Sei nella sezione Scienza -> categoria: Medicina       
La strategia della distrazione attraverso i mass media

Autore:Avram Noam Chomsky
Data: 22/05/2012
La strategia della distrazione attraverso i mass mediaSfruttate l'emozione è una tecnica classica per provocare un corto circuito su un'analisi razionale e, infine, il senso critico dell'individuo. Inoltre, l'uso del registro emotivo permette aprire la porta d’accesso all’inconscio per impiantare o iniettare idee, desideri, paure e timori, compulsioni, o indurre comportamenti.

Autore:Redazione Cultura
Data: 15/05/2012
Cosa accade dentro al 'pancione'? VIDEO con immagini 3DReportage da un pancione: dal concepimento alla nascitaLe incredibili immagini in 3D dello sviluppo di un embrione. Un diario dal concepimento alla nascita (le immagini della pancia iniziano dal secondo minuto).

Autore:Salvatore Carlini - Redazione Attualità
Data: 27/04/2012
Farmaci: ecco la lista dei 230 che saranno venduti nei supermercatiVi proponiamo la lista dei 230 farmaci che presto passeranno dalla vendita in farmacia alle parafarmacie ed in alcuni casi ai supermercati con angolo farmacia, tra i quali medicinali contro l'herpes labiale (antivirali per uso topico a base di aciclovir), antinfiammatori da applicare sulla pelle, colliri antiallergici, antimicotici vaginali

Autore:Anna Liguori - Redazione Medicina
Data: 17/04/2012
Medicina; un nuovo metodo per prevenire l'infartoPer ciò che riguarda le patologie cardiovascolari, in tutto il mondo la ricerca va avanti spesso - fortunatamente - facendopassi da gigante. Per alcune patologie, come quelle cardiologiche, la prevenzione appare essere l'unica via percorribile per limitare il tasso di mortalità dei pazienti,

Autore:Carlotta Fontana - Redazione scientifica
Data: 10/03/2012
Lotta all'obesità: i nostri grassi bruceranno calorie?A quanto pare, le cellule adipose potrebbero essere utilizzate per bruciare le calorie. Tutto ciò, sarebbe possibile grazie ad una proteina chiamata " PRDM16" in grado di innescare un processo nelle cellule adipose modificandone l'azione che da "conservazione", cioè accumulo, diverrebbe di "bruciamento", quindi di consumo.

Autore:Emma Caradonna - Redazione Medicina
Data: 23/10/2011
Polmonite: se il contagio avviene in ospedale...In pratica: si entra in ospedale per una patologia, c’è il serio rischio che se ne contragga un’altra. Questo è il risultato – preoccupante – sollevato durante l’ultimo congresso della SIMI, Società Italiana di Medicina Interna, che si concluderà il prossimo 25 ottobre. Una situazione allarmante che riporta alla ribalta la questione dello stato igienico dei nostri ospedali. Dopo l’allarme scatenato dai nuovi casi di TBC prima contratti sembrava nel reparto di neonatologia dell’ospedale Agostino Gemelli, poi ritrovati anche in istituti scolastici, cresce l’allarme contagio e la conseguente paura.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 20/06/2011
Diabete, obesità e stitichezza: ecco le vere epidemie di cui non si parlaSapevate che in Italia ogni anno per curare la stitichezza si spendono 200milioni di euro? Ed il dato è relativo solo ai prodotti venduti in farmacia. A questa cifra, di tutto rispetto, tocca aggiungere i soldi spesi per soluzioni diverse, come integratori, yogurth e varie. 23 miliardi invece, sono l’enorme cifra spesa in Italia, sempre ogni anno, per curare o meglio, tentare di curare l’obesità, patologia sempre più diffusa anche fra i giovani.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 11/11/2009
Droghe di Stato. Il vero allarme di cui nessuno parla.Insonnia? Pillola. Malumore? Pillola. Ansia? Gocce. Bambini iperattivi? Incredibile ma vero, psicofarmaci a iosa. Il “trend” giunge dagli Stati Uniti, e l’Italia ha abbracciato questo canale da qualche anno. Sembra che dispensare psicofarmaci a quei ragazzini un tempo normalmente considerati con “l’argento vivo addosso”, sia ormai all’ordine del giorno. Il tutto con la compiacenza dei Centri di Igiene Mentale che dal 2006 hanno aperto 82 nuove dislocazioni sul territorio nazionale proprio per questo tipo di “patologia infantile”. Agghiacciante? No, incredibilmente reale.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 05/11/2009
H1N1: il timore collettivo di una ipotesi di malattiaI numeri di tutto questo, come è ormai noto, sono deliranti: 10 miliardi di euro il volume di affari delle case farmaceutiche creatrici di vaccini e farmaci di cura dell'influenza. ma ancora pochi sanno che sono gli stessi che da anni si utilizzano per le influenze stagionali, come il "Tamiflu" - venduto da molti anni negli Stati Uniti e recentemente entrato in vendita anche in Italia - che sembra ormai divenuto la panacea di tutti i mali ed il "Relenza" che come effetto secondario può addirittura peggiorare forme preesistenti di asma o malattie polmonari come il bronco spasmo ostruttivo cronico.

Autore:Emilia Urso Anfuso
Data: 30/10/2009
Ketamina e GHB: sogni inietttai di benzina.Oggi ci si droga per divertimento. Per noia. Per aggregazione. Per stimolo. Per aumentare le proprie performance. Alcuni per sognare. Un mondo diverso, una società meno perversa. Linea di confine fra la razionalità ed il desiderio disperato di non vedere e non sentire cose che fanno troppo male. L’immagine del tossico disperato agli angoli delle strade è fondamentalmente un ricordo nella percezione stessa che l’opinione pubblica conserva del mondo della droga.
Elenco Pagine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
In Evidenza

IN CASO DI EMERGENZA
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 11:27:10
In caso di attentato o altro grave evento: Evitare l'area interessata o, se ci si trova nel pressi, allontanarsi rapidamente verso un luogo sicuro.

Rimanere temporaneamente nelle proprie abitazioni e/o hotel, tenersi informati attraverso i media e seguire le indicazioni delle Autorità locali.

Se possibile, cercare di chiedere aiuto e/o comunicare la propria posizione alla Rappresentanza diplomatica italiana sul posto.

www.viaggiaresicuri.it Turismo 660 Meteo 700

XII V,
Da Televideo
In breve
Data:24/04/2024 11:27:10
Strada 18 Tirrenica Inferiore A cura di Guido Barlozzetti Da Cetraro a Guardia Piemontese, popolata a partire dal secolo da coloni prevalentemente valdesi, provenienti dal Regno di Arles, dalla Provenza e dalle valli occitane del Piemonte di cui resta un'isola linguistica.

Rimane terribile la memoria della persecuzione a cui nel 1561 furono sottoposti dopo la loro adesione alla riforma protestante, quando il cardinale Michele Ghislieri, il futuro Papa Pio deliberò che venissero annientati.

Lo ricorda la Porta detta del Sangue proprio da quello delle vittime.

Mobilità 640 Guida al 751

articolo presente in Italia -> Attualita
Autore: Editoriale di Daniel Abruzzese
Data: 19/05/2020
La crisi del lowcost: la fine dell'Europa?

Al di là dell’ottimismo sbandierato da Ryanair, che vorrebbe invogliare i clienti a tornare a volare ancora prima della fine dell’estate, l’era dei voli lowcost pare volgere al termine. 


Autore: Editoriale del direttore - Emilia Urso Anfuso
Data: 18/05/2020

Quanti di voi conoscono i retroscena della riforma Lorenzin? Tracciati e documentai tutto nel mio libro inchiesta. Pecorelli, l’allora presidente AIFA, volò negli USA con la Ministro Lorenzin, per prendere questo importante incarico, assegnatoci direttamente dagli Stati Uniti: ciò conferma ciò che faccio emergere da anni, e che in pochi capiscono ancora. Le decisioni, in special modo quelle importanti, su economia, fisco, sanità, banche, sicurezza, nel sistema politico ed economico internazionale moderno, non sono prese internamente alle singole nazioni. Esistono trattati, accordi, strategie.

GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -