Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Coronavirus: gli USA e il disastro sociale

Autore:Laurent Joffrin - Redazione Esteri
Data: 08/04/2020
Coronavirus: gli USA e il disastro sociale

La tragica prova che gli Stati Uniti stanno attraversando apriranno finalmente gli occhi agli elettori americani? 


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 22/03/2020
Coronavirus - Angela Merkel è stata posta in quarantena

La Merkel, 65 anni, sarà sottoposta a "test regolari" nei prossimi giorni e continuerà con il suo lavoro da casa, almeno per il momento.


Autore:Angela Frazzetta - Redazione Esteri
Data: 17/03/2020
Covid-19 - Macron: 'Siamo in guerra'

"L'epidemia di coronavirus è diventata una realtà immediata, presente. Siamo in guerra, una guerra sanitaria certamente: non lottiamo contro un esercito o contro un altro paese". 


Autore:Redazione Esteri
Data: 16/03/2020
Covid-19: risposta insufficiente del Regno Unito all'emergenza sanitaria

Mentre molti paesi europei hanno adottato misure drastiche per arginare la diffusione del coronavirus, il Regno Unito non ha ancora introdotto misure di "distanziamento sociale"...


Autore:Redazione Esteri
Data: 12/03/2020
Coronavirus, Francia: Macron 'Siamo solo all'inizio dell'epidemia'

Il presidente francese Emmanuel Macron ha avvertito che la Francia era "solo all'inizio" dell'epidemia di coronavirus che ha ucciso 30 persone nel paese e infettato 1.606. 


Autore:Peter St. Onge - Redazione Esteri
Data: 07/03/2020
Bernie Sanders non racconta la verità sull'assistenza sanitaria canadese

pronto soccorso del Canada sono pieni. Nella provincia del Quebec, i tempi di attesa sono in media più di quattro ore, portando molti pazienti a rinunciare, tornare a casa e sperare per il meglio.

 


Autore:Emanuele La Fonte - Redazione Esteri
Data: 05/02/2020
USA - primarie dei democratici in Iowa: Buttigieg è in testa

La macchina organizzativa del partito sembra essere andata in tilt e a notte fonda in America non si conoscono ancora i risultati dei caucus dell'Iowa che avviano la competizione elettorale.


Autore:Angela Urso - Redazione Esteri
Data: 15/01/2020
Russia: Medvedev si dimette. Putin vuole riformare la Costituzione

Dmtri Medvedev si è dimesso dalla carica di premier, e con lui tutto il governo. 


Autore:Luca De Rossi - Redazione Esteri
Data: 10/01/2020
Teheran: l'aereo ucraino sarebbe stato abbattuto da un missile iraniano

Secondo quanto riportato dal magazine Newsweek, l'aereo ucraino che è precipitato nell'area di Teheran sarebbe stato abbattuto da un missile iraniano


Autore:Redazione Politica
Data: 27/12/2019
Politica: le bugie piacciono alle popolazioni private dei loro diritti

Boris Johnson e Donald Trump godono entrambi di un vasto consenso nonostante le numerose affermazioni dichiarate del tutto o parzialmente false in seguito a un nemmeno troppo approfondito controllo.

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

Da Televideo
In breve
Data:17/03/2025 15:26:49
Gaza,Israele riprende raid contro Hamas L'Idf ha riferito che in accordo con la leadership politica, le forze armate e quelle aeree effettuano attacchi estesi contro obiettivi di Hamas.

Si tratta dei raid più significativi dall'inizio del cessate il fuoco il 17 gennaio.

Israele ha ripreso le operazioni contro Hamas dopo che l'organizzazione ha respinto la richiesta di liberare gli altri 59 ostaggi.

Lo ha riferito Barak Ravid di Axios, citando l'ufficio di Netanyahu.Intanto i morti per ora sono 200,con oltre 150 feriti, secondo SkyNews Arabia e Alzeera che citano fonti mediche palestinesi.


Da Televideo
In breve
Data:17/03/2025 15:26:49
Hamas a Israele: raid,ostaggi a rischio Netanyahu e il suo governo nazista stanno rinnovando l'aggressione e la guerra di sterminio contro i civili indifesi nella Striscia di Gaza, con un colpo di stato contro l'accordo di cessate il fuoco, mettendo a repentaglio il destino degli ostaggi a Gaza.

Lo ha denunciato Hamas alla luce degli estesi attacchi aerei nella notte da Israele.

Secondo fonti palestinesi sono almeno 100 i feriti e 35 i morti in seguito agli attacchi a Gaza..Sarebbero state colpite anche alcune tende di sfollati a Khan Younis.


Da Televideo
In breve
Data:17/03/2025 15:26:49
Ministro Katz: a Gaza sarà un inferno Le porte dell'inferno si apriranno a Gaza e amas verrà colpita con una forza mai vista prima se non rilascerà tutti i 59 ostaggi rimasti.

Così il ministro della Difesa israeliano Katz.

Siamo tornati a combattere a Gaza alla luce del rifiuto di Hamas di rilasciare gli ostaggi e dopo le sue minacce di danneggiare i soldati dell' Idf e le comunità israeliane.Non smetteremo di combattere finché tutti gli ostaggi non torneranno a casa e tutti gli obiettivi della guerra non saranno raggiunti, ha aggiunto il ministro.


articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -