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -