Sei nella sezione Mondo -> categoria: Politica Estera       
Libia: respinta l'offensiva di Haftar a Suani Ben Adem

Autore:Luca de Rossi - Redazione Esteri
Data: 14/04/2019 07:12:20
Libia: respinta l'offensiva di Haftar a Suani Ben Adem

Una violenta battaglia infuria tra le forze di Khalifa Haftar - che sono riuscite a penetrare a Sud di Tripoli- e quelle fedeli al governo nazionale di Fayez al Sarraj. Sarebbero 100 le vittime dal 4 Aprile, data di inizio del conflitto, secondo quanto è stato riportato dall'Amsi, medici stranieri in Italia. 28 sono bambini.


Autore:Redazione Esteri
Data: 10/04/2019 06:48:26
USA: Trump minaccia dazi al Messico se non bloccheranno i traffici di droga

La Casa Bianca, da tempo intenta a denunciare una eccessiva permeabilita' delle frontiere rispetto ai flussi illegali, ha intensificato l'invio di forze di sicurezza sulla linea di confine.


Autore:Raul Romojaro - Redazione Attualita'
Data: 09/04/2019 06:36:41
La riforma UE del codice della strada

La Commissione europea ha proposto alcune tecnologie di sicurezza ritenute indispensabili nelle prossime vetture di serie, e il Consiglio europeo e il Parlamento hanno accolto favorevolmente gli accordi previsti negli studi effettuati l'anno scorso. 


Autore:Redazione Esteri
Data: 08/02/2019 07:07:53
L'ira di Macron contro Di Maio che sostiene i gilet gialli

La crisi tra Italia e Francia è scaturita dalla decisione del vice premier Di Maio di recarsi a Parigi per incontrare i cosiddetti "Gilet Gialli". Ad accompagnarlo, Alessandro Di Battista.


Autore:Redazione Esteri
Data: 07/02/2019 07:21:11
Elezioni europee e fake news: le preoccupazioni della UE

A maggio ci sono le elezioni per il Parlamento europeo. Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Polonia, Portogallo e Ucraina hanno anche altri tipi di elezioni, e non sarebbe una sorpresa se accadesse lo stesso con la Spagna.


Autore:Guillermo Altares - Redazione Attualit?
Data: 24/01/2019 06:38:45
Brexit? Impossibile. Lo dimostra la storia

Quando si parla dei fondatori dell'UE, vengono sempre citati Robert Schumann o Jean Monnet, che hanno persino dato il nome agli edifici ufficiali della Comunità, ma uno dei più importanti è dimenticato: l'inglese Winston Churchill, sebbene abbia anche lui un proprio edificio a Strasburgo.


Autore:Walter E. Williams - Redazione Politica
Data: 10/12/2018 06:18:23
L'ignoranza sul il socialismo può essere pericolosa

Un recente sondaggio della Victims of Communism Memorial Foundation ha rilevato che il 51% dei millennial americani preferiscono vivere in un paese socialista o comunista piuttosto che in un paese capitalista. Solo il 42 percento preferisce quest'ultimo.


Autore:Redazione Politica
Data: 20/11/2018 07:15:56
Giornata mondiale dell’infanzia: più di 1 bambino su 2 minacciato dalla povertà

Più di 1 miliardo di bambini vive in contesti flagellati dalla povertà, anche nei Paesi più ricchi; 350 milioni si trovano in aree di conflitto; oltre 575 milioni di bambine e ragazze in contesti caratterizzati da gravi discriminazioni di genere


Autore:Thomas Jipping - Redazione Esteri
Data: 02/10/2018 06:19:59
Kavanaugh: i motivi per cui un'altra inchiesta dell'FBI sarebbe inutile

Gli oppositori di Kavanaugh non solo vogliono che la gente pensi che l'FBI abbia un ruolo di giustizia criminale nel processo di conferma, ma inducono le persone a pensare che se l'FBI non salterà, non ci saranno indagini sulle accuse di Ford.


Autore:Can Dundar - Redazione Esteri
Data: 14/09/2018 06:32:15
Erdogan: il despota sostenuto da buona parte della popolazione

Da quando sono in Germania, la domanda che mi si pone più spesso è questa: “Perché i turchi eleggono un tale despota?”

Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

PORTAVOCE SERRAJ: MONDO CONDANNI HAFTAR I
Da Televideo
In breve
Data:18/04/2019 04:42:43
L'Italia è il nostro partner più importante,può aiutarci a unire la voce della comunità internazionale contro l'invasione del criminale Haftar.

Così il portavoce di Serraj, Younis, Non ci servono aiuti militarice sostegno diplomatico e politico.

crimini di Haftar sono davanti agli occhi di tuttioseguelui l'autore del bombardamento su Abu Salim, abbiamo le prove.Chiede di condannare l'attacco e conclude: Nessuna minaccia imminente, 800mila profughi sono solo una stima, ma se la guerra continua si potrebbe scatenare il caos e arrivare anche a quelle cifre di persone in fuga.


RUSSIAGATE, MUELLER:SU TRUMP DECIDA CONGRESSO
Da Televideo
In breve
Data:18/04/2019 04:42:43
Il rapporto del procuratore speciale Mueller sul Russiagate è stato pubblicato.Al presidente Usa Trump non è stato inviato alcun mandato di comparizione per mancanza di prove sufficienti e per evitare ritardi, spiega il procuratore dell'inchiesta sui legami tra la Russia e la campagna presidenziale 2016 Il Congresso può ancora stabilire se Trump abbia ostacolato la giustizia, precisa.

E' la più grande bufala politica di tutti i tempi, ha twittato Trump poco prima della pubblicazione del rapporto. E il ministro della Giustizia Barr aveva spiegato che si escludevano collusioni tra soggetti russi e le elezioni.

ATTACCO PULLMAN, UCCISI IN PAKISTAN I
Da Televideo
In breve
Data:18/04/2019 04:42:43
A 14 Uomini armati hanno assaltato un autobus in Pakistan uccidendo 14 passeggeri.

Lo rendono noto le forze di sicurezza,spiegando che l'attacco è avvenuto su un'autostrada nel Sudest del Paese, vicino al confine con l'Iran.

passeggeri sarebbero stati fatti scendere dall'autobus e, dopo aver verificato la loro identità, gli assalitori li hanno giustiziati.Sul bus viaggiavano 30 persone.

Non è ancora chiaro chi siano gli autori dell'attacco,che non è ancora stato rivendicato.Si pensa a un'azione dei separatisti beluci.


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/04/2019 06:42:32
Caos di cittadinanza: gli italiani stanno scoprendo di esser stati fregati

Ci siamo: i cittadini che hanno chiesto di aderire al reddito di cittadinanza, la cui domanda è stata accolta, ora sanno di cosa si tratti realmente. La maggior parte di essi è rimasto mezzo tramortito quando ha letto la cifra che riceverà per “cancellare lo stato di povertà”


articolo presente in Test prodotti -> Xea
Autore: Redazione Provati Per Voi
Data: 18/04/2019 06:19:35
Crilu Cosmetici: la bellezza come filosofia di vita

Si dovrebbe insegnare fin da bambini che l’aspetto fisico è, prioritariamente, qualcosa da curare per star bene innanzitutto con se stessi. Non l’ossessione di apparire, di ostentare un modello, un diktat  momentaneo, uno stile che – spesso – non rappresenta gli individui ma ciò che il mercato decide, e impone, in un determinato periodo.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -