Sei nella sezione ComunicAzioni -> categoria: Web       
Web e Polizia Postale: C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te.

Autore:Redazione Polizia di Stato
Data: 26/03/2010
Web e Polizia Postale: C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te.L’evento clou dell’iniziativa sarà un concerto riservato a 3000 studenti e che sarà trasmesso il 3 aprile su Rai1, all’interno del programma "Le amiche del sabato". Perché un concerto? Per portare ai giovani un messaggio di legalità e sicurezza attraverso la musica e lo stare insieme. Lo slogan dell’evento è infatti "C’è più sicurezza insieme! 1 clik… x te".

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 17/07/2009
A volte ritornano. (Ri)ecco a voi:E’ proprio il caso di dire: “a volte ritornano”. Dopo la fuggevole comunicazione televisiva fatta peraltro in tarda serata tempo fa dal Ministro Brambilla in compagnia del Premier Berlusconi, relativamente al rilancio del progetto “Italia.it”, portale nazionale del turismo Italiano costato all’epoca “solo” 45 Mln di euro dei contribuenti, mantenuto online il tempo ristretto di una edizione del BIT (Borsa Italiana del Turismo) - giusto per far vedere che qualcosa era stato fatto con tutti quei soldi - e poi subito abbandonato ed oscurato, ecco che albeggia la New Entry: il Governo presenta “Italia.it”

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 23/06/2009
Magic Italy: il “nuovo” portale italiano del turismo. Farà dimenticare Italia.it?Alcuni – pochi – ricorderanno la scandalosa vicenda del portale “italia.it” che doveva portare nel mondo il turismo italiano con una serie di contenuti e servizi che, a detta dalle poche campagne promozionali, doveva stupire il settore turistico ad ogni latitudine. Questo progetto, costò la considerevole cifra di 45 Mln di euro – presi direttamente dalle tasche degli Italiani – e vide luce per il brevissimo tempo di una campagna di immagine del Governo Italiano, per cadere poi nell’oscurità totale: italia.it pochi lo hanno visto. E nessuno può vederlo oggi perché gettato in un cantuccio ed oscurato prima ancora di poterne comprendere le peculiarità.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 19/06/2009
Film gratis sul Web: per uno oscurato, altri dieci pronti all'uso.Internet: un mondo parallelo poliedrico. Una sorta di pianeta a parte, ove vivono gomito a gomito internauti di tutte le nazioni, accomunati da un’unica ideologia: la libertà di esistere. Negli utlimi dieci anni, l’evoluzione del Web come era immaginabile, è andato oltre ogni confine. Da quello tecnologico a quello di una nuova maniera di vivere i rapporti interpersonali. Ed è terreno fertile per sviluppare nuove metodologie commerciali, pubblicitarie, di contatto che sembrano sfondare di ora in ora portoni che prima erano fermamente chiusi all’accesso dei più.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 27/05/2009
Progetto Italia.it: 45 milioni dei contribuenti per...Nulla.Nel 2004, l’allora Governo Berlusconi, approvò il progetto, presentato dal Governo precedente, di creare un portale totalmente dedicato al turismo nazionale. Il nome? Italia.it La cifra stanziata, da far girare la testa: 45 milioni di euro, manco si parlasse di un sistema orbitante intorno alla Terra. Una cifra che sbaraglia qualsiasi raziocinio, considerando che un portale Internet, che possa avvalersi di qualsiasi migliore sviluppo anche in campo multimediale, non rientra nell’ordine di spesa di milioni ma semmai di migliaia di euro.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 10/05/2009
La Rete nella rete? Mediaset contro Google. Cosa accadrà?Attualmente il mondo del Web, risulta essere la Nazione più grande del mondo. Ed ancora, la più democratica. Milioni di utenti a tutte le ore del giorno e della notte, a qualsiasi latitudine, con un click accedono liberamente a milioni di siti e portali, a volte propri a volte di terzi. Peraltro, il Web 2.0 ha creato una maggiore adesione al Web, fatta di condivisione non più soltanto di idee e pensieri, ma di contenuti. Filmati, files audio, fotografie. Un tourbillon incredibile con numeri da far impallidire l’intero Pianeta. Come pensare quindi, che i Poteri del mondo non pensassero prima o poi, di incatenare e controllare quest’ultima enorme isola di libertà?

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 28/01/2009
Wind: attenzione alle promozioni Internet...Gestori telefonici. Telefonia mobile. Una lotta all'ultima promozione per accaparrarsi una fetta di mercato dalle proporzioni mostruose. Ecco apparire mille offerte, sopratutto per quanto riguarda la connettività internet wireless, cioè senza fili o via modem usb. Le promesse sono allettanti. I prezzi scendono rincorrendosi da un gestore all'altro.

Autore:I nostri nuovi Comunicatori - Alessandro Colia
Data: 01/02/2008
Il Web che verrà.Il web sta mutando rapidamente, la semplice funzionalità non sarà più sufficiente per rendere un sito fruibile e di successo.Il clamoroso diffondersi dei blog, la indiscussa popolarità di realtà come MySpace, YouTube o Wikipedia ci segnala la presenza di una nuova generazione di utenti internet dinamici e interattivi, che non si limita a cercare informazioni o contenuti.

Autore:I nostri nuovi Comunicatori - Benito Tomeo
Data: 22/01/2008
L’interfaccia come base fondamentale della nuova comunicazioneL'articolo spiega il significato e l'importanza dell'interfaccia nei programmi che costituiscono i mezzi dei nuovi media, porta un breve "cenno storico" e trae spunto per una riflessione sul futuro.

Autore:Ivano Nichetti
Data: 15/01/2008
Media e tecnologia, un binomio imprescindibileMedia e tecnologia, ovvero due entità che attualmente vanno di pari passo, insieme a braccetto verso il futuro. Una un'estensione dell'altra, una irrimediabilmente condizionata dai progressi dell'altra, in un mondo così soggetto a repentini mutamenti è essenziale cercare di stare al passo coi tempi per evitare di venire annientati dal fitto bombardamento a tappeto comunicativo a cui siamo sottoposti ogni giorno.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:27/02/2021 14:34:08
Fondi Lega,Scillieri patteggia a Milano Michele Scillieri, uno dei commercialisti di fiducia della Lega arrestati nell'inchiesta milanese sul caso Lombardia Film Commission e su presunti fondineri, ha patteggiato 3 anni e 4 mesi e 83mila euro di risarcimento.

Ad accogliere l'istanza è stato il Gip che ha ratificato anche la richiesta di patteggiare 2 anni e 1 mese e 30mila euro avanzata da Fabio Barbarossa, cognato del professionista.

Entrambi sono ai domiciliari: rispondono di peculato, turbativa d'asta.

Prosciolti invece dai reati fiscali.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -